Vai al contenuto

esame statico 159


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

bmw 3 come si vede dalle foto non ha il minimo acenno di sottocapeliera se hai notato...si vede la lamiera anche dalla foto...

le lo confermo ..non solo ma ha anche delle bavette ..oppute ha un cassetto optional che costa una fucilata e non te lo consigliano perchè è fragile

e basta una valigiata per scassarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista prima, rende meglio con tinte scure....decisamente il rosso proteo (è giusto? ....o sono rimasto indietro) le dona molto....

la macchina è ben fatta e ben costruita, ma non c'erano dubbi....mi pare +o- "all'altezza della migliore concorrenza", ben piantata..le ruote "sporgono" per bene dal corpo vettura..

L'antennazza mutuata dalle fiat è un mistero.....come si può cadere u una buccia di banana del genere? Tra l'altro "sporca" molto il design....va bè sarà un dettaglio di poco conto..

In concessionaria non spevano nulla di cofani in alluminio...;)

Ah , un ultima cosa.....dietro è un'pò strettina...(non so se però a4 o sr3 fanno meglio...andrebbero verificate).....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la plastica usata dalla A3 è solo una mia impressione,questo però nn toglie che quella usata su 159 sia molto buona!

Dalle foto che hai postato ho notato che anche serie3 nn ha il sotto cappelliera rivestito e quindi c'è lamiera a vista.Quindi,Alfa è allineata alla concorrenza ma se si fosse superata sarebbe un punto a nostro favore!Prima ho citato la ClasseE che mi è capitato di vedere di recente,ma qui andiamo in un segmento superiore.

Daccordissimo sul fatto delle dimensioni,diciamo extra-large, per risolvere i problemi del crash-test sui pedoni e per rendere personale la linea ma se si continua così (e questo discorso vale un po' per tutte le case) per avere un'ottima abitabilità bisognerà fare auto che sfiorano i 5m!

Sulla guarnizioni,nn so come sono messe le rivali,nn le ho viste di persona ma a prescindere da questo quelle di 159 vanno migliorate.Ho notato in particolare quella del montate centrale alla base del finestrino ant (spero di aver reso l'idea!):ho visto che era sollevata rispetto al resto e toccandola si staccava con notevole facilità ad entrambi gli esemplari presenti in conce!Considera che ancora nn era andata molta gente a vederla e quindi poteva essere stata manomessa!Stesso discorso sulla listella d'allumnio sopra la pulsantiera dei fendinebbia e sul rivestimento sempre di quel lato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri finalmente sono riuscito a vederla.

2.4 Mjet 200cv, Grigia metallizzata, cerchi da 18'', allestimento Distincitive ed interni totalmente chiari.

Bellissima...

Cattiva e sportiva ma elegante, piazzata a terra come un macigno: esternamente è quanto di meglio si possa pretendere per venderla a chi è malato cronico di krukkismo. Allineamenti perfetti in ogni dove, sia il cofano anteriore, sia gli sportelli che il cofano posteriore ed i relativi fari. Non ho riscontrato il minimo errore su quell'esemplare (a differenza di GPunto... :(), esterno perfetto!

L'interno (dove mi devo scusare con Taurus, perchè sostenevo che la qualità percepita fosse ancora inferiore ad Audi) è fantastico. Plancia bellissima, molto semplice ma concreta, sportiva ed "essenziale", ergonomia a perere mio ottima, tutte stronzate le critiche delle varie riviste... la strumentazione è completa e gli indicatori sulla consolle centrale si vedono bene e soprattutto ci stanno bene! Magari lo schermo del navigatore poteva essere più alto... ma meglio schiantarsi contro un platano che rovinare una plancia così bella... (sto scherzando naturalmente, tanto per essere provocatorio verso i mancati ottimi voti nelle pagelle delle riviste alla voce plancia...). Belli pure i tasti, tutti con cornice cromata.

I materiali sono perfetti dappertututto, o almeno fin dove il mio occhio arrivava... belli, ben accostati, deliziosi al tatto. Sublime la lavorazione dell'alluminio (a questo punto proporrei anche allestimenti con finiture spazzolate e anche magnesio alla stregua di Thesis).

Allineamenti perfetti, non gli si possono veramente muovere critiche, l'esemplare di mio zio era fatto da Dio, non c'era un disallineamento e tutte le magagne trovate dalle riviste son sparite.

Però un problemino lo devo sottolineare:

Il copripiantone... montato bene, ma la plastica era tagliata male e c'erano bave di stampaggio. Un difetto come eccezione che conferma la regola ci può stare.

Insomma qualità reale e percepita veramente al top (ossia massimi livelli), Taurus aveva ragione...

L'interno totalmete chiaro con relativi interni in pelle a me piaceva tantissimo. Ma sui colori non discuto.

Insomma una signora macchina, sono totalmente appagato al primo contatto visivo. Adesso appena posso la proverò ma non penso di avere sgradevoli soprese. Quest'auto cmq staticamente a mio parere, tolti i giudizi estetici soggettivi è l'attuale top della categoria, S3 demolita...

Ecco ho avuto le tue stesse impressioni, sopratutto sono rimasto stupito dall'interno, che in foto anche se sempre bello, non rende minimamente l'idea di come sia "tozzo" e basso, con quelle cornici metalliche che sono uno spettacolo......................

PS: avendo fatto un confronto con la serie3 poco dopo per qunato riguarda il bagagliaio, ho scoperto come questa vinca soltanto grazie al trucchetto del vano bagagliaio ricavato al posto del ripostiglio per la ruota di scorta....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono andato a vedere questa sospirata 159, finalmente.. Nel conce della mia città c'erano 4 159, 2 dentro il salone (una grigia chiara e una bordeaux) e due grigie chiare (jtdM) disponibili per le prove. Non l'ho provata, c'era troppo da aspettare per i miei tempi, però ho potuto osservare bene le due presenti dentro. Bene, dire che mi ha colpito positivamente è poco! Innanzitutto (cosa all'Alfa sconosciuta) allineamenti e assemblaggi impeccabili, nessuna sprofilatura, nè fari scostati, solo una leggera buccia d'arancia (evitabile direi per un'auto di questa levatura). Con i 18" è perfetta, ma anche coi 17" non stona; i cerchi erano quelli con molti raggi. Esteticamente è molto meglio di quanto mi aspettassi, bella sotto ogni angolatura (in alcune foto sembrava strana davanti), lo sbalzo anteriore lungo è ben mascherato dall'andamento molto a cuneo del muso. La coda nonostante la somiglianza con la 156, è molto più massiccia e incazzosa, finalmente il terminale non è in mostra come le altre alfa! Belle le maniglie, forse troppo grandi.. entro dentro, subito si vede che il salto con la 156 è indescrivibile! Quella chiara è bellissima, per i miei gusti molto meglio di quella con interni neri. L'unica nota stonata per me è il clima, troppo in basso e scomodo da usare (secondo la marcia inserita, è impossibile usare certi tasti), il resto l'ho trovato proprio azzeccato. I materiali sono ottimi, morbidi al tatto, mi è piaciuta anche la consolle che in foto avevo criticato (fa capire che è il guidatore a comandare). Ci ho messo un minuto per capire dov'era il tasto per aprire il cofano, in effetti è nell'ultimo posto dove uno lo cerca :lol:

Che dire, forse non è l'auto che l'alfista si aspettava (a leggere le vostre discussioni), ed è un peccato che non sia per lo meno più leggera.. perchè se siete di Carbonia o zona, potete confrontare la 159 con la nuova 3er.. per me non c'è paragone nè (soprattutto) dentro, nè fuori.

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

due concessionarie visitate,a lucca e viareggio, ho trovato solo 159 diesel e nessuna benzina, imbarazzo?. Confrontata con l'ultima serie della 156 presente mi pare che l'esterno sia più curato come allineamenti , mentre per l'interno non abbiamo un nettissimo salto di qualità rispetto alla 156, l'abitabilità è in pratica la medesima ma aumenta leggermente la capacità e la sfruttabilità del bagagliaio, personalmente mi ha lasciato indifferente, se fossi un possesore di 156 ultima versione non avrei motivazioni emozionali per l'acquisto e devo dire che perlomeno nelle due concessionarie visitate nel pieno pomeriggio le persone si contavano sulle dita di una mano a differenza della presentazione della 156 gta e del primo restyling 156 che vi erano decine di persone, quindi mi pare che il miop sentimento di lindifferenza sia abbastanza comune.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

due concessionarie visitate,a lucca e viareggio, ho trovato solo 159 diesel e nessuna benzina, imbarazzo?. Confrontata con l'ultima serie della 156 presente mi pare che l'esterno sia più curato come allineamenti , mentre per l'interno non abbiamo un nettissimo salto di qualità rispetto alla 156, l'abitabilità è in pratica la medesima ma aumenta leggermente la capacità e la sfruttabilità del bagagliaio, personalmente mi ha lasciato indifferente, se fossi un possesore di 156 ultima versione non avrei motivazioni emozionali per l'acquisto e devo dire che perlomeno nelle due concessionarie visitate nel pieno pomeriggio le persone si contavano sulle dita di una mano a differenza della presentazione della 156 gta e del primo restyling 156 che vi erano decine di persone, quindi mi pare che il miop sentimento di lindifferenza sia abbastanza comune.

senza nulla di personale

mi sono solo permesso di evidenziare una frase che mi

lscia di stucco!!!!!!;):?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.