Vai al contenuto
  • 0

L'atto finale: A6 vs. E Klasse [aiut...]


Wilhem275

Domanda

E alfin, dopo una telenovela seconda solo a quella del frazionato, siamo giunti alle battute finali del dramma "Quale auto prenderà il babbo?"

Esclusa, purtroppo, 159 perché piccola e fuori tempo massimo col 3.0 JTDm, rimaniamo ad uno scontro fra titani.

Audi A6 3.0 TDI vs. Mercedes-Benz E 320 CDI V6

da cui anche

Audi A6 2.7 TDI vs. Mercedes-Benz E 280 CDI V6

Parliamo unicamente di Audi SW e MB berlina.

Deutschland Deutschland uber alles! Uber alles in der Welt! Che vomito :x

Ora signori miei, dato che per dotazione vince la MB e per estetica perdono entrambe :twisted::twisted::twisted: chiedo a chiunque ne sappia: come vanno, qual'è la meno inaffidabile, qual'è meglio.

Appurato da recenti tristissime conversazioni che mio padre è il tipico utente che di auto non capisce veramente una mazza quadrata, lui preferisce quella col mirino, perché soddisfatto della C (siamo stati particolarmente fortunati, rischiamo ancora!).

Inoltre non vuole sentir parlare di cambio automatico, che secondo me su gasoliacci di tal fatta è praticamente un obbligo. Perché secondo lui "da' i colpi".

Io sono poco convinto. Anche perché in questo modo si esclude la A6 2.7 TDI, che col manuale è solo TA :roll:

Ho provato a fare un mio personale confronto tecnico:

Pro E:

- migliore dotazione di accessori

- motore V6 made by VM Motori

- un po' più prestante sulla carta

- se ci fosse il 7G-Tronic bene, ma non c'è quindi ciccia.

- in generale meno costosa

Pro A6:

- migliore trazione

- migliore schema sospensivo, sulla carta

- interni più belli

- meno da vecchio nello stile

Io non so. Ditemi voi, soprattutto chi si occupa di rent, flotte, mercato, o chi ce l'ha (es. Poppy84 ;)) quale delle due è meno inaffidabile nelle cose importanti... saranno riusciti a risolvere quell'atavico problema dei freni della Classe E?

Una cosa mi fa incazzare. Per gli stessi soldi -siamo quasi a 60.000!- mi configuro una Thesis con una dotazione da limousine presidenziale... ma non la si piglia in considerazione "perché è brutta". Ma saranno belli quei due cassoni con le ruote! :evil: :evil:

Insomma, va', mi turo il naso, e mi affido ai vostri consigli... grazie :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Classe E.

Perchè i conce MB sanno come trattare i clienti di auto da 60.000€....quelli VAG riescono a malapena a trattare bene quelli con le Golf.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se tuo padre ha più di 50 anni nettamente mercedes ma

anche sopra i 45 secondo me va bene

Per il motore il 2.8 V6.

La nuova a6 non è che mi impressioni come stile e non è che appaia tanto più sportiva di MB

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tralasciando il fatto che "correre" con i barconi non è il massimo:lol:

La E non sfigura affatto in sicurezza di guida con la A6.

E il 7G-Tronik è un automatico con convertitore, non un elettroattuato!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ha da qualche mese una A6 3.2 quattro a benza berlina, a parte che è un barcone esagerato per i miei gusti (in garage ci sta a pelo in larghezza e in lunghezza invece no.... tanto che la porta non si chiude) e ha consumi da nave...... per il resto all'interno e fatta veramente molto bene, silenziosissima un po' ciondolante (sarebbe buona cosa far mettere l'assetto sportivo). L'unico vero problema secondo me sono le dimensioni che qui a milano rendono un po' complicata la circolazione e il parcheggio in città.

Meccanicamente l'unico problema che ha avuto è stato sul cambio automatico che metteva le marce un po' alla cazzo ma è stato risolto con la sostituzione della centralina in garanzia.

Per il resto se doveste prenderla mi sento solo di darti un consiglio.... ci vogliono almeno i cerchi da 18 xkè con quelli da 17 (come la nostra) e senza assetto ribassato oggettivamente è abbastanza penosa.

Per i mie gusti cmq molto meglio la 530d!

ciao

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E il 7G-Tronik è un automatico con convertitore, non un elettroattuato!

Questa proprio non la sapevo... oh insomma a me (a lui) importa che non dia le tipiche botte di cambiata dei cambi automatici old-style...

Vrooom-bam!(calcio nel culo)-vroooooom-bam!(altro calcio nel culo)-vrooom... :lol: :lol:

Per assetti sportivi, cerchiazzi e cose varie non ha voglia di spendere. Quando dico che non si rende conto, è per discorsi del genere

"Alfa fa macchine più sportive, tu ci corri e quindi ti andrebbe meglio di una barca Mercedes"

"Ma a me non interessa correre, mi serve un'auto non una cosa tipo coupé"

"Che cazzo significa, una berlina più sportiva delle altre è più divertente da guidare, ma è lo stesso una berlina..."

"Ma a me non interessa, voglio che sia comoda..."

"Allora perché cazzo la nostra Classe C ha l'assetto sportivo ribassato e irrigidito e i cerchiazzi??? Non andava bene l'assetto di serie?"

"Eh, ... -crisi- ... tiene meglio la strada."

Santo cielo :roll: :roll:

Comunque, l'altra sera sulla Serravalle mi sono goduto un momento particolare... la C è un 1.8 con compressore da 163cv e 240Nm, con cerchi da 16" e gomme 225/50 (o /55), assetto ribassato di 15mm della Casa.

Sulle curvette non riusciva più a stare dietro a una 156 jtd 115cv con i cerchi di latta e metà delle gomme... ha dovuto mollare perché iniziava a scomporsi troppo la macchina.

Ho goduto come un riccio a vedere i fanali dell'Alfa andar via nella notte :twisted:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me il Plus delle 4 ruote motrici è sufficiente per far pendere la bilancia dalla parte di A6 (ovvio, i consumi ne risentiranno).

Poi A6 è un progetto recentissimo ed a livello di qualità/materiali sono tutti d'accordo nel dire che è al top.

Per l'affidabilità: ormai bisogna incrociare le dita e basta..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.