Vai al contenuto

Considerazioni su marchio Lancia


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Ora vengo dal conce Lancia della mia zona,e ho "assistito" (a dire il vero mi sn messo a fare un pò il venditore) a due transazioni entrambe per acquistare Ypsilon. Un compratore era un giovane militare che stava quasi per pentirsi di non aver preso una Musa (e io lo stavo convincendo quasi dicendogli la palla che la Musa aveva la skydome peccato che è arrivato l'addetto dell'officina a svergognarmi)e una signora molto chic non interessata alla Oro.

Con il giovane militare mi son intrattenuto a parlare anche di GPunto e quanto non gli piacesse e quanto gli sembrava eccessivo il prezzo (potrei anche concordare) fino a dirmi che la GPunto aveva la plancia in plastica mentre le Opel e le Ford no (arrghh)e che la qualità di queste due marche è molto superiore rispetto a Fiat(ri-arrghh).

Morale della favola non importa quanto fai bene la GPunto,Idea,Croma o Ulysse, l'importante e che poi gli appiccichi sopra il marchietto Lancia e magicamente diventano dirette concorrenti delle tedesche.

P.S.Mi son intrattenuto con l'addetto dell'officina che ha fatto un pò di cabaret(nuova Lybra l'anno prossimo insieme a Delta)e alla fine si rammaricava dello scarso successo di Lybra.

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla diversa percezione che molti hanno di fiat e lancia ti do ragione....ieri parlando con la mia prof, intenzionata a cambiare la sua yaris per una micra (mah!), le ho consigliato di vedere la Gpunto e la lancia ypsilon...ma quando ha sentito la nuova punto ha esclamato "cosa la nuova punto...bo nn l'ho ancora vista e cmq le fiat cascano a pezzi...la fiat nn mi frega più!" mentre della ypsilon ha detto che era carina ma nn le piacevano le lancia in generale! certamente nn è una donna all'avanguardia nel campo automobilistico, pero è molto alla moda e giovanile (la classe la adora) quindi mi dispiace che abbia questa opinione... su di una ypsilon era perfetta!

Link al commento
Condividi su altri Social

La spiegazione che mi dò e che tutti i recenti modelli Fiat presentati eccetto GPunto e forse Croma siano stati subito rimossi dalla mente della gente perchè anonimi e sommata alla cattiva fama di Fiat.Ma se gli ripresenti la stessa macchina con un minimo di cura nell'estetica e un marchietto che in tempi (sempre meno) recenti è stato simbolo di vittorie e di belle macchine ecco che viene memorizzata nella mente della gente.

Perciò carissimi dirigenti Fiat se vi serve un marchio per vendere "aria fritta" usate Lancia e lasciateci Alfa Romeo a noi amanti della sportività e della bella meccanica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perciò carissimi dirigenti Fiat se vi serve un marchio per vendere "aria fritta" usate Lancia e lasciateci Alfa Romeo a noi amanti della sportività e della bella meccanica.

Spero che tu sia ironico...cmq sono anni che fiat attua questa politica per lancia ;)! per quanto riguardo quello che dici gug...in parte hai ragione...sono molte le persone che vedono fiat un marchio da "poveri"!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per "aria fritta" intendo che con Lancia si può vendere una gamma completa di auto con una buona meccanica e telaistica (quella Fiat và già benissimo e magari in futuro si potrebbe pensare di usare quella Alfa-GM)e che come premium price offra le innumerevoli personalizzazioni di carrozzeria e interni e l'offerta di accessori "inutili" oltre ovviamente a una cura maggiore nell'assemblaggio e del comfort.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è niente da fare...la Fiat ricorda a molta gente quando aveva la 500 ed era povero.

adesso si prende per fare i fighetti una vecchia 500L, ma si prendeva per povertà...io capisco (anche se non condivido del tutto) chi snobba fiat solo per il marchio!

Link al commento
Condividi su altri Social

la GPunto aveva la plancia in plastica mentre le Opel e le Ford no (arrghh)e che la qualità di queste due marche è molto superiore rispetto a Fiat(ri-arrghh)..

mi sa che sto militare era un po' fatto. non ho mai visto plastiche peggiori di quelle di ford. opel è (forse) leggermente meglio

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

sul marchio Fiat sembra pesare il ricordo di quando eravamo in braghe di tela (parlo come nazione)....e allora c'è come l'allontanamento..il rimuovere un certo senso di povertà

Si , bravo Gugliemo , secondo me per molta gente è proprio così.

C'è stato un periodo che , soprattutto in campagna , abbiamo buttato via o ceduto per 2 soldi un sacco di roba ( mobili , attrezzi , accessori ) perchè faceva " contadino" e quindi povero.

Peccato che poi qualcuno ci si è arricchito con quella roba.

Con la Fiat succede la stessa cosa , parli con gente che disprezza Fiat e si atteggia come avesse una fuoriserie fatta a mano e poi scopri che ha una Opel...... :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.