Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

vista stamattina.

filiale renault impeccabile nelle presentazioni come sempre. 2 auto pronte per essere provate.

impressioni dal vivo:

anche se dal vero, esteticamente l'auto è milgiore che in foto

c'è qualcosa che non va.

le ruote sembrano piccole e strette rispetto alla mole dell'auto, il frontale sfuggente in basso sembra un ripensamento degli stilisti più che una scelta stilistica. forse avevano paura di renderla troppo imponente con un altra soluzione. in effetti è bella massiccia e ingombrabte, quando le recenti novità sembrano puntare ad altro.

poi non capisco perchè renault si ostini a fare cofani motore così corti: in questo modo quella riga nera sul muso che attraversa l'auto da parte a parte non fa che emergere nella sua totale ineleganza. possibile non si è trovato il modo di cambiare?

un appunto alla coda: a me non piacciono le auto di questo tipo (sw, suw) con il lunotto così inclinato. pur se riuscita bene la parte posteriore non mi piace per questo. ma è una considerazione personale.

interni: tutto un altro pianeta. non si ha la sensazione di vuoto che si ha in altre suv, ma di spazio tutto intorno. non è un goco linguistico, ma proprio un concetto diverso.

buoni materiali, ottima disposizione comandi principali e secondari, discreta visibilità posteriore. poi sarò fissato, ma il bagagliaio mi è apparso appena sufficiente. perdonabile visto che si tratta di una 4xe4 e che c'è spazio per una ruota normale. fantastico il ribaltamento dei sedili.

forse un po' troppo pretenziosa per essere una renault.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vista stamattina.

filiale renault impeccabile nelle presentazioni come sempre. 2 auto pronte per essere provate.

impressioni dal vivo:

anche se dal vero, esteticamente l'auto è milgiore che in foto

c'è qualcosa che non va.

le ruote sembrano piccole e strette rispetto alla mole dell'auto, il frontale sfuggente in basso sembra un ripensamento degli stilisti più che una scelta stilistica. forse avevano paura di renderla troppo imponente con un altra soluzione. in effetti è bella massiccia e ingombrabte, quando le recenti novità sembrano puntare ad altro.

poi non capisco perchè renault si ostini a fare cofani motore così corti: in questo modo quella riga nera sul muso che attraversa l'auto da parte a parte non fa che emergere nella sua totale ineleganza. possibile non si è trovato il modo di cambiare?

un appunto alla coda: a me non piacciono le auto di questo tipo (sw, suw) con il lunotto così inclinato. pur se riuscita bene la parte posteriore non mi piace per questo. ma è una considerazione personale.

interni: tutto un altro pianeta. non si ha la sensazione di vuoto che si ha in altre suv, ma di spazio tutto intorno. non è un goco linguistico, ma proprio un concetto diverso.

buoni materiali, ottima disposizione comandi principali e secondari, discreta visibilità posteriore. poi sarò fissato, ma il bagagliaio mi è apparso appena sufficiente. perdonabile visto che si tratta di una 4xe4 e che c'è spazio per una ruota normale. fantastico il ribaltamento dei sedili.

forse un po' troppo pretenziosa per essere una renault.

Molti marchi hanno intrapreso uno sviluppo in termini di immagine.Tutti con l'obiettivo di aumentare il proprio status,specie sotto il punto di vista della qaulità.

Renault,a questa tendenza non fa eccezione,ma permettetimi dire,rispetto a molte concorrenti ha il budget e le competenze tecniche per poterlo fare.

Tutti i prossimi modelli Renault risulteranno più "sostanziosi".Koleos,Laguna e la futura Megane saranno i primi esempi.

Per tornare al commento di Albizzie sulla Koleos,a prescindere dal contenuto in se per se,ammiro la lucidità e l'educazione.

Prezioso la tua osservazione sulla "riga nera".

Grazie davvero.

Nonostante l'accoglienza che mi hanno riservato certi personaggi qui dentro,credo che Renault ci abbia visto giusto nell'intraprendere un'esperienza così diretta con appasionati di auto.

A tutti quelli che hanno dimostrato educazione e rispetto,i miei più sinceri ringraziamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonostante l'accoglienza che mi hanno riservato certi personaggi qui dentro,credo che Renault ci abbia visto giusto nell'intraprendere un'esperienza così diretta con appasionati di auto.

A tutti quelli che hanno dimostrato educazione e rispetto,i miei più sinceri ringraziamenti.

Diciamo che mi spiace per il trattamento nei tuoi confronti per il semplice fatto che stai facendo il lavoro che ti hanno incaricato di fare... ;)

Meno per il modo in cui si è proposta Renault... In futuro gli amministratori del forum gestiranno meglio la cosa.

Quanto agli ultimi prodotti Renault, posso sottoscrivere quello che hai detto circa la "qualità percepita", un notevole passo in avanti facilmente apprezzabile dal cliente.

Si spera in un deciso passo in avanti anche dal punto di vista affidabilità, non eccelsa su certi modelli, e soprattutto che tornino a fare auto con un design più apprezzabile... Forse con Megane III la strada è quella buona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono un ricercatore di mercato, per intenderci quelli che organizzano i clinic e ne interpretano i risultati. Non lavoro però nell'automotive e sono però qui solo come prossimo "acquirente" della Koleos. Descrivo in due parole le motivazioni che mi hanno portato a questa scelta, così magari sono utile a Renault e do un contributo alla discussione. Ho detto "acquirente" fra virgolette perchè in realtà questa sarà un'auto aziendale. La mia società mi ha dato la possibilità di scegliere l'auto che volevo con l'unico vincolo di restare entro i 700/720 euri mensili di canone leasing. Nella scelta non avevo pregiudizi o preferenze e i miei criteri sono stati: 1. la trazione integrale (ho casa in montagna dove nevica spesso) 2. Una certa altezza di seduta (mi sono stufato delle berline rasoterra). Date queste condizioni non ho trovato quasi altro che SUV, scelta che inizialmente mi appariva un po' burina; d'altro canto le uniche monovolume 4x4 erano la Altea, la Sharan e poco altro, che non mi hanno convinto. Fra i SUV/crossover abbordabili (intorno ai € 30K) mi avevano favorevolmente colpito la Qashqai e, un po' meno, la Tiguan. Ho dovuto però escludere entrambe la lunghissima attesa (8-12 mesi). La Captiva e la Honda CR-V mi sono invece piaciute molto (sfacciatamente SUV, ma in fondo perchè no?), ma purtroppo le versioni mediamente accessoriate sono fuori budget di € 80/120 (la Captiva più abbordabile; per chiarezza: il canone leasing dipende non soltanto dal prezzo di listino, ma anche dal valore residuo supposto). Ho visto anche la Kuga e l'Antara, che però mi hanno deluso, soprattutto la prima, per la qualità degli interni. Proprio mentre mi stavo dibattendo sulla scelta ho visto la pubblicità della Koleos che, a parte l'aspetto puramente estetico, pareva promettere proprio quello che cercavo. Mi sono però a quel punto scontrato con il senso estetico di mia moglie, la quale l'ha definita immediatamente orrenda. Siamo anche andati a vederla e a provarla e alla fine ci siamo resi conto che avevamo due alternative: o facevamo una scelta razionale (la Koleos, che a me in fondo non dispiace, ma che mia moglie continua a trovare repellente) o una scelta di cuore (la Captiva basica, per noi decisamente più bella, ma che offre molto meno a parità di canone). Alla fine abbiamo optato con sofferenza per la prima opzione.

PS - siccome sono un tecnoscemo non sono riuscito a presentarmi "nell'apposita discussione"; me ne scuso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gentilissimi amici e nemici del forum,a causa di qualche problema a me esterno sono costretto a lasciare anzitempo questo forum.

Vi ringrazio tutti:sia coloro che mi hanno criticato aspramente sia coloro che con me sono rimasti in un clima amichevole.

Nella speranza di potervi risentire,vi auguro "buon forum" a tutti.

Ringrazio in particolarmodo tutti i moderato e gli amministratori per la pazienza che hanno dimostrato.

In bocca al lupo ragazzi...

:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemici?ma de che?:pz:pz:pz

c.b.c.r.8-)

e si sono io il nemico su altri forum a fatto varie promesse poi è sparito, per problemi logistici o perche ha finito di fare pubblicità.

date un occhiata in giro per la rete e ve ne renderete conto.

Modificato da Regazzoni
--- eliminati link esterni ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.