Vai al contenuto

Honda S2000 (Photoshop)


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da Autocar.co.uk

The restructuring of Honda’s new model programme that led to the death of the new Honda NSX is much more extensive than previously thought. Honda is completely dismantling its plans for the next two years as it attempts to deal with the rapid collapse in new car sales across the world.

Among the casualties of Honda’s rethink are a range of rear-wheel-drive cars to be sold under the Acura brand, a proposed V8 engine, a successor to the Honda S2000 and a convertible based on the forthcoming Honda CR-Z coupé.

Acura, Honda’s US-market luxury rival for Infiniti and Lexus, has been hit hardest by the changes. Not only has it lost the NSX successor — due to be branded as an Acura but killed off last month — but the programme to develop new rear-drive cars aimed specifically at the BMW 3, 5 and 7-series has also been canned.

The basic planning on the cars had been carried out, and the first model to enter production was to be a BMW 7-series rival, due in 2015. It was meant to provide Honda with a credible alternative to established premium rear-drive brands. The future of the next Honda Legend is also in doubt.

Development of a new V8 engine for the rear-drive cars has also been stopped. The new Honda V8 was seen as the wrong engine at the wrong time, and it was opposed by some Honda engineers who viewed it as too big, heavy and unnecessary. Honda product planners have also had trouble figuring out how to make the engine cost-effective.

It’s not just big cars and big petrol engines that have been wiped out. The proposed drop-top version of the new Honda CR-Z hybrid coupe has been abandoned, along with any successor to the Honda S2000, which will die this year.

The current pair of Honda Accords (one for the US, one for the rest of the world) could also be replaced with a single model; that could save billions in development costs.

Honda is now concentrating on building more hybrids and a new small city car. It aims to build 500,000 hybrids by 2012, including the new Honda Insight and the world’s first hybrid supermini, a petrol-electric Honda Jazz due next year. It should be capable of 80mpg and emit just 90g/km of CO2.

Dan Stevens

Be', se non altro si concentrano sull'ibrido... :(

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

anche Honda seguirà Toyota e diventerà un produttore di elettrodomestici.......

ma accidenti! va bene la crisi, va bene abbandonare i progetti poco remunerativi ma ucciderne addirittura 3 mi pare eccessivo! almeno l'erede della s2000 potevano confermarla!

vogliono proporre come modello d'immagine l' Insight? beh tanti auguri.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Ecco delle news fresche fresche sulla S2000:

La nuova Honda S2000 debutterà nel 2012. Portando in dote molte più sorprese di quanto sia lecito attendersi. Ed infatti Autoblog.com incastona l’aggettivo “replacement” (sostituta, erede) fra una coppia di virgolette. Dovute, quando si scopre che la nuova spider avrà: 1) un propulsore ibrido; 2) il tetto ripiegabile in metallo; 3) la trazione anteriore.

Una bella rivoluzione per la “spider da 9.150 giri/minuto”, destinata a rinnegare un passato glorioso in favore di una maggiore appetibilità commerciale. La rivista giapponese Best Car, autrice anche del render, giudica queste indiscrezioni come “molto veritiere”.

Via | Autoblog.com (Grazie al nostro lettore “Stecchino” per la segnalazione)

rendernuovaHondaS2000_01.jpg

Da Autoblog.com via Autoblog.it

Voglio morire... :roll:

Per la serie: il sonno della passione* genera mostri...

* piccola licenza rispetto all'acquaforte di goya

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tempo passa e le speranze si disilludono: ormai son convinto che la prossima farà schifo e sarà indiscutibilmente più lenta..... (e brutta)

Mi sa che almeno questa volta ci hai preso in pieno.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro riuscirebbe a coniugare 2 tra le cose che odio di più (casi eccezionali a parte) nelle auto sportive: il tetto in metallo e l'ibrido...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La TA dove la metti?? :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La TA dove la metti?? :evil:

Dai così si troverà qualcosa d'altro che rinnega il passato oltre all' Alfa :lol:

Ovviamente sono anche io schifato :evil: chefacciano una berlina/cabrio se proprio voglino buttarci dentro la TA e l'ibrido :( e per favore che non usino nomie come S3000 o sigle che rimandano alla S2000, sarebbe un sacrilegio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.