Vai al contenuto

Lexus e Toyota ancora al vertice con l'ibrido!


RO_JA

Messaggi Raccomandati:

Ho visto un carrozzone che si chiama multipla... e corrisponde alla tua descrizione!

Davvero inutile una macchina lunga poco più di 4 metri che ti dà 6 posti veri e un bagagliaio di oltre 300 litri, che viene venduta in versioni metano e gpl senza perdere nulla di bagagliaio,e ha una visibilità che quasi tutte le auto attuali si sognano con un costo pari a quello di una Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

azz veramente inutile... pensa che alla honda ne hanno fatto una uguale ben 5 anni dopo...

Forse anche i jap allungano il sakè con la grappa ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo discorso sul motore mi pare un pò strano...

Il tre cilindri che monteranno Aygo et similia è un propulsore già testato in giappone e non centra nulla con quello della Dahiatsu... Anche perchè l'unica collaborazione motoristica che ha la Toyota è quella con la Yamaha (con la quale ha prodotto il 3SGE, 3SGTE ed il 2zzfe della VvtL-i...

Ok, che queste tre vetture non siano la manna dal cielo, ma sono dotate di un propulsore tutt'altro che "vecchio"... Il variable valve timing della Toyota, la Dahiatsu mica lo montava 15 anni fà... E vai a guardare il peso del propulsore... Quindi c'è qualcosa che non torna sulla tua affermazione...

Come non sai che toyota è proprietaria di Daihatsu?

Sei l'espertone di toyota e non sai che le daihatsu non fuoristrada sono toyota rimarchiate?

La toyota ha acqusito la tecnologia dei tre cilindri quando ha acquisito dahiatsu...se il motore sia nuovo meno non lo so , ma è facile che escluso la testata......

tieni......la sirion sul mercato giapponese

http://toyota.jp/passo/index.html

Tieni presente che questa non è zona franca di qr....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi però calmiamo tutti gli animi... Sirus finora si è espresso a modo, e un errore di conoscenza può capitare a tutti ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi però calmiamo tutti gli animi... Sirus finora si è espresso a modo, e un errore di conoscenza può capitare a tutti ;)

Per carità......nessuna aggressione.....cmq che in un forum toyota si parli di ibridi e non si sappia dell'esistenza del prototipo definitivo della Lexus gs 450h ibrida che sarà in vendita nella primavera del 2006 è quantomeno singolare

Ripeto che se vogliamo che la discussione rimanga su livelli alti (come è quella per le auto italiane), bisogna -come hai detto tu molto giustamente- ci si scolli dalle mielose agenzie stampa...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

chapeau per Matteo ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non sai che toyota è proprietaria di Daihatsu?

Sei l'espertone di toyota e non sai che le daihatsu non fuoristrada sono toyota rimarchiate?

La toyota ha acqusito la tecnologia dei tre cilindri quando ha acquisito dahiatsu...se il motore sia nuovo meno non lo so , ma è facile che escluso la testata......

tieni......la sirion sul mercato giapponese

http://toyota.jp/passo/index.html

Tieni presente che questa non è zona franca di qr....;)

Bè, vedo che le mie parole sono state lette un pò a modo... Non ero al corrente che la Toyota avesse comprato la Daihatsu, ma questo esula un pò da quello che volevo esprimere: il nuovo motore della Aygo è si un 3 cilindri, ma dubito fortemente che abbia anche solo un bullone in comune con il vecchio progetto Daihatsu... Se mi sai dire per certo che la "tecnologia 3 cilindri" che monta la Aygo et similia deriva direttamente dal propulsore Daihatsu, allora starò zitto e farò ammenda del mio errore... Ma permettimi di dire che ne dubito molto molto fortemente... E poi, scusa, ma se uno acquista una casa costruttrice, non vuol mica dire che sfrutterà perforza le sue tecnologie per sviluppare le proprie... Nel senso che dubito molto che la Daihatsu possedesse una tecnologia sì evoluta da poter diventare la tecnologia base per lo sviluppo di un motore...

Poi, ho mai detto di essere un espertone della Toyota? No perchè mi sfugge... Posso dire di sapere molte cose sui modelli Celica perchè ne possiedo ben due generazioni, ma da qui a dire che sò tutto...

Però, ti chiedo di avere un tono leggermente più gentile nei miei confronti... Nella stessa giornata sei il secondo che mi assale in modo alquanto sconsiderevole e sgradevole... Ciò non è che mi rallegri particolarmente, però non voglio stare a fare la prima donna che vuole essere difesa, ma prima o poi mi verrà da rispondere a tono...

Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello...

Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi...

Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!!

Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
la volta è bellissima come linea, ma se la producono sarà un buco nell'acua, oltra a far sobbalzare nella tomba sia Enzo Ferrari che Ferdinand POrsche.

Non esageriamo.

Capisco il sobbalzo dei puristi, ma se la Volta permette di fare 0-100 in 4,3 secondi con un piccolo 3300 V6, magari consumando come un 2000 e conquista il mercato, c'è ben poco da fare. Si accetta il progresso. D'altronde, ho letto qui che anche in F1 vogliono proporre il sistema ibrido....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.