Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Pneumatici Alfa 147


UraFrenk

Domanda

Ciao ragazzi, eccomi qui a fare il primo cambio gomme alle mia 147.

Anzi per essere preciso le gomme non sono ancora finite però mi sto iniziando a guardare intorno.

Fino a questo momento ho montato delle Dunlop 2000 Sport (o qualcosa di simile che ora non ricordo) 205/16.

Sono arrivato a 38000 km e ancora vanno.

Devo dire che mi ci sono trovato davvero bene, tenuta sull'asciutto davvero buona, sul bagnato un pò meno, soprattutto adesso che sono molto consumante. Buone gomme sicuramente.

Adesso che prendo? Il mio gommista mi ha detto che queste Dunlop sono una merda e mi ha consigliato delle Uniroyal Sport qualcosa che aveva li dentro di cui mi ha parlato in maniera eccezionale. Prezzo compreso montaggio 500€.

Adesso vi chiedo, soprattutto perchè ho letto in altri thread che alcune gomme con alcune macchine vanno e con altre invece no...tipo Yokohama e Alfa non vanno d'accordo...

insomma...cosa mi consigliate? Voglio una gomma che mi duri più di 30000 km e che abbia una buona tenuta di strada...e che ovviamente non sia un salasso! :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che dire se non la solita cosa... Michelin...

Che modello di 147 hai??

Forse le sport pilot sono anche esagerate, x i 16 vanno benissimo le pilot exalto, durata, prestazione sia su asciutto che bagnato, comfort adeguato in tutte le condizioni.

Con Michelin difficilmente si sbaglia...

azz sembra uno spot... giuro che non ho percentuali ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con Michelin difficilmente si sbaglia...

azz sembra uno spot... giuro che non ho percentuali ;)

dato che sei così ferrato su michelin (Che a me su 2 auto sono e stanno duarando 70.000 km e più) sai se fa pneumatici ognitempo omologati M+S?dato che le p2500 che mi consigliava un amico del forum non le fanno della mia misura

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, eccomi qui a fare il primo cambio gomme alle mia 147.

Anzi per essere preciso le gomme non sono ancora finite però mi sto iniziando a guardare intorno.

Fino a questo momento ho montato delle Dunlop 2000 Sport (o qualcosa di simile che ora non ricordo) 205/16.

Sono arrivato a 38000 km e ancora vanno.

Devo dire che mi ci sono trovato davvero bene, tenuta sull'asciutto davvero buona, sul bagnato un pò meno, soprattutto adesso che sono molto consumante. Buone gomme sicuramente.

Adesso che prendo? Il mio gommista mi ha detto che queste Dunlop sono una merda e mi ha consigliato delle Uniroyal Sport qualcosa che aveva li dentro di cui mi ha parlato in maniera eccezionale. Prezzo compreso montaggio 500€.

Adesso vi chiedo, soprattutto perchè ho letto in altri thread che alcune gomme con alcune macchine vanno e con altre invece no...tipo Yokohama e Alfa non vanno d'accordo...

insomma...cosa mi consigliate? Voglio una gomma che mi duri più di 30000 km e che abbia una buona tenuta di strada...e che ovviamente non sia un salasso! :-D

Bridgestone RE 050 A, montate mercoledì scorso sulla mia 147, 205/55 R16; sono in promozione in questo periodo, 480 Euro compreso montaggio (la mia zona è piuttosto cara a livello di pneumatici, non sò perchè); sono gomme molto sportive, ma 35/40.000 km li fanno tranquillamente.

Alla stessa cifra ci sono in promozione anche le Pirelli P zero Rosso, però durano molto meno.

Un consiglio: le Alfa co nquadrilatero anteriore e pianale Tipo ,tendono molto ad aprirsi di camber davanti; questo comporta un anomalo consumo all'interno dei pneumatici anteriori; per attebuare questo consumo anomalo, bisogna motnare carcasse di pneumatici rigidi; l' RE 050 A per questo va benissimo (okkio, A sta per asimmetrico, senza questa lettera si intende il vecchio pneumatico uscito di produzione).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dato che sei così ferrato su michelin (Che a me su 2 auto sono e stanno duarando 70.000 km e più) sai se fa pneumatici ognitempo omologati M+S?dato che le p2500 che mi consigliava un amico del forum non le fanno della mia misura
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda....ogni gommista fa storia a se in questo campo. Però Uniroyal Sport lo lascerei perdere al prezzo che ti propone. Io con 500 € ti posso offrire, 205/55 R16, Michelin Pilot Sport 2, Bridgestone S03, Pzero Rosso e compagnia bella...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avvo come primo treno delle Pirelli che dovetti cambiare a soli 36mila km che fischiavano e derapavano, una vera chiavica.

Come te, ottima esperienza con le Dunlop, gomma comoda e con ottima tenuta e buona durata (anche 50mila se sai guidare): il gommista, generalmente, suggerisce la gomma su cui ha + margine. Le Michelin, è noto (e l'ho sperimentato su una Peugeot), tendono a non consumarsi oltre una certa soglia, anche se non conosco il comportamento delle Sport Pilot. Firestone è comoda e aderente ma a 30mila km la devi buttare. Uniroyal non l'ho provata ma me ne parlano bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda....ogni gommista fa storia a se in questo campo. Però Uniroyal Sport lo lascerei perdere al prezzo che ti propone. Io con 500 € ti posso offrire, 205/55 R16, Michelin Pilot Sport 2, Bridgestone S03, Pzero Rosso e compagnia bella...

Ma le Pilot Sport 2 le ri-fanno anche 205/55 R 16? perchè sapevo che avevano sospeso la produzione in questa misura per via della scarsa richiesta (in pratica le avevamo io e un mio amico:lol: )

Sconsiglio le S03 perchè troppo dure di spalla......e visto che la 147 non è già morbida di suo....

Sconsiglio anche P-Zero perchè troppo morbide. Si consumano troppo in fretta!

Se le fanno Pilot Sport senza dubbio.

Se non le fanno: Continental SportContact 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.