Vai al contenuto

Cayenne S o Turbo? Turbo S


simoselle

Messaggi Raccomandati:

io preferisco un frontale con un suv che con un tir iveco...il suv magari mi passa sopra...il tir mi polverizza...che dici....il fatto che ne fai a meno non vuol dire che chi ce l'ha sia oggettivamente stronzo....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se posso scegliere preferisco impattare contro un muro col frontale che contro uno spigolo viaggiante con i montanti dell'auto... stesso discorso per i rimorchi dei camion che secondo me dovrebbero avere una barriera di protezione nella parte bassa per evitare che le auto ci si infilino sotto.

Bisogna avere un'altezza standard per le strutture aggressive di tutti i veicoli!

In ogni caso, niente e nessuno può dimostrare il grado di stronzaggine intrinseco di chi guida un SUV, ma vari comportamenti e atteggiamenti mi lasciano spesso molto da pensare...

Il Ranzani di Albertino è una forte estremizzazione, ma non nasce per pura invenzione :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

io preferisco un frontale con un suv che con un tir iveco...il suv magari mi passa sopra...il tir mi polverizza...che dici....il fatto che ne fai a meno non vuol dire che chi ce l'ha sia oggettivamente stronzo....

Mah, guardando le immagini dell'incidente del fratello dell'utente con la sua punto contro un camion, mi viene da chiedere: e se fosse stato un suv? saliva sul cofano, andava avanti e distruggeva le strutture che nn sono state progettate per impatti frontali come i montanti.

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, guardando le immagini dell'incidente del fratello dell'utente con la sua punto contro un camion, mi viene da chiedere: e se fosse stato un suv? saliva sul cofano, andava avanti e distruggeva le strutture che nn sono state progettate per impatti frontali come i montanti.

Succedeva anche col TIR. Attualmente i TIR non hanno nessun obbligo di legge di montare barre anti-infilamento. Nè anteriormente che lateralmente che posteriormente.

Nell'incidente postato la fortuna è stata impattare in maniera molto disassata col TIR. Quindi aver beccato la ruota del TIR.

Se l'avesse preso centralmente sarebbe finito sotto e buonanotte ai suonatori......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Succedeva anche col TIR. Attualmente i TIR non hanno nessun obbligo di legge di montare barre anti-infilamento. Nè anteriormente che lateralmente che posteriormente.

Nell'incidente postato la fortuna è stata impattare in maniera molto disassata col TIR. Quindi aver beccato la ruota del TIR.

Se l'avesse preso centralmente sarebbe finito sotto e buonanotte ai suonatori......

A tal proposito, posso sfruttare più avanti le tue (vostre) nozioni ingegneristiche per concretizzare un'idea che mi frulla in testa da un po'? :D

Un'idea per alleviare il problema delle strutture rialzate di alcuni veicoli, mettendo delle protezioni tutt'intorno ai camion, per cominciare ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Succedeva anche col TIR. Attualmente i TIR non hanno nessun obbligo di legge di montare barre anti-infilamento. Nè anteriormente che lateralmente che posteriormente.

Nell'incidente postato la fortuna è stata impattare in maniera molto disassata col TIR. Quindi aver beccato la ruota del TIR.

Se l'avesse preso centralmente sarebbe finito sotto e buonanotte ai suonatori......

Scusami, ma secondo me se un camion impatta frontalmente contro un auto (quasi in asse orizzontale) nn ha tutte le possibilità di salire sopra di essa come se impattasse in modo disassato, vicino alle ruote anteriori..

Cioè, se l'auto impatta vicino alle ruote, ha + possibilità che il camion salti sopra dato che si crea una spece di sistema a scalino in cui il cuneo (auto) si porta proprio sotto alla ruota (del camion).

Invece, se l'impatto fosse centrale, data la rigidezza della parte centrale del camion stesso, si avrebbe un assorbimento quasi totale e sarebbe + difficile che l'auto faccia da cuneo.

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte centrale di un Tir ha rigidezza nulla. E' solo plastica è nulla più.......

La Renault aveva proposto come optional una barra anti-intrusione. Ma fece flop perchè rubava portata utile..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A tal proposito, posso sfruttare più avanti le tue (vostre) nozioni ingegneristiche per concretizzare un'idea che mi frulla in testa da un po'? :D

Un'idea per alleviare il problema delle strutture rialzate di alcuni veicoli, mettendo delle protezioni tutt'intorno ai camion, per cominciare ;)

Risolvere il problema delle strutture rialzate è semplice. Bastano degli traverse ancorate a delle strutture triangolari. In modo che non si flettano (cosa che succede con la barriere attuali, ancorate semplicemente con uno scatolato verticale).

Così l'auto non si infila e gli si spatascia solo contro...

Solo che queste cose devono essere rese obbligatorie per legge....altrimenti nessuno le monterà mai.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte centrale di un Tir ha rigidezza nulla. E' solo plastica è nulla più.......

La Renault aveva proposto come optional una barra anti-intrusione. Ma fece flop perchè rubava portata utile..

E solo plastica? na nn dovrebbero esserci l'inizio dei longheroni e tutta la struttura anteriore del motore (intercooler e radiatori vari) oltre alla trasversa che rinforza il sistema di ribaltamento cabina?

Mi ricordo della barra anti intrusione Renault... e si che pesava meno di 50 kg....

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Risolvere il problema delle strutture rialzate è semplice. Bastano degli traverse ancorate a delle strutture triangolari. In modo che non si flettano (cosa che succede con la barriere attuali, ancorate semplicemente con uno scatolato verticale).

Così l'auto non si infila e gli si spatascia solo contro...

Solo che queste cose devono essere rese obbligatorie per legge....altrimenti nessuno le monterà mai.

Che figata, era esattamente quello che avevo pensato, con i supporti triangolari per scaricare le forze :D

L'unico problema è come fare strutture realmente rigidissime ma leggere... l'unico punto a favore è che sono usa e getta ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.