Vai al contenuto

Se GM...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...non partecipera' alla ricapitalizzazione di Fiat Auto la sua quota percentuale in Fiat Auto sara' diluita,per mantenere la quota attuale di 20% di Fiat Auto, dovra' versare il 20% della ricapitalizzazione, cioe' su una ricapitalizzazione di 5mld di Euro 1mld.Wagoner comunque oggi ha dichiarato che una diluizione della quota GM su Fiat Auto non anulla gli accordi fatti con Fiat.

Umberto Agnelli aveva dichiarato ieri che non esercitera' la put in breve termine e ha la volonta',se le condizioni saranno favorevoli,di non esercitarla mai.(ricordo che la put option e' valida da 1/1/2004 fino al 31/12/2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

La fiat sta spingendo perché la GM contribuisca all'aumento di capitale con una quota da 1 a 2 mld di euro, ma la contropartita potrebbe essere per GM l'annullamento della opzione put (o almeno una sua rinegoziazione) e addirittura la cessione di Fiat Brasile

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Fiat automoveis e Alfa Romeo non si discutono,perche sono attivita' della Fiat Auto che creano profito(lascia le cose che scrivono i giornali mal informati e speculativi...)se GM non partecipa con 1mld alla ricapitalizzazione(senza nessun ricambio)il suo share diluisce per motivi tecnici dal 20% al 4/5% di Fiat Auto.Credo di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...perche le banche la vogliono come salvagente...e la dirigenza di Fiat S.p.A. gioca la sua partita visto che non esercitera' mai la put.............se no perche vendere Toro e Fiat Avio......la verita' e' che si e' deciso di focalizzarsi sul automotive sui settori core business che sono Fiat Auto,Ferrari/Maserati,Iveco e Case New Holland Global ma non ci crede nessuno..........credono ancora a Colannino....ma per favore....o a fantomatiche vendite a VW....ma per favore(bis)......

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo che sia come dici tu, ma se GM rispondesse picche ( anche perché umberto agnelli continua a dire che non intende esercitare il put ), dove li troverebbe la fiat 5 miliardi per ricapitalizzare? anche la Toro e Fiat Avio sono remunerative ma per fare cassa...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...ci rimangono 3,75mld con la vendita di Fiat Avio e Toro si possono ottenere 3,5-4mld c'e' poi la possibilita' se sara' necessario di una partecipazione della accomandita per 600mln per cui i soldi se si vende Toro e Fiat Avio ci sono.Corrego solo che GM per mantenere la sua quota vuole non 1mld ma 750mln visto che ha il 20% della attuale Fiat Auto per cui 250mln esistono gia'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

io credo che fiat..... di cose da vendere ne abbia veramente molte..... e onestamente non mi pare che le dichiarazioni di wagoner siano nella prospettiva di una partecipazione alla ricapitalizzazione....

una cosa però mi ha stupito....... il tono delle dichiarazioni di agnelli...... che pare avere scoperto fin troppo le carte......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...se si vende la Fiat Avio e la Toro i soldi per la ricapitalizzazione ci sono senza Colaninno, GM e compagnia bella.....forse non ci sara' neanche la necessita' di una partecipazione dell'accomandita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

anche perchè la partecipazione della accomandita servirebbe a ben poco se non supportata dal mercato .......... con un aumento di capitale da ifi a ifil a fiat spa........ cosa che mi pare poco probabile oggi con le quotazioni attuali e con i problemi di rating.

questo è il brutto delle società quotate........ speriamo bene perchè anche oggi il titolo fiat è crollato di nuovo...... insieme al mercato in generale..... ma + di questo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.