Vai al contenuto

Novita' dal piano industriale


TONI

Messaggi Raccomandati:

guarda come touareg e cayenne non si assomigliano:

calmbiano solo il muso, posteriore e qualche cromatura. Ma hai presente la fascia di prezzo?

gallery_popup.Par.0009.Image.jpg

cas_experience_wallpaper_7_pre.jpg

Per l'audi hanno anche bombato i passaruota, ma è pur sempre un tuouareg "ricarrozzato", come Musa è una idea "ricarrozzata", per usare il tuo modo di ragionare. A me sembra che le critiche (assurde, vuol dire non capire come funziona il mondo dell'auto) sono a senso unico. Ti sono stati portati molti esempi, a me pare che ti scocci che esca il fiat 16 e cerchi un pretesto per attaccarlo.

007.jpg

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di sicuro però L'audi è nettamente più personale (a me cmq non piace, soprattutto il posteriore, è un design pomposo, troppo caricato...), direi quindi che l'operazione di clonazione è molto più riuscita che tra VW e Porsche all'occhio dell'inesperto che quindi non la percepisce e vede il modello come esclusivo del marchio. Furbizia Krukka...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

la cayenne e' una touareg con diverso frontale e posteriore la restante parte della carrozzeria e' identica....i interni sono diversi mantenendo il lay out degli interni della touareg....la Q7 non c'entra niente come carrozzeria...ha una sua carrozzeria esclusiva mantiene solo il lay out della plancia all'interno ed ha una versione del pianale touareg/cayenne allungata con carreggiate piu' larghe..

Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro però L'audi è nettamente più personale (a me cmq non piace, soprattutto il posteriore, è un design pomposo, troppo caricato...), direi quindi che l'operazione di clonazione è molto più riuscita che tra VW e Porsche all'occhio dell'inesperto che quindi non la percepisce e vede il modello come esclusivo del marchio. Furbizia Krukka...

scusa ma in germania lo sanno anche i sassi che sono uguali quindi sta furbizia non la vedo ne VW ne Porsche hanno nascosto questo fatto.....del resto un fatto noto e' che Piech aveva fatto una Cayenne con gli interni piu' lussuosi della Touareg.....

OT Tra l'altro il 6.0V12 BMW della 760Li eroga 444cv non 507cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Taurus ma questo continuo riferimento al marchio leggendiario, alle auto che furono, al passato glorioso ecc.. non è un po stridente con la realta attuale? oggi (anzi da molti anni dobbiamo dire) è inecceppibile che il confronto con Bmw non c'è per Alfa, inutile negarlo. Al di là dell'aspetto puramente sporivo, in modo piu genrico da almeno 35 anni e piu Bmw ha auto in listino come le serie 7, le 635, 3.0csi, le 850, le attuali s6, s7, la stessa s5, le z4, z8, fino ad arrivare ad una coppia di Suv da prezzo elevato fino alle varie derivate s3, coupè, cabrio, coupè alle varie "M".. mi pare siano tutte cose che ad Alfa bene o male mancano da una vita e nell'immaginario delle gente attuale che è cresciuta in questa realta, c'è poco da fare ma la Bmw la considera quella di queste auto "super", cioè posizionata ben sopra la media dei marchi. Sinceramente se da un lato so bene che Alfa ha una sua elite e una storia indiscutibile, trovo pero assurdo fare ora e in questi 30 anni dei confronti che si fanno con le auto di oggi: guarda è lo stesso discorso che mi capita di fare con accesi lancisti accecati: che mi frega nel mercato di oggi sapere che "abbiamo avuto" le B24, le D50 le Lambda, le fantastiche Stratos le Fulvia e delta Hf e le Flavia Gamma e Flaminia dei veri signori? oggi la realta è che sostengo un marchio che almeno da 15 anni ha in listino utilitarie e auto che non riescono ad esssere competitive con i loro segmenti, punto, per cui se uno mi dice che OGGI Audi, Bmw e Mercedes sono migliori o sopra o nettamente piu quotate di Lancia, ho poco da obbiettare, che gli dico che il listino delle Musa, Ypsilon e Thesis è in competizione con quello di Audi?

No perche le alfa di oggi sono migliori complessivamente delle rispettive bmw oddierne

come 147 con serie 1

159 con serie 3

Brera con le future Z4 coupe' e 4 coupe'

Spider con la Z4 anche se si pone mezzo segmento piu' in alto della roadster tedesca

per non parlare di 8c competizione o 8c spider......

Alfa poi oggi lavora insieme a maserati e l'un marchio completa l'altro in alcuni segmenti come nel F con la quattroporte o alle grandi coupe' 4 posti con la nuova maserati GT erede dell'attuale coupe'/gransport oppure alle grandi spider con tetto retractable con la nuova maserati spyder....

Alfa e' il marchio che anche neli anni piu' difficili ha presentato un numero di concept graditi dal pubblico inconfrontabile a qualsiasi rivale..e' il marchio per cui castagna ancor oggi fa delle fuoriserie.....alfa romeo e' uno dei pochi marchi legendari insieme a Bugatti Hispoonsuiza Isotta Fraschini Rolls Royce Mercedes benz etc. e fa parte dell'imaginario colletivo anche incosciamente lo vogliamo o no...parlare di alfa romeo ha sempre qualcosa di speciale che bmw o audi non hanno lo vuoi ammettere o no

Non posso considerare serio il marchio che usa sospensioni da citycar a supersportive....

Poi scusa alfa non e' cime dici tu da oltre 40 anni lontana dai segmenti piu; alti..ha avuto vetture come la Montreal la 33 stradale...l'alfetta GTV8(decennni prima delle altre coupe' medie a 8 cilindri)...poi per esempio la 75 3.0V6 nell'epoca di M3 2.3 non aveva grande differenza a livello di potenza prestazioni mentre tenuta era a netto favore di 75 3.0V6..poi le serie limitate SZ e RZ .......questa escalation di potenze di cui parli c'e' stata solo negli ultimi anni...

Infine gli scheletri nell'armadio li hanno tutti....alfa e' molti di meno di audi o bmw...per di piu' ha un pedigree prestigioso che bmw o audi non hanno!

Come ho gia; detto quanto un grande concours d'elegance come pebble beach avra' come main feature bmw allora bmw sara' un brand arrivato...per il momento e' bociato.....anche perche alla fine cio' che rimane delle auto dopo alcuni anni e bellezza e fascino e li perdono per forza!

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus smettila di precisare sempre su tutto...

Il "commenda" italiano sa un s...a se il q7 è su base tuareg anzi se per errore lo sapesse lo dimenticherebbe tempo zero... l'importante è che sia grosso, sciccoso, comodo, faccia finta di andare in fuoristrada, pieno di gadget che mai verrano usati (ma ci sono e nel loro immaginario li fanno sentire più coccolati...) e tedesco, è questa la realtà di chi compra certe macchine. Gli appassionati son pochi e quelli che si spacciano per tali e meglio non parlarci perchè son fuori di testa.

Altrimenti vedremmo tutte maserati 4p perchè quella e solo quella è la macchina per chi ha il soldo non quei ridicoli bussoloni.

Ma il mercato quello chiede e quello è dato.

Tu vivi circondato da persone che si interessano di auto per caso? Io no e credo che la realtà del mercato sia la mia.

Quindi non precisare sempre su tutto perchè anche se le tue osservazioni son giuste la verità alla fine la esprime chi compra, non noi.

Il concessionario Audi sarà ben felice della caratterizzazione che è stata data alla vettura e riuscirà a piazzare bene l'auto.

Cmq a me non piace quest'"auto" ma ritengo sia un prodotto che ha centrato il target quindi apprezzabile.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Infine gli scheletri nell'armadio li hanno tutti....alfa e' molti di meno di audi o bmw...per di piu' ha un pedigree prestigioso che bmw o audi non hanno!

Come ho gia; detto quanto un grande concours d'elegance come pebble beach avra' come main feature bmw allora bmw sara' un brand arrivato...per il momento e' bociato.....anche perche alla fine cio' che rimane delle auto dopo alcuni anni e bellezza e fascino e li perdono per forza!

lasciamo perdere i concorsi di auto che l'utente non sa nemmeno che esistono..

poi ok ma guarda che io non intendevo adesso entrare sul merito che determinati modelli Bmw siano meglio o peggio di un'alfa, io intendevo parlare di considerazione di immagine golable del marchio degli ultimi 30-35 anni (non 40 dove Bmw pagava) e dove Alfa, a parte "gli spot" 33 stradale e Montreal e al limite SZ RZ (perlopiu sconosciute al grande pubblico di oggi e forse pure di allora) è sempre stata messa sul mercato con un listino ben sotto quello Bmw.... non vorrai mica paragonare posizione, prezzo, reputazione e segmento delle Bmw s7 e Alfa 6 degli anni 70-80? Bmw 635 con le Alfetta Gtv6? o anche le Bmw 850i o le Z8? e poi che non ho citato le M1 e altre supercar... nemmeno volevo parlare di chi ha piu o meno sceletri negli armadi, le classifiche non mi interessano specie se (lo ripeto) si contnua a guardfare all'indietro.

Io parlo di una reputazione attuale, che nasce dagli ultimi 35 anni e arriva ad oggi in cui nel listino Bmw figurano auto in cometizione con il top di ogni segmento e perdipiu coprono segmenti lusso, sportive e addirittura fuoristrada in modo stabile e riconosciuto: in questa situazione parlare di Alfa (o molto peggio Lancia) in concorrenza come considerazione "globale" di marchio oggi e sulle generazioni attuali di persone (ma ormai anche dei piu vecchi) con Bmw o Audi lo trovo fuoriluogo, ripeto parlo di oggi e di questi 30 anni in cui quei marchi sono cresciuti sempre piu in immagine e i nostri sono crollati.

Poi quello che si prefigura fra qualche anno lo vedremo e sono molto fiducioso ma se tu OGGI ad un mio coetaneo trent'enne mediamente poco appassionato di storia dell'autombile ma appassionato di auto di prestigio e immagine per cui spende soldi, vai a dire di non prendere quella tal Bmw s5 o Audi A6 per prendere una Alfa 166 o ancora peggio una Lancia Thesis, ti ride in faccia! E guarda questa considerazione (errata) te la posso portare pure sulle segmento C, D, e natyralmente a quei segmenti di medie supercar e Suv dove le nostre case non sono presenti (tra l'altro c'è anche molta gente che addirittura se gli dici di non prendere una Bmw serie6 per una Maserati Gt.. si mette lo stesso a prenderti per matto.. questo per farti capire a che livello di consoderazione sono arrivati questi marchi tedeschi, almeno qua)

Link al commento
Condividi su altri Social

No perche le alfa di oggi sono migliori complessivamente delle rispettive bmw oddierne

come 147 con serie 1

159 con serie 3

Brera con le future Z4 coupe' e 4 coupe'

Spider con la Z4 anche se si pone mezzo segmento piu' in alto della roadster tedesca

per non parlare di 8c competizione o 8c spider......

Alfa poi oggi lavora insieme a maserati e l'un marchio completa l'altro in alcuni segmenti come nel F con la quattroporte o alle grandi coupe' 4 posti con la nuova maserati GT erede dell'attuale coupe'/gransport oppure alle grandi spider con tetto retractable con la nuova maserati spyder....

Alfa e' il marchio che anche neli anni piu' difficili ha presentato un numero di concept graditi dal pubblico inconfrontabile a qualsiasi rivale..e' il marchio per cui castagna ancor oggi fa delle fuoriserie.....alfa romeo e' uno dei pochi marchi legendari insieme a Bugatti Hispoonsuiza Isotta Fraschini Rolls Royce Mercedes benz etc. e fa parte dell'imaginario colletivo anche incosciamente lo vogliamo o no...parlare di alfa romeo ha sempre qualcosa di speciale che bmw o audi non hanno lo vuoi ammettere o no

Non posso considerare serio il marchio che usa sospensioni da citycar a supersportive....

Poi scusa alfa non e' cime dici tu da oltre 40 anni lontana dai segmenti piu; alti..ha avuto vetture come la Montreal la 33 stradale...l'alfetta GTV8(decennni prima delle altre coupe' medie a 8 cilindri)...poi per esempio la 75 3.0V6 nell'epoca di M3 2.3 non aveva grande differenza a livello di potenza prestazioni mentre tenuta era a netto favore di 75 3.0V6..poi le serie limitate SZ e RZ .......questa escalation di potenze di cui parli c'e' stata solo negli ultimi anni...

Infine gli scheletri nell'armadio li hanno tutti....alfa e' molti di meno di audi o bmw...per di piu' ha un pedigree prestigioso che bmw o audi non hanno!

Come ho gia; detto quanto un grande concours d'elegance come pebble beach avra' come main feature bmw allora bmw sara' un brand arrivato...per il momento e' bociato.....anche perche alla fine cio' che rimane delle auto dopo alcuni anni e bellezza e fascino e li perdono per forza!

Diciamo che in un certo senso avete ragione entrambi, Alfa è sempre stata superiore a BMW come dice Taurus, ma ...........fino a SZ/RZ.

Poi BMW ha dato una grande accellerata ed è cresciuta più di ALFA che ha dovuto scontare un periodo di prodotti mediocri come 145/146/155, non capiti (spider/gtv) o vecchi 164.

Dal 97 in poi Alfa è in rimonta con 156/166/147.

Con alcuni di questi è tuttora superiore 147, con altri si presta ad effetuare il sorpasso (159-3).

Il problema è che le masse sono sempre state ignoranti (nel senso non offensivo del termine, loro ignorano) e nel loro immaginario il lustro ad un marchio lo danno solamente gli ultimi anni.

I veri intenditori, quelli che frequentano Villa d'Este o meglio ancora Pebble beach, beh loro vedono che c'è chi partecipa con splendidi esemplari di 1750 vestite dai più grandi "sarti" della storia e che festeggia i 50 anni dell'Isetta vettura Italiana che ha fatto sopravvivere il marchio BMW.

La splendida 507 non è nominabile in quanto costruita in pochissimi esemplari (praticamente una fuoriserie) ed è costata a BMW, vista lo scarso sucesso, il quasi fallimento.

Le masse impiegheranno qualche anno a capire che Alfa sta tornando superiore (a parità di prodotto) a BMW, ma se non si fanno Ca%%ate, lo capiranno.

P.S. L'unico modello BMW che si potrebbe arrivare a paragonare a 8C spider, con un pò di buona volontà (ma molta), è la defunta Z8.

Ma questa è molto, ma molto meno raffinata ed esclusiva nei materiali e nella meccanica.

Z8 è stato il modello più fallimentare della produzione BMW degli ultimi anni (escluse compact) i conce hanno faticato non poco a vendere tutti gli esemplari, e si partiva con una rete vendita diffusa in ogni parte del mondo.

Sono convinto che nonostante la rete vendita più "arretrata" di Alfa, le liste d'attesa per 8C saranno ben lunghe.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.