Vai al contenuto

Germania:159/Brera crollano gia le vendite


Messaggi Raccomandati:

Inutile dire che la penso come roger... sto culo proprio non mi va giù ma quando lo dicevo sparavo cavolate... ora parla il mercato... per di più quando vedo una Brera sopra c'è una persona al di sopra dei 50...

Su 159 non sono d'accordo con Noxkis... è un ottimo prodotto, ben fatto, non è una tedesca ma... meno male! Io sono (e lo si capisce/sa) sono per la qualità tedesca ma non sputiamo su 159 che al pari di Thesis (che è un livello sopra ancora) sono due prodotti d'eccellenza del settore automobilistico italiano e se c'è che preferisce una tedesca... sarà bella una Serie 3!!! (e BMW era il mio marchio estero preferito prima che adottasse questo stile simil Jp!)

Derbi Alfa: 159 VS. BRERA - 10 a 6,5

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non conosco per bene i dati (il mio interautonews è di lugio con dati fino a maggio), ma non farei ancora delle considerazioni catastrofiche. Aspetterei la fine dell'anno per tirare delle conclusioni.

Ci sono però alcuni fatti che vanno indubbiamente considerati e che sono evidenti. Per esempio il modello di punta in Italia la 1.9 Mjet le prende da tutte le concorrenti, vuoi perchè hanno più cavalli vuoi (soprattutto) perchè la 159 pesa molto. Stesso discorso per gli altri modelli. Se mai la 159 non ripeterà il successo di 156 o sarà sotto le aspettative, il motivo, a mio avviso, sarà da imputare soprattutto ai motori. Chi compra Alfa vuole un motore decente. Altrimenti tanto vale andare su altri marchi.

Forse anche negli inetrni si poteva fare di più, ma da questo punto di vista, non è che la concorrenza si messa meglio.

Forse manca anche qualcos'altro, l'umiltà di capire che per il cliente normale (che non è necessariamente alfista e quindi malato :wink:) l'alfa sta un gradino sotto le top 3! Almeno oggi.

Questo dovrebbe significare una stretigia di prezzo un po' più aggressiva. Sopra la massa ma forse un po' sotto le tre grazie tre.

Anche perchè, ed io me ne occpuo per lavoro, se vediamo quanto "regge" sul mercato una qualsiasi alfa e quanto invece una qualsiasi Mercedes, BMW o Audi (si togliendo certi mostri) ci accorgiamo che le seconde hanno un valore residuo altissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse manca anche qualcos'altro, l'umiltà di capire che per il cliente normale (che non è necessariamente alfista e quindi malato :wink:) l'alfa sta un gradino sotto le top 3! Almeno oggi.

Questo dovrebbe significare una stretigia di prezzo un po' più aggressiva. Sopra la massa ma forse un po' sotto le tre grazie tre.

.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi non esistono solo i clienti Alfa, che necessitano prestazioni al top, altrimenti se dovessimo vendere le auto solo ai sostenitori del marchio sarebbe alquanto inutile produrle.

L'obbiettivo è produrre un'auto al top in qualsiasi campo con precisa inclinazione alla sportività (ma che non travalichi i rigidissimi canoni richiesti dall'utente premium tra i quali confort, finiture ed immagine).

Siamo tutti d'accordo che qualcosina manca per raggiungere tale obbiettivo, ma in se il prodotto è talmente valido che tali motivi non sarebbero sufficienti per prenderli a causa del flop.

Il motivo principale a mio parere rimane un'immagine poco solida ed ancora troppo fresca per controbattere marchi oramai affermatissimi (e con merito, aggiungerei).

Abbiamo cercato lo scontro diretto, senza se e senza ma, e a mio parere abbiamo subito realizzato un signor prodotto, diamogli il tempo di affermarsi e di dimostrare che vale la pena comprare Alfa Romeo.

E poi ricordiamo che prima di conquistare il monde ci sarebbe anche da riconquestare la nostra Italia e già questa impresa non è delle più semplici...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non si può fare una macchina per tutte le stagioni e per tutti se ci si chiama Alfa Romeo (per questo c'è la Fiat o meglio la Lancia) . Quale macchina vuole l' utente Alfa? Non è certo un'Audi nè si ritenga, perchè non è più così, che oggigiorno esistano ancora vecchie zitelle innamorate del venditore o utenti inebetiti dalle pubblicità che non sappiano che tipo di macchina stiano acquistando, quali siano le caratteristiche, e non abbiano letto in internet o sui giornali qualche prova su strada. Il caso 159 e Brera è emblematico. Il prodotto è giunto con ritardo, la meccanica è stata rimediata agli antipodi del mondo e, benchè messa a punto dai "motoristi di Arese" (entità indefinite come la classica "casalinga di Voghera") è stata surclassata dopo due giorni da tutta la concorrenza (motori di base australiani di una generalissima General Motors).

A me, che di Alfa ne ho passate, un'Alfa comodosa (per modo di dire poichè cresce di oltre mezzo metro senza far guadagnare 1 centimetro, dico uno ai passeggeri) interessa relativamente. La voglio al "top" delle prestazioni, specie se mi costa tanto e non l'ho comprata a km 0.

Forse sarò un alfista "atipico"! ...o lo siete Voi gli "atipici"? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se a fine anno la 939 raggiunge gli obiettivi di vendita, tutta questa merda che li state tirando sopra dove la mettiamo? :lol:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma un'alfa sportiva con 200 cv che fa da 0-100 in 8,9 sec mi fa venir voglia di piangere...

cmq la 159 sw a me piace assai e ci sto facendo un serio pensiero nella versione mjet multitronic ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque lo 0-100 non lo fa in 8.9s ma in 8.2s che non e nepure un granche ma che e comunque meglio... ;)

parlavo della prestazioni della brera 2.4 come rilevate da 4r ;)

doveva essere migliore di almeno un secondo e mezzo a mio avviso :(

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il fatto che sr3 o a4 vendano tanto non dipende nè dai motori nè dal peso, la verità è una sola: sono straniere ma soprattutto tedesche!

Non prendiamoci in giro è questa la verità perchè io di sr3, a4 ecc con il 3.0 diesel ne ho viste pochissime, sono tutte 1.9/2.0!

La verità è che quando ho chiesto a diversi utenti di auto tedesche perchè non hanno preso in considerazione una italiana corrispondente la risposta è stata sempre la stessa: le auto tedesche sono le migliori. Ed io ribbattevo, perchè? E loro: per sentito dire!!!

Il 90% di chi compra un auto non sa niente di pesi, accelerazioni, pianali premium ecc. ecc.

Noi facciamo un discorso d'appassionati, gli utenti sono un altra cosa. Pensate che spesso chiedo in che allestimento hanno le loro auto, per esempio se è una confortline, eletta, classic ecc. ed ho spesso risposte sconvolgenti: non lo sanno!!!

Questo è il mercato, non rispecchia la vera qualitàm ma le supposizioni, quello che va di moda.

Mia cugina ha acquistato una micra, quando gli ho chiesto perchè no una Ypsilon la risposta non è stata che il peso...l'accelerazione...l'allestimento...molto semplicemente perchè gli piaceva la forma dell'anteriore.

I tedeschi e i francesi sono nazionalisti, non verdremo mai nostre auto al primo posto in classifica! Forse anche noi dovremo imparare ad essere più nazionalisti, tanto le nostre auto sono adeguate alla concorrenza a parte qualche piccola eccezione.

ciao a tutti

Concordo, i francesi e i tedeschi sono molto nazionalisti, e noi italiani diamo loro corda. Io non ho mai avuto una macchina tedesca in casa e adesso poso averne la conferma: la mia Polo 1.000 X a tre porte del 1998 è anni luce indietro alla Punto 1.100 Team del 1997. E' vero, la Polo di superiore ha la costruzione e la qualità migliore. Per questo noi italiani ne andiamo matti. Ma si chiude poi sempre un occhio quando una semplice listella di plastica da mettere al paraurti costa 7 €, quando i sedili sono duri come la roccia, la posizione di guida è simile a quella impiegata sulla tavolozza del gabinetto, la dotazione offerta è una vera e propria presa in giro (ne avrei da dire!!!), se puoi caricare al massimo due persone quando sulla Punto ci stanno benissimo anche in 5... insomma, anche se oggi il gruppo Fiat ha fatto passi incedibilmente avanti nella qualità costruttiva (i primi esempi furono 147, Thesis e Stilo. Adesso tutti gli ultimi nuovi modelli Fiat, Alfa Romeo e Lancia sono costruiti bene, o almeno meglio che nel passato), si continua a comprare straniero, anche quando sono costruiti male (non ditemi che C1 e 107 sono perfette, come anche Fox e serie 1), oppure brutte da non poterle guardare (Passat, Polo, Golf, serie 3, serie 1, A2, Megane II, Vel Satis, 1007, C4 3 porte).

Ci si lamenta di prodotti validissimi, si criticano persino le dimensioni (non è che 159 è troppo grande, ma è serie 3 che è piccola, perchè è l'ultima tendenza a far crescere i modelli... è come dire che Grande Punto, 207 e Corsa sono troppo grandi, mentre Yaris II è il giusto, quando invece quest'ultima non si è allineata, nelle dimensioni, all'ultima gnerazione di B) e le si definiscono pure brutte (ehi, la Brera deriva dalla concept car più premiato nella storia dell'automobilismo mondiale! E la Spyder è Cabrio of the Year!). Ma le straniere non sono ottime come l'italiano crede sempre!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.