Vai al contenuto

Ieri ho finalmente ritirato la mia 159!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Volevo chiedere agli altri possessori di 159 del forum una cosa:

Anche il vostro esemplare soffre di una certa rumorosità aerodinamica oltre i 110-120? Perché io sento dei notevoli fruscii anche al di sotto dei limiti autostradali, apparentemente provenienti dalla zona specchietti esterni... Non è che per caso proprio per questo problema hanno deciso di inspessire un po' i vetri anteriori come dicono?

Mi chiedo quale doveva essere il rumore aerodinamico prima di effettuare questa modifica ai cristalli... Già così è piuttosto fastidioso...

domani ci faccio caso ;)

Cmq nel wknd ho avuto occasione di viaggiare prima e provare poi la A4 avant 3,0tdi4 di un caro amico.

Seduti dietro oltre i 130 è molto rumorosa aerodinamicamente. Si avvertono varie vibrazioni interne non sono riuscito a capire se dovute al 4 o a cosa.

Le plastiche di plancia centrale in mezzo ai sedili e delle maniglie porta è non all'altezza.

Guidando si avvertono fruscii provenienti dagli specchietti.

Ho come la sensazione che questi specchi esterni grandi come padelle non possano non fischiare...

I 1800 e passa kg si sentono decisamente. In questo devo dire molta + inerzia di 159 nei cambi di direzione, nonostante potenza e 4wd.

Per il resto l'auto è fatta veramente bene e, complice anche il colore scuro della plancia che ha un'aspetto molto migliore di quello chiaro della mia, dà una percezione di qualità superiore.

La parte radio-clima è decisamente + bella da vedere su A4. Ho già espresso il mio pensiero a Fusi riguardo quel particolare che su 159 non mi piace: avrebbero dovuto utilizzare come su 166 uno schermo con comandi x tutto insieme anche senza navi, lasciando dove ora c'è il clima uno spazio DIN portaoggetti, di cui si sente la mancanza.

A4 cmq la trovo meglio fatta di 3er. E ha decisamente anche + spazio. Riguardo Alfa, c'è ancora un passo da fare x essere pari, anche se è vero anche che la mia è progression e la sua è top di gamma.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cerchi spettacolari!!! non ne conoscevo l'esistenza tra quelli disponibili. ottima scelta, ma ho trovato diversi difetti nel cockpit: potevano disegnarlo meglio e disporre meglio i comandi. bisogna ammettere che la serie 3, in questo, ha battuto la 159.

comunque l'alfa è un mezzo che dà spettacolo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola curiosità: il terzo stop posteriore è a LED?

Sì, il terzo stop è a LED.

Per quanto riguarda la plancia, l'unico vero "difetto" ergonomico è il già noto pannello di controllo della climatizzazione che è troppo in basso e viene in parte coperto dalla leva del cambio... A ben guardare anche il display al centro del "binocolo" portastrumenti può essere coperto parzialmente alla vista a seconda della posizione del volante e dell'altezza del sedile... Ma è un problema quasi inavvertibile e soprattutto non inevitabile.

Per il resto gli interni sono curati e i materiali di buona qualità, anche se avrei preferito una goffratura più fine per la parte nera della plancia... La finitura di alluminio è piuttosto delicata e soggetta a graffiarsi se non si sta un po' attenti.

Le maniglie interne di chiusura delle portiere sono rivestite di stoffa e quindi molto molto soggette a macchiarsi prestissimo... Ma perché nel punto dove fanno presa le dita non le hanno rivestite di normale plastica che è facilmente lavabile e meno soggetta a sporcarsi della stoffa?

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

....Le maniglie interne di chiusura delle portiere sono rivestite di stoffa e quindi molto molto soggette a macchiarsi prestissimo... Ma perché nel punto dove fanno presa le dita non le hanno rivestite di normale plastica che è facilmente lavabile e meno soggetta a sporcarsi della stoffa?

e poi chi li sente quelli che dicono che di plastica nn è premium, è troppo cheap... ?? :lol:

Il problema secondo me è che dovrebbero evitare colori dei rivestimenti così chiari. Se proprio non lo vuoi nero, lo fai un bel grigio medio, un marroncino cuoio... con il cruscotto bicolor negli stessi abbinamenti nero sopra e color selleria sotto.

I colori della pelle potevano anche farli in Alfatex, cazzarola.

Il bicolore cruscotto nero sopra, rosso scuro sotto, con Alfatex rosso scuro...

Avrei preso l'auto nera con quel rivestimento, invece solo Brera ha il rosso internamente, ma solo con la pelle, e solo con il cruscotto TUTTO rosso, che x me è troppo pesante.

O Alfatex Blu con il cruscotto nero. Rossa con interno blu medio o azzurro intenso l'avrei preso al volo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi chi li sente quelli che dicono che di plastica nn è premium, è troppo cheap... ?? :lol:

Il problema secondo me è che dovrebbero evitare colori dei rivestimenti così chiari. Se proprio non lo vuoi nero, lo fai un bel grigio medio, un marroncino cuoio... con il cruscotto bicolor negli stessi abbinamenti nero sopra e color selleria sotto.

I colori della pelle potevano anche farli in Alfatex, cazzarola.

Il bicolore cruscotto nero sopra, rosso scuro sotto, con Alfatex rosso scuro...

Avrei preso l'auto nera con quel rivestimento, invece solo Brera ha il rosso internamente, ma solo con la pelle, e solo con il cruscotto TUTTO rosso, che x me è troppo pesante.

O Alfatex Blu con il cruscotto nero. Rossa con interno blu medio o azzurro intenso l'avrei preso al volo.

Okkio che la Brera ha l'interno rosso anche in alfatex così come quello blu..... solo che con l'alfatex hai i sedili bicolori rossi-panna, mentre con la pelle sono tutti rossi.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.