Vai al contenuto

Strategie Fiat per Alfa


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

Queste sono solo tue personalissime opinioni.

Stesso discorso per i motori....forse per te saranno inadeguati....vediamo cosa ne dice il mercato? E aspettiamo che escono le versioni sportive e vediamo le M dove se la prendono?

Blu condivido il tuo discorso ma per quanto riguarda l'offerta motoristica è innegabile quanto sia avanti bmw...spero che in futuro si potrà rivaleggiare ad armi pari ma le M non sono così facilmente detronizzabili,nn penso che se la prenderanno in quel posto tanto facilemente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se farà debuttare belle auto sicuramente. Ma se hanno tutte lo stesso appeal di Croma allora te saluto Fiat.

Per giudicare croma mi pare sia troppo presto,cmq nn mi pare che abbia avuto una cattiva accoglienza

Link al commento
Condividi su altri Social

Blu condivido il tuo discorso ma per quanto riguarda l'offerta motoristica è innegabile quanto sia avanti bmw...spero che in futuro si potrà rivaleggiare ad armi pari ma le M non sono così facilmente detronizzabili,nn penso che se la prenderanno in quel posto tanto facilemente

Io penso che con i vari twin turbo e i V8 maserati ci sara' da ridere...

che adesso BMW sia non uno ma 5 passi avanti come motori non c'e' dubbio...ma ripeto...siamo solo all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se farà debuttare belle auto sicuramente. Ma se hanno tutte lo stesso appeal di Croma allora te saluto Fiat.

Delta, 3+1, 149, 159, Brera, Spider, Kamal, Fulvia (spero), Micro, SUV, Thema, 8c ecc ecc ecc...saranno tutto tranne che brutte auto secondo me.

Croma ha un suo perche'... non e' una macchina bella ma e' una bella macchina... e secondo me vendera' quanto merita perche' e' di sostanza.

E non dimentichiamo che sono tutte vendite in piu in un marchio dove fiat era assente da parecchio tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se farà debuttare belle auto sicuramente. Ma se hanno tutte lo stesso appeal di Croma allora te saluto Fiat.

Scusami perchè Croma non ha appeal? Perchè costa poco? Perchè è fatta come cristo comanda? Perchè almeno 3/4 dei forumisti qui dentro la considerano una bella macchina?

Se a te non piace sei benissimo in grado di dirlo....... ma definirla una macchina di scarso appeal mi pare esagerato.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami perchè Croma non ha appeal? Perchè costa poco? Perchè è fatta come cristo comanda? Perchè almeno 3/4 dei forumisti qui dentro la considerano una bella macchina?

Se a te non piace sei benissimo in grado di dirlo....... ma definirla una macchina di scarso appeal mi pare esagerato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il tuo giudizio vale per i 3/4 degli utenti di questo forum allora hai ragione.Dato che sei l'unico qui dentro veramente entusiasta della linea della Croma senza contare che alla presentazione non ho sentito nessuno dire che era bella o che ha appeal, semmai chiedevano se c'era una versione a gas.E comunque nessuno ha messo in discussione la qualità della macchina che per il prezzo che ha è più che ottima e per quanto riguarda la mia opinione sulla Croma la trovo una SW come tante nel suo segmento ne bella ne brutta.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che con i vari twin turbo e i V8 maserati ci sara' da ridere...

che adesso BMW sia non uno ma 5 passi avanti come motori non c'e' dubbio...ma ripeto...siamo solo all'inizio.

Si ma vedi ormai ho passato i due anni di presenza in questo forum e sento sempre parlare di twin turbo, suv, v8, v12, quattordici ruote motrici, cambi a sei frizioni e propulsione nucleare. Che siamo solo all'inizio, che ne vedremo delle belle che ci sarà lo sbarco in america e sulla luna. E lo dico senza sarcasmo ma con molta tristezza, Quello che vedo è invece molto deludente. Oggi la 159 non basta, assolutamente. Non basta il 3.2 a benzina che dicono (ho letto le impressioni su un giornale quindi potrebbero essere sbagliate e di parte) non esaltante, non basta il 2.4 turbodiesel, non basta la trazione anteriore su tutti i modelli, il Suv non si vede neanche pitturato. Non bastano questi motori sulla Brera, non mi soddisfano gli interni. Siamo troppo, troppo lontani. Gli altri corrono a velocità siderali, lì in Alfa fanno fatica a presentare la 159. La bmw (mi dispiace ritornare al solito esempio ma tant'è...) sta preparando il terzo Suv, ha auto che possono rivaleggiare con Nissan come con Ferrari. Non riesco a capire come si possa colmare un gap così grande in pochi anni.

Certo Bmw è il massimo ma anche MErcedes non è da meno e sono quelle le marche con cui ci si vuole confrontare. Ed è questo, a mio parere, l'errore. Oggi come oggi non si può puntare al top non ci sono i soldi per lo sviluppo nè l'immagine, nè la rete commerciale.

Non sarebbe più opportuno proporsi su un "mini premium" per esempio come fece l'Audi al tempo del restilyng della 80, per poi avvicinarsi gradatamente al top? Rimanere su una fascia di prezzo inferiore, con contenuti comunque elevati per poi portarsi a livello dei migliori con i modelli successivi.

I listini vicini alle marche premium con gli attuali contenuti e l'attuale gamma, i problemi nella rete di vendita e di quotazione dell'usato sono a mio parere perlomeno pretenziosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma vedi ormai ho passato i due anni di presenza in questo forum e sento sempre parlare di twin turbo, suv, v8, v12, quattordici ruote motrici, cambi a sei frizioni e propulsione nucleare. Che siamo solo all'inizio, che ne vedremo delle belle che ci sarà lo sbarco in america e sulla luna. E lo dico senza sarcasmo ma con molta tristezza, Quello che vedo è invece molto deludente. Oggi la 159 non basta, assolutamente. Non basta il 3.2 a benzina che dicono (ho letto le impressioni su un giornale quindi potrebbero essere sbagliate e di parte) non esaltante, non basta il 2.4 turbodiesel, non basta la trazione anteriore su tutti i modelli, il Suv non si vede neanche pitturato. Non bastano questi motori sulla Brera, non mi soddisfano gli interni. Siamo troppo, troppo lontani. Gli altri corrono a velocità siderali, lì in Alfa fanno fatica a presentare la 159. La bmw (mi dispiace ritornare al solito esempio ma tant'è...) sta preparando il terzo Suv, ha auto che possono rivaleggiare con Nissan come con Ferrari. Non riesco a capire come si possa colmare un gap così grande in pochi anni.

Certo Bmw è il massimo ma anche MErcedes non è da meno e sono quelle le marche con cui ci si vuole confrontare. Ed è questo, a mio parere, l'errore. Oggi come oggi non si può puntare al top non ci sono i soldi per lo sviluppo nè l'immagine, nè la rete commerciale.

Non sarebbe più opportuno proporsi su un "mini premium" per esempio come fece l'Audi al tempo del restilyng della 80, per poi avvicinarsi gradatamente al top? Rimanere su una fascia di prezzo inferiore, con contenuti comunque elevati per poi portarsi a livello dei migliori con i modelli successivi.

I listini vicini alle marche premium con gli attuali contenuti e l'attuale gamma, i problemi nella rete di vendita e di quotazione dell'usato sono a mio parere perlomeno pretenziosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.