Vai al contenuto

Alfa 159 Sportwagon Foto Ufficiali


Messaggi Raccomandati:

Guardate che le critiche verso l'ultima Serie 3 ( a mio parere motivate....) sono solo perche' la sua sfortuna è quella di aver sostituito un modello bellissimo che, ancora adesso molto attuale e che colpisce tantissimo quando si vede per strada, magari Touring e con cerchi da 17....

Stessa cosa per nuova Serie 5 ,per me rimane bruttissima in confronto a quella precedente (che considero la BMW piu' bella).

quoto, ma penso che non sia solo xkè la vecchia era molto bella, questa ci mette del suo nel posteriore, ma tanto... mentre il frontale per certi versi è anche meglio del precedente.

Fiancata troppo elaborata, 159 vince anche in questo è + lineare senza scadere nella banalità. Semplicemente sportiva ed elegante.

Quoto anche su 5er, anzi d+...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 353
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa mattina viaggiano verso l'ufficio sulla MI-VA fra Castellanza e Busto Arsizio mi trovo di fianco ad una bisarca piena di Sportwagon di tutti i colori.

Le stanno già consegnando ai concessionari?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che le critiche verso l'ultima Serie 3 ( a mio parere motivate....) sono solo perche' la sua sfortuna è quella di aver sostituito un modello bellissimo che, ancora adesso molto attuale e che colpisce tantissimo quando si vede per strada, magari Touring e con cerchi da 17....

Stessa cosa per nuova Serie 5 ,per me rimane bruttissima in confronto a quella precedente (che considero la BMW piu' bella).

Mah... questione di gusti, poichè a me eccetto il posteriore di S3 (e gli aborti SUV, ma è anche una questione di principio...) delle BMW attuali esternamente (per gli interni ci sono invece molte perplessità) piace tutto. La S5 la trovo in assoluto la berlina più bella e "massiccia" in circolazione.

Cmq rimane il fatto che la 159 attualmente è esternamente avanti a tutte, sia per equlibrio generale, sia per il sopraffino stile elegante/sportivo che esprime.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hai provata?l'hai guidata?l'hai vista dal vivo?e' tutt'altra cosa....non dire banalita' fammi il piacere....
Sto parlando di estetica! E l'ho pure vista dal vivo: stessa nausea...

E adesso copritemi di insulti va, come quando ho criticato il posteriore della Brera....

Ripeto: meno male che non ho gli stessi gusti estetici di qualcuno......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

raga chiedo un'info!!

leggendo sul messaggero a riguardo delle novita' alfa romeo al salone di ginevra dice che la 159sw sara lunga meno della berlina e cioe' 4,60m ma è possibile o è un errore del giornale?!?! a me sembra strano sia piu corta....

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

raga chiedo un'info!!

leggendo sul messaggero a riguardo delle novita' alfa romeo al salone di ginevra dice che la 159sw sara lunga meno della berlina e cioe' 4,60m ma è possibile o è un errore del giornale?!?! a me sembra strano sia piu corta....

E' un errore, Sportwagon sarà lunga quanto 159 berlina

http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/ALFAROMEO_ITALIA/news/news.jsp?BV_SessionID=@@@@0964272999.1139070930@@@@&BV_EngineID=ccceaddglmjemidcefecejgdfiidgnl.0&contentOID=1074077489

Link al commento
Condividi su altri Social

E' sicuramente un errore....ti riporto parte del comunicato ufficiale di Fiat Auto:

"Alfa 159 Sportwagon rappresenta la migliore sintesi di stile italiano, prestazioni e handling da vera sportiva, flessibilità d'impiego e versatilità nell'uso dello spazio proprio delle station wagon di prestigio. Come la berlina - la lunghezza totale (4.660 millimetri) è esattamente la stessa – il nuovo modello è caratterizzato da una chiara impronta sportiva dove non si percepisce il "volume aggiunto", tipico delle station wagon. Infatti, da un lato, coniuga le linee filanti di un tetto lungo che richiama l’idea di certi coupé, così come lo spoiler sul tetto e la grande aerodinamicità delle forme. Dall’altro lato, uno spazio interno che garantisce volume di carico e funzionalità. Insomma, Alfa 159 Sportwagon assicura prestazioni e comportamento dinamico propri di un modello sportivo e un bagagliaio allineato nelle dimensioni a quello delle station wagon di prestigio, ma che sa pure offrire una versatilità rispondente al gusto e allo stile di vita odierni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo sia la migliore del trittico 159-brera-159 sw, la spider vorrei vederla dal vero per giudicarla meglio ora non saprei.

Il posteriore mi sembra che compensi alla grande la pesantezza del resto dell'auto e ne fa una delle sw più riuscite, adesso che ha anche bagagliao penso che in italia la passat ce l'avrà dura, e se ci fosse anche q4 con un motore umano e automatica anche a4 ne risentirebbe molto penso.

Ma in quelle foto "rubate" ad arese il portellone post non proseguiva sul tetto con una parte in cristallo?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo sia la migliore del trittico 159-brera-159 sw, la spider vorrei vederla dal vero per giudicarla meglio ora non saprei.

Il posteriore mi sembra che compensi alla grande la pesantezza del resto dell'auto e ne fa una delle sw più riuscite, adesso che ha anche bagagliao penso che in italia la passat ce l'avrà dura, e se ci fosse anche con un motore umano e automatica anche a4 ne risentirebbe molto penso.

Ma in quelle foto "rubate" ad arese il portellone post non proseguiva sul tetto con una parte in cristallo?

era lo spoiler che qui mi sembra verniciato mentre il prototipo era nero.

Cmq io preferisco al berlina e continuo a ritenere la Sw la meno riuscita del quartetto.

Vedremo dal vivo....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.