Vai al contenuto

Ecco la mia futura auto: Megane sport 225cv


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

Io innanzitutto non sono orgoglioso di essere italiano. Trovo gli italiani (di tutte le regioni sia ben chiaro) in larga parte una popolazione da terzo mondo, che sfida costantemente le leggi , difende i delinquenti, salvo poi piangere e pregare padre Pio quando il loro comportamento disonesto gli si ritorce contro.

Pertanto, non vedo perchè dovrei comprare Fiat solo perchè sono italiano.

La Fiat sta tirando fuori prodotti strepitosi ha detto qualcuno: potreste indicarmi quali per favore? La Stilo per caso, oppure io che sono un vecchio lancista dovrei comprare una "fantastica" Lybra?

La Megane, la Stilo se la mangia sotto tutti gli aspetti (e il dato delle vendite non solo europee, ma anche italiane è impietoso...).

Quasi tutti in questo e altri Forum criticate coloro che comprano estero; eppure, costoro, (tra cui il sottoscritto) rappresentano il 70 % della popolazione. Visto che quasi tutti inneggiate il popolo italiano vuol dire che il 70 % è rappresentato da persone stupide? Oppure da persone che dopo aver visto auto come Argenta, Regata, Ritmo, Duna, Uno (una vera ciofeca) oppure beta trevi, deltasud oppure alfa 155 145 146 abbiano pensato che anche la Daewoo fosse superiore come qualità?

Qualcun altro ha detto che nessuno in Fiat si è arricchito grazie agli aiuti statali: a me sembra che Romiti non abboia le pezze al sedere e la liquidazione del "grande" Cantarella se non sbaglio è stata superiore ai 20 milioni di euro, tanto per fare alcuni esempi. Ehh , poveri diavoli....

La Renault in formula 1 dopo un anno doppia la Ferrari. La Ferrari, che per 21 anni ha preso la paga da tutti ha pietosamente "comprato" il mondiale 2000 (mi venderei la mamma talmente ne sono convinto) e adesso da la colpa alle Michelin. E voi, da bravi devoti al Gruppo, la bevete, cosi' come vi bevete gli slogan tipo "cuore sportivo" o "una Lancia per il Cavaliere" e via dicendo....

Ragazzi, datevi una bella svegliata tutti quanti, è un consiglio da amico!

Comunque, visto che mi sarò attirato le antipatie di tutti (anche se però vi trovo competenti, altro che Zona Franca..) per sdrammatizzare, ammetterò pubblicamente la mia più grande incoerenza: sono uno sfegatato "juventino".....

Adesso potete tranquillamente massacrarmi

A presto

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ale4

Trovo gli italiani (di tutte le regioni sia ben chiaro) in larga parte una popolazione da terzo mondo, che sfida costantemente le leggi , difende i delinquenti, salvo poi piangere e pregare padre Pio quando il loro comportamento disonesto gli si ritorce contro

personalmente non mi sento così e non credo di essere così, la maggior parte (99%) delle persone che conosco non sono così... credo tu stia malamente generalizzando...

sono nazionalista, ma non appartengo alla schiera di coloro che pensano che le fiat vadano comprate perché sono italiane, la ritengo una ragione ottusa...

la quota di fiat si è assottigliata al 30% perchè in passato chi l'ha diretta di automobili non capiva un fico! Strategie a mio parere suicide l'hanno portata in questa situazione, ma ora le cose sono cambiate e stanno cambiando, forse è tardi, questo sì...

Quasi tutti in questo e altri Forum criticate coloro che comprano estero; eppure, costoro, (tra cui il sottoscritto) rappresentano il 70 % della popolazione. Visto che quasi tutti inneggiate il popolo italiano vuol dire che il 70 % è rappresentato da persone stupide?

ritengo ottuso però anche non comprare italiano per partito preso... è vero che fiat ha fatto la pessima 145... ma ha anche fatto 147... e ancora sta facendo... certo rimendiare ad anni di politiche assurde non è certo semplice...

fiat paga anche il fatto di non avere un concorrente interno... un tedesco sceglie tra opel, vw tra mb, bmw, audi... un francese tra psa renault...

nei forum in francia, tra chi sceglie psa e renault c'è spesso molta rivalità... e poi la rivalità e la cncorrenza costringono a migliorare i prodotti...

ritengo stupido chi paga una a3 almeno 30k€ e una golf 25k... dei propri soldi uno fa ciò che gli pare... ma per me rimangono stupidi... per fortuna sono solo una parte di quello 0,7...

La Megane, la Stilo se la mangia sotto tutti gli aspetti (e il dato delle vendite non solo europee, ma anche italiane è impietoso...).

la stilo paga una serie di errori di quel c"%&4ç° di Cantarella, che prima la definisce l'arma Fiat per conquistare il seg. C e poi...

linea scopiazzata da una volks, troppi guai di gioventù sui primi esemplari, presentazione settembre 2001 (questa forse non poteve prevederla), rete di vendita e assistenza europea troppo spesso inadeguata... a mio avviso la versione multiwagon poteva avere un posteriore più curato, visto che è stata presentata solo nel 2002 e manca tutt'ora una versione MPV... Fiat per questo modello avrebbe dovuto fare di più!!... se non lo ha fatto evidentemente no ci credeva come Cacarella invece affermava...

...ma è comunque un'ottima vettura (ripeto si poteva fare meglio e renderla eccellente, fiat per vendere adesso deve fare meglio degli altri, solo così si riconquista la clientela...), la 3p la preferisco esteticamente 100 su 100 ad una megane, la 5p con cerchi da 16" 90 su 100...

all'interno alcuni particolari sono migliorabili, rivestimenti delle porte, volante, meccanismo di regolazione del sedile in altezza e qualcos'altro...

ma la qualità è buona... con i motori multijet sarà ancora meglio...

Spero levino lo stemma abarth dalla 2,4 e ci mettano un HGT, non perché sia un chiodo come molti detrattori superficiali dicono, ma perché il marchio abarth merita rispetto e almeno 250 cv!

per GTA il V6 l'han tirato fuori!!!

Non ha avuto il successo sperato dicono... per me ha avuto ciò che meritava... 307, mito golf (non la golf), megane, corolla sono valide alternative e gli italiani le scelgono...

Comunque, visto che mi sarò attirato le antipatie di tutti (anche se però vi trovo competenti, altro che Zona Franca..) per sdrammatizzare, ammetterò pubblicamente la mia più grande incoerenza: sono uno sfegatato "juventino".....

Adesso potete tranquillamente massacrarmi

non ti trovo antipatico... semlicemente la mie opinioni sono diametralmente opposte alle tue... confrontarsi civilmente fa sempre piacere... a presto...

roberto (100% juve :wink: )

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name="roberto"

la stilo paga una serie di errori di quel c"%&4ç° di Cantarella' date=' che prima la definisce l'arma Fiat per conquistare il seg. C e poi...

linea scopiazzata da una volks, troppi guai di gioventù sui primi esemplari, presentazione settembre 2001 (questa forse non poteve prevederla), rete di vendita e assistenza europea troppo spesso inadeguata... a mio avviso la versione multiwagon poteva avere un posteriore più curato, visto che è stata presentata solo nel 2002 e manca tutt'ora una versione MPV... Fiat per questo modello avrebbe dovuto fare di più!!... se non lo ha fatto evidentemente no ci credeva come Cacarella invece affermava...

...ma è comunque un'ottima vettura (ripeto si poteva fare meglio e renderla eccellente, fiat per vendere adesso deve fare meglio degli altri, solo così si riconquista la clientela...), la 3p la preferisco esteticamente 100 su 100 ad una megane, la 5p con cerchi da 16" 90 su 100...

all'interno alcuni particolari sono migliorabili, rivestimenti delle porte, volante, meccanismo di regolazione del sedile in altezza e qualcos'altro...

ma la qualità è buona... con i motori multijet sarà ancora meglio...

Spero levino lo stemma abarth dalla 2,4 e ci mettano un HGT, non perché sia un chiodo come molti detrattori superficiali dicono, ma perché il marchio abarth merita rispetto e almeno 250 cv!

per GTA il V6 l'han tirato fuori!!!

Non ha avuto il successo sperato dicono... per me ha avuto ciò che meritava... 307, mito golf (non la golf), megane, corolla sono valide alternative e gli italiani le scelgono...

quote]

Condivido in pieno quello che dici Roberto del resto è quello che pensano in molri...solo io se dico queste cose mi sento sempre le agressioni di un certo Fabvio :lol::lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi Roberto, io reputo deprecabili l'85 % di italiani e tu reputi me uno stupido perchè sono fra quei "pazzi" che hanno osato "sperperare" 50 milioni di vecchie lire per l'odiato nemico, comprando un'A3! Opinioni diverse.

La A3 comunque, è una macchina che, pur con alcuni fastidiosi difetti riuscirei a vendere in 20 secondi al prezzo che voglio (me la chiedono per strada, ai semafori) e che comunque mi fa viaggiare come un pascià.

Dici che da una pessima auto come la 145 la Fiat è migliorata ed ha fatto la 147. E allora? Dimmi cos'ha una 147 in più di un'A3 o anche solo di una Megane: i motori? Non direi, normalissimi (anche quelli della nuova A3 comunque, devo essere sincero...). La linea? Piacevole lo è, è vero ma la Megane la trovo molto più moderna e la nuova A3 la trovo decisamente più "macchina" (coi cerchi da 17 è strepitosa!). Qualità? Certo, migliorata rispetto al passato (peggiorare era difficile) Sicurezza? Quella passiva non direi, la Megane la sovrasta e quella attiva, nonostante quello che sui forum si dice è di alto livello ma per nulla "leggendaria" (lne ho provate parecchie e la mia vecchia A3 non le è inferiore affatto). Pensa che in una prova comparativa in pista fra una Golf 1.6 e una 147 1.6 quest'ultima soccombeva (da una Golf ragazzi...).

E pensa che la 147 è il fiore all'occhiello della produzione!!!! Come al solito , è un'auto uscita tardi.

La Stilo la trovo invece un'auto particolarmente anonima, con motori vecchi, niente classe, qualità molto perfettibile.

Il fatto che la Fiat non abbia un concorrente interno, non credo che sia per colpa di una disegno divino, molto più realisticamente per il fatto che pagò nel 1969 la Lancia una lira (non sto scherzando!!!!!) e l'Alfa le venne regalata nonostante la Ford fosse pronta a svenarsi per averla. Ma la Fiat non doveva avere concorrenti;tanto, come si evince da questo forum, rimane uno sparuto zoccolo duro che la difende ovunque e comunque. Il male all'industria italiana, lo fanno di più queste persone piuttosto che io che non compro italiano. Se infatti la Fiat non avesse avuto gli "aiutini" e i "tifosi", sarebbe nella peggiore delle ipotesi fallita oppure nella migliore e più veritiera delle ipotesi si sarebbe data da fare costruendo modelli competitivi.

Se però ti può consolare, anche l'odiata Audi comincia a fare delle economie "alla Romiti" sui suoi modelli più recenti e la nuova A3 ne è l'esempio (un giorno, se vorrete, elencherò queste economie..) e difatti, da audista convinto , non ho gradito e mi sa che comprerò una Megane 225 cv.

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

Che gli italiani siano un popolo che ama poco le leggi e le restrizioni e' vero, e penso che discenda dal fatto che per 1500 anni L'Italia e' stata colonia straniera e le leggi, spesso ingiuste o semplicemente sbagliate sono state imposte dal dominatore di turno e quindi subite. E' altresi' vero che la conseguenza logica e' stato lo svilupparsi di quella fantasia e "arte di arrangiarsi" che e' la grandezza ed il limite della nazione. Ciononostante non considero gli italiani inferiori a nessuno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che gli italiani siano un popolo che ama poco le leggi e le restrizioni e' vero, e penso che discenda dal fatto che per 1500 anni L'Italia e' stata colonia straniera e le leggi, spesso ingiuste o semplicemente sbagliate sono state imposte dal dominatore di turno e quindi subite. E' altresi' vero che la conseguenza logica e' stato lo svilupparsi di quella fantasia e "arte di arrangiarsi" che e' la grandezza ed il limite della nazione. Ciononostante non considero gli italiani inferiori a nessuno.

Stev66, sei semplicemente grande.

In tre parole hai detto quello che gli addetti ai lavori dicono in libri di almeno 300 pagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se però ti può consolare, anche l'odiata Audi comincia a fare delle economie "alla Romiti" sui suoi modelli più recenti e la nuova A3 ne è l'esempio (un giorno, se vorrete, elencherò queste economie..) e difatti, da audista convinto , non ho gradito e mi sa che comprerò una Megane 225 cv.

Ale

L'odiata Audi sono come minimo 7 anni che fa economie alla Romiti.

sono solo io che vedevo gli schemi elettrici della VW validi per 11 modelli?

Solo io sono che riuscivo a montare gli interni della Skoda Octavia della A3?

In Audi sono maestri nella qualità percepita. "percepita", per l'appunto.

poi quella vera è un'altro discorso.

Una realtà fatta di ricambi multimarchiati pagati come artigianali, di componenti fatti in plastica dove nemmeno la Maruti avrebbe rinunciato al metallo (boccole di sostegno del piantone sterzo, perni di sostegno dei vetri, sostegni della catalitica).

la catalitica va a 1000°? grazie, lo sapevo anche io. infatti si scoglievano. ma non c'è da preoccuparsi. in Augi Ag hanno brillantemente risolto: quando li montavano ci giravanto intorno due fogli di Domopak.

Spero che ora qualcosa sia cambiato.

Soluzioni di rara raffinatezza costruttiva: come i cruscotti (autoportanti) sostenuti con due perni della scocca.

Solo la plancia pesa un macello: grazie al cavolo che non scricchiola. è un corpo unico.

Oppure rinforzare un pianale saldadoci due spranghe di ferro nello scatolato. e così nascque la S3: un'auto che non aveva più da compensare le torsioni del telaio con chili di guarnizione sui vetri e le ruote che si alzavano da terra con della sospensioni che avevano 20 metri di escursione, perchè finalmente stava dritta.

La realtà è questa, ale.

Una realtà di un'audi che costruisce auto nel modo più conservativo per lei e contemporaneamente più appagante per il cliente.

così si è conquistata un nome, una fama, un'alta valutazione dell'usato (che, ricordiamolo, non è un parametro oggettivo, ma una conseguenza della perversione del mercato. più si va dietro a questa perversione per non rimetterci, più la si alimenta).

Per me le uniche Audi degne di nota e stima sono le S e la A8, il resto è feccia, prodotti finti.

Ti ricordo, te l'ho già detto, che una volta stimavo le Audi, e mi piacevano anche molto.

Ma sai, quando gli anni passano ci si rende conto di molte cose.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

stefano73,

Condivido in pieno quello che dici Roberto del resto è quello che pensano in molri...solo io se dico queste cose mi sento sempre le agressioni di un certo Fabvio

fabvio è una persona in gamba e sulla storia dei marchi nazionali (e non) è sicuramente tra i più competenti del forum... ma su certe posizioni è un po' talebano, la coerenza che mi pare una sua caratteristica, lo porta spesso a linciare chiunque stia denigrando (a suo parere) fiat/alfa/lancia/maserati/ferrari....

alequattro,

tu reputi me uno stupido perchè sono fra quei "pazzi" che hanno osato "sperperare" 50 milioni di vecchie lire per l'odiato nemico, comprando un'A3!

veramente mi riferivo all'utlimo prodigio della tecnica Audi...

4r di agosto

a3 TDI 140, 27661 € :shock: di serie avrà qalcosa che gli altri non hanno, qualcosa di esclusivo...

e invece no...

+ fari Xeno 860€

+appoggiabraccio centrale 140€ :shock: il crick è di serie?

+pacchetto "portaoggetti" 130€ :shock:

+sedili riscaldabili 370€

+sensore luci 230€

+sensori di parcheggio 380€ :shock:

+ski-sac 260€ che è il portasci?

+supporto lomabare elettrico 275€

+metalizzato 555€

tot. 32171 € :shock: e come mi insegni in Audi non si fanno sconti, quindi li cacci tutti e anche in fretta...

se vuoi qualcosa in più lo devi pagare... per una seg. C da 27k almeno i fari allo Xeno e il bracciolo di serie...

ecco perché stupidi, se poi la rivendi in 20 secondi, bravo! Hai trovato un altro stup...

non è finita, questo prodigio della tecnica con i suoi nuovissimi FSI 2.0 16v:

P. max 150 cv

vel max. 211

0-100 km/h 9,1 sec

consumi 9,3/5,6/6,9

9,1 da 0-100 ??? ma è un'accelerazione ridicola... per una vettura che costa oltre 60000000, dirai il peso delle vetture è aumentato: accessori (tanti a pagamento) airbag, imbottiture, barre antiintrusione... si fanno sentire su tutte le auto....

appunto tutte, ma perché allora un'Audi costa 5,6,7 k € in più... cosa giustifica questo prezzo?... Il valore dell'usato e basta?

Non l'adozione di materiali più leggeri (e costosi) soluzioni tecniche o dotazioni di serie esclusive?... Direi di no...

la vecchia A3 invece esteticamente mi piace e sicuramente non considero stupido chi l'ha preferita a una 145 o a una deltaII... era una vettura senza concorrenti e in un certo senso esclusiva... ti rivelo che, anni fa, la desiderai anch'io... ma ero giovane......... :wink:

però la nuova A3... assurdità!

non confronto i 1,6 stilo e A3, potrebbe essere impietoso per Audi... ma i prezzi sì:

A3 22-24k€,

stilo dynamic 17,4k€...

anzi no, lo faccio con l'accelerazione 0-100:

stilo 3p 10,5 sec

A3 prodigio 11,9sec

Il prossimo audista che mi dice che la Stilo 1,6 è un chiodo...

ciao... e a presto...

[non ho finito di risp, magari continuo dopo...]

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.