Vai al contenuto

159: 5 stelle EuroNCAP


bialbero

Messaggi Raccomandati:

innanzitutto io mi riferivo,molto educatamente, al peso della vettura e di conseguenza all'eventuale gap di know how sui materiali .era un dubbio e quindi non ne sono sicuro...

poi io riconsco pienamente le indubbie qualità della 159 ma questo non significa essere partigiani su una casa e non evidenziare le eventuali mancanze

questo è il confronto dialettico uno sostiene un argomento ,gli altri contobattono argomentando poi ognuno tira le conclusioni uscendone sicuramente arricchito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

innanzitutto io mi riferivo,molto educatamente, al peso della vettura e di conseguenza all'eventuale gap di know how sui materiali .era un dubbio e quindi non ne sono sicuro...

poi io riconsco pienamente le indubbie qualità della 159 ma questo non significa essere partigiani su una casa e non evidenziare le eventuali mancanze

questo è il confronto dialettico uno sostiene un argomento ,gli altri contobattono argomentando poi ognuno tira le conclusioni uscendone sicuramente arricchito.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto io mi riferivo,molto educatamente, al peso della vettura e di conseguenza all'eventuale gap di know how sui materiali .era un dubbio e quindi non ne sono sicuro...

poi io riconsco pienamente le indubbie qualità della 159 ma questo non significa essere partigiani su una casa e non evidenziare le eventuali mancanze

questo è il confronto dialettico uno sostiene un argomento ,gli altri contobattono argomentando poi ognuno tira le conclusioni uscendone sicuramente arricchito.

Non te la prendere per uno sfogo, rispetto la tua educazione ed il confronto dialettico. ;)

L'unica cosa che mi turba è che questo topic si apriva con un'altra bella notizia per 159 e dinuovo son partite le menate peso, motori, et similia...

Io smetterei di criticarla, tanto come ha detto "THE FUSI" le pecche son queste fino all'eternità, ma tuttavia son pecche altamente soprassedibili (quale auto non ha pecche...) e in definitiva il prodotto è quanto di meglio si poteva avere data la situazione, senza nemmeno dire "ora c'è questo accontentiamoci" perchè non sarebbe giusto nei confronti del prodotto.

Scusami se ti sei sentito attaccato.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

E infatti tutti gli amici americani che ho si lamentano proprio delle dimensioni mingherline delle Serie 3 che in USA pagano comunque un botto e sono grandi esternamente come le più economiche jap...

In USA, benché la mentalità stia lentamente cambiando, le dimensioni esterne di un veicolo contano ancora eccome! Non solo per presunte ragioni di sicurezza (masse in gioco e spazi di deformazione) ma anche come status symbol di affermazione sociale.

Un manager viaggia in Hummer perché vuole dimostrare a tutti che "ce l'ha più grosso" di tutti gli altri e quindi è un duro, uno da rispettare.

Chi in USA ancora sceglie berline (sempre meno per la verità) non vuole sentirsi un "nanetto" quando si affianca a questi bestioni. Psicologicamente la lunghezza e la larghezza maggiori compensano l'altezza degli altri numerosi veicoli in circolazione (soprattutto pick-up, SUV e monovolume).

Potranno sembrare considerazioni infantili ma le cose stanno esattamente così. La psicologia applicata al marketing funziona più di mille considerazioni tecniche.

allora staranno sempre a misurarselo.....:lol: :lol:

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

-The ultra stiffer Premium platform wasn't better the Croma Epsilon

-159 is just 12 Kg heavier than the Croma and 60 Kg more than the BMW 3 series for similar equipment.

-It's interesting that they did the test with the 1.9JTD engine, is that the one that leaves most room under the bonnet? I guess the results would be even worse with the V6...

-It's also interesting that they had to do the test a second time to reach this five star result.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'a6 non sarà spaziosa in assoluto ma ti assicuro che dietro c'è più spazio e la differenza è sensibile.il mio dubbio :perchè le altre case(non tutte) riescono a fare auto più leggere senza sacrificare la sicurezza? c'è un gap tecnologico?

Non credo che si trati di un gap tecnologico, questo chassis doveva essere utilizato nel segmento E.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Non te la prendere per uno sfogo, rispetto la tua educazione ed il confronto dialettico. ;)

L'unica cosa che mi turba è che questo topic si apriva con un'altra bella notizia per 159 e dinuovo son partite le menate peso, motori, et similia...

Io smetterei di criticarla, tanto come ha detto "THE FUSI" le pecche son queste fino all'eternità, ma tuttavia son pecche altamente soprassedibili (quale auto non ha pecche...) e in definitiva il prodotto è quanto di meglio si poteva avere data la situazione, senza nemmeno dire "ora c'è questo accontentiamoci" perchè non sarebbe giusto nei confronti del prodotto.

Scusami se ti sei sentito attaccato.

non me la sono presa ed accetto le tue scuse anche se non erano dovute.

quello che mi fa riflettere e mi dispiace è che un auto bella quanto la 159 venga un po svilita da certe caratteristiche che non le permettono di fare la lepre almeno per qualche tempo nel suo segmento.non so se è frutto di un errore di posizionamento o altro ma questa 159 è veramente pesante e di conseguente poco prestazionale rispetto la migliore concorrenza.mi dispiace molto perchè provandola direttamente ho ricavato sensazioni molto gratificanti .oggi leggendo auto ho letto che la Bmw 320d nel circuito di auto ha rifilato 3 secondi alla 159 2.4 mjet che ha 200 cavalli .qualche dubbio sul telaio mi sovviene....io sono un estimatore delle alfa e credo molto nel know how dei tecnici di arese ma non riesco a spiegarmi certe cose...

Link al commento
Condividi su altri Social

.oggi leggendo auto ho letto che la Bmw 320d nel circuito di auto ha rifilato 3 secondi alla 159 2.4 mjet che ha 200 cavalli .qualche dubbio sul telaio mi sovviene....io sono un estimatore delle alfa e credo molto nel know how dei tecnici di arese ma non riesco a spiegarmi certe cose...

vedo che auto continua a dire stronzate .......bene ,io mi chiedo perchè la comprate !!!

a meno che sia quello che volete sentire.

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che auto continua a dire stronzate .......bene ,io mi chiedo perchè la comprate !!!

a meno che sia quello che volete sentire.

in che senso? pensi che non siano dati veri o tempi veri?

sicuramente avrai informazioni più attendibili e confesso che anch'io mi aspettavo verdetti diversi...

io cerco di leggere un po tutte le riviste specializzate(tranne al volante cambio etc) per avere più punti di vista

perchè pensi che auto scriva inesattezze?

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto come ha detto "THE FUSI" le pecche son queste fino all'eternità, ma tuttavia son pecche altamente soprassedibili (quale auto non ha pecche...) e in definitiva il prodotto è quanto di meglio si poteva avere data la situazione,

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.