Vai al contenuto

599.....Ultimate GT


DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

Comunque in questo test, si vede che la 599 non regge in progressione con Enzo e F40, perche fa il 100-200 in poco meno di 7s contre i 6s di Enzo e i 6.4s della F40... ;)

Il tempo straordinario sul Km e dovuto al non meno straordinario tempo sul 0-100 che e di 3.4s...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque in questo test, si vede che la 599 non regge in progressione con Enzo e F40, perche fa il 100-200 in poco meno di 7s contre i 6s di Enzo e i 6.4s della F40... ;)

Il tempo straordinario sul Km e dovuto al non meno straordinario tempo sul 0-100 che e di 3.4s..

Chè io sappia NON c'è prova nella quale la Enzo di SERIE abbia confermato 6s... escluso il primo test nel quale Auto Express ottenne 5.97s con Benuzzi, ma anche in quel caso una PRE-SERIE 8) a quel tempo ancora non era uscita in commercio. Tutte le altre prove, incluso Evo e C&D, alla fine dei conti hanno sempre confermato tempi confusi, ma dai 6,5s in su. Io direi un ottimo riferimento il 6,7s di Auto Motor und Sport, col fatto che ha progredito in maniera molto efficente dato dai 278 km/h in uscita dal Km!

Riguardo all' ottimo tempo sul Km della 599 dovuto alla trazione, sono daccordo.. ma un altra precisazione la devo fare ItalianDriver, ad essere onesti, in questo test, dico questa Super 599, a dire il vero regge la F40 da 100 fino ai 240 Km/h ottenendo in entambi i casi per Quattroruote 11.83s, ma *questa* 599!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso sinceramente che la Enzo fa facilmente il 100-200 in meno di 6.5s, perche la Enzo non e meno prestazionale della F40... ;)

E anche se e un tempo straordinario, i 5.96s o 5.97s ci possono anche stare anche se si deve tirar fuori tutta la potenza e il numero di giri giusto per le cambiate, ma i 6s ci sono...

Per la 599, mi pare ovvio che sul 100-240 puo fare come la F40, perche se la F40 a una progressione migliore fino a 200, poi, l'aerodinamica e la potenza molto superiore della 599 fa la differenza e il gap puo essere azerrato toccando i 240/250km/h... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso sinceramente che la Enzo fa facilmente il 100-200 in meno di 6.5s, perche la Enzo non e meno prestazionale della F40... ;)

E anche se e un tempo straordinario, i 5.96s o 5.97s ci possono anche stare anche se si deve tirar fuori tutta la potenza e il numero di giri giusto per le cambiate, ma i 6s ci sono...

Per la 599, mi pare ovvio che sul 100-240 puo fare come la F40, perche se la F40 a una progressione migliore fino a 200, poi, l'aerodinamica e la potenza molto superiore della 599 fa la differenza e il gap puo essere azerrato toccando i 240/250km/h... ;)

Mah, MC12 per buona conferma ha fatto 7,2s su AutoBild (se invece avesse fatto 6,5s..), dubito proprio che la Enzo *mediamente* sia in grado di tirargli giù oltre 1 sec, poi nel numero di prove che sono state fatte e che abbiamo è proprio percentualmente difficile da ottenere. Se fosse stato facile l'avrebbe ottenuto più volte. MC12 pesa alla fine solo 50kg in più della Enzo a pari condizioni e pecca solo di una 30ina di Cv solo ed esclusivamente in alto. Mantenedo la solita coppia, vedo logico che nel 100-200 km/h la Enzo possa davvero limare o poco più la performance della Maserati. Ma anche la prova della Enzo di 4r conferma, conferma il fatto che se anche sia stata fatta con benzina 95 ottani, il 7.06s trovato in quel test poteva essere limato di 3-4 decimi se fosse stata impiegata V Power. E si ritorna al 6.7s di Auto Motor und Sport...

Un'altro aspetto è pur sempre il fatto che la Enzo ha 2 cambiate nel 100-200, Ok molto rapide, ma son pur sempre 2. E in fine il sospetto che Benuzzi abbia ottenuto quel tempo con una Pre-Serie (come nel caso di questa 599). Alla fine sono ben più di uno gli aspetti e logici tra loro, che non danno conferma a quel tempo.

Sul secondo aspetto concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire che quel tempo sul km è dovuto anche al devastante 3.47 sullo 0-100...probabilmente il lc era inserito e il tester l'ha anche sfruttato bene...con relativo effetto catapulta.

la stessa auto con una partenza meno brillante( diciamo sul 3.7/8) avrebbe stampato un 20.5/20.6 più in linea con i dati dichiarati.

cmq modificata o no....questa 599 è veramente THE ULTIMATE GT come titola il topic

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso sinceramente che la Enzo fa facilmente il 100-200 in meno di 6.5s, perche la Enzo non e meno prestazionale della F40... ;)

E anche se e un tempo straordinario, i 5.96s o 5.97s ci possono anche stare anche se si deve tirar fuori tutta la potenza e il numero di giri giusto per le cambiate, ma i 6s ci sono...

Per la 599, mi pare ovvio che sul 100-240 puo fare come la F40, perche se la F40 a una progressione migliore fino a 200, poi, l'aerodinamica e la potenza molto superiore della 599 fa la differenza e il gap puo essere azerrato toccando i 240/250km/h... ;)

Mah, MC12 per buona conferma ha fatto 7,2s su AutoBild (se invece avesse fatto 6,5s..), dubito proprio che la Enzo *mediamente* sia in grado di tirargli giù oltre 1 sec, poi nel numero di prove che sono state fatte e che abbiamo è proprio percentualmente difficile da ottenere. Se fosse stato facile l'avrebbe ottenuto più volte. MC12 pesa alla fine solo 50kg in più della Enzo a pari condizioni e pecca solo di una 30ina di Cv solo ed esclusivamente in alto. Mantenedo la solita coppia, vedo logico che nel 100-200 km/h la Enzo possa davvero limare o poco più la performance della Maserati. Ma anche la prova della Enzo di 4r conferma, conferma il fatto che se anche sia stata fatta con benzina 95 ottani, il 7.06s trovato in quel test poteva essere limato di 3-4 decimi se fosse stata impiegata V Power. E si ritorna al 6.7s di Auto Motor und Sport...

Un'altro aspetto è pur sempre il fatto che la Enzo ha 2 cambiate nel 100-200, Ok molto rapide, ma son pur sempre 2. E in fine il sospetto che Benuzzi abbia ottenuto quel tempo con una Pre-Serie (come nel caso di questa 599). Alla fine sono ben più di uno gli aspetti e logici tra loro, che non danno conferma a quel tempo.

Sul secondo aspetto concordo pienamente.

beh...se non ricordo male in 2 occasioni (mi pare R&T e l'altra non la ricordo) la Enzo ha stampato un 6.3 ben visibile

cmq il 6.9 della 599 è un pò come il 5.97 della Enzo guidata da Benuzzi, mediamente potrebbe stare sul 7.2

la Mc 12 in quel'occasione secondo me ha fatto veramente pena, (è un pò come la Enzo su4r) anche la maserati dovrebbe mediamente scendere dai 7

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente si, per la Enzo ed MC12 non abbiamo un tempo di rifeimento ben preciso (come può essere il 6.4s per la F40), i dati sono più confusi, cmq va considerato che per la Enzo molti tests potrebbero essere presi in considerazione con l'ausilio dell'elettronica in partenza e ciò andrebbe a favore, un pò come l'oveboost di 10sec per la Turbo, poi in autostrada non ne usufruirai mai..

Tornando al tempo di riferimento, per la Enzo va analizzato un pò tutto il pacchetto delle prove, dei passaggi e poi trarne una conclusione. Il test che dice fuzz77 è sicuramente C&D, dove pare che la Enzo ottenga un 6.3s, ma sappiamo com'è stato rilevato? elettronica o no? Idem R&T. Io dico di si, mio avviso, si vede dov'è stata usata l'elettronica e dove no. Considerando cher la McLaren F1 ha ottenuto 11.1s a 222 Km/h sui 400m vedo bene che se una Enzo nei tests si avvicina molto agli 11a a oltre 215 Km/h SIA EFFETTUATA CON ELETTRONICA. La Enzo non può perdere solo "pochissimo" rispetto alla F1 in progressione, proprio nella fase dove la leggerezza conta. Il test di 4r effettuato sicuramente senza elettronica e purtroppo con benzina 95 ottani, dimostra cosa otterrebbe una Enzo da 640 Nm e 635 Cv!! Facendo la considerazione che con V Power, perciò a pieno delle sue capacita, la Enzo avrebbe potuto migliorare, limare qualcosa da quel tempo. Insomma per me, in movimento, senza perciò partenza da fermo gestita elettronicamente, la Enzo non scende a 6s... La MC LAREN F1 fa 6-6.3s, ricordiamocelo, e pesa almeno 200 Kg meno della Enzo. Direte, ma la Enzo ha rapporti ben più corti nonostante il maggior peso. Rispondo, la F1 ha la solita coppia in picco della Enzo, ma deve tirare avanti molto peso in meno. Insomma diciamo la nostra, la Enzo prestazionalemnte la vedo più accostata alla Carrera GT che alla F1 tra 100 e 200. Se la F1 esce a 222 Km/h dai 400m e la Carrera GT fatica ad uscire oltre i 210 Km/h (208 Km/h medi), non certo vedo mediemnte possibile un'uscita oltre 215 Km/h SENZA elettronica per la Enzo, come possibile appunto nel caso contrario. Considerando questo, analizzando bene, pare che l' 11.4s di Auto Motor und Sport e tutto il pacchetto di dati collimi, a mio avviso, perfettamente. Come può la Enzo avvicinare la F1 con 11.1/11.2s senza un consistente aiuto in trazione? Infatti AMuS esce a 212 Km/h, non quasi 220 come dimostrerebbe C&D. C&D ?? ma è il test che diceva fuzz77 con passaggio 6.3s!! Allora vediamo che mediamente, in tutto il pacchetto, va ben distinto dove e quando va considerato l'autilio dell'elettronica. E poi quel risultato con 95 ottani, il 20.1s fatto da AMuS senza elettornica che si sarebbe trasformato 19.8 con... ecc ecc...Insomma ragazzi io il quadro lo vedo così.. :D Se la F1 oscilla tra 6 e 6.3 non cercate di farmi credere che la Enzo vada uguale perchè non ci crederò mai!! :x :wink:

Ecco per me, nella vita di tutti i giorni il vero confronto in progressione:

http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/f1autozeitung.htm

http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/amstest.htm

F1

0-100 3"6

0-200 9"9

0-300 23"0

Enzo

0-100 3"6

0-200 10"3

0-300 26"1

Ma se la Enzo cede quando il maggior peso ha meno valore (200-300 Km/h) e conta maggiormente la Potenza max (e Cx), credete che possa tirar giù il 100-200 mediamente alla F1 proprio nella fase dove la leggerezza ha maggior valore? Oltre 100 Km/h la Enzo cede sempre alla F1 fino oltre 300 Km/h. Punto :wink: .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il motivo per il quale difficilmente la Enzo possa eguagliare la F1 nel 100-200 orari.

La F1 Ameritech in un vecchio test di R&T venne pesata a pieno 2840 Lbs (1288 Kg), mentre la Enzo nelle solite condizioni 3260 Lbs (1479 Kg) da C&D. Ci sono presisamente 191 Kg di differenza a parità condizioni , perciò anche 200 con la Europea, 1280 Kg.

La Mclaren F1 ha una 3° da 201 @ 7500, e siccome ha 627cv @ 7400 giri, vuol dire che a circa 198 Km/h puo contare di una coppia di sicuri 60,7 Kgm. Moltiplicati per il rapporto e il rapporto al ponte (1,71:1 e 2,37:1) la F1 scaricherebbe a terra alla velocità di 198 Km/h precisamente 246 Kgm su un peso di 1280 Kg della F1 Europea. La Enzo a circa 200 Km/h è in 4a a circa 7200 g/m, percio 4a più lunga della 3a della F1 e a 7200 giri corrispondono per la Enzo precisamente da grafico non oltre 61 Kgm che moltiplicati per il priprio rapporto e rapporto al ponte danno circa 296 Kgm. Ora è vero che la Enzo è leggermente in vantaggio, per coppia/peso, 192 Kgm/tonn contro 200 Kgm/tonn a circa 200km/h, ma pur sempre deve tirare una 4° leggermente più pesante della 3° a della Mclaren e oltretutto ha pneumatici ben più larghi e Cx ben più alto.

Considerando 345 contro 315 posteriori nel caso dei pneumatici e 0.37 contro 0.32 nel caso del Cx è impossibile che per 8 Kgm/tonn sparati in terra in più per la Enzo riesca ad essere più rapida in quel frangente rispetto alla F1. Il +4% di coppia in terra è insufficente a contrastare la differenza di resistenza al rotolamento dei pneumatici, per la marcia inserita e il 15% di Cx che a 200 Km/h già si fa sentire. In movimento quando la F1 è a 200 Km/h, la Enzo è sicuramente un poco dietro.

Allungando il miglior Cx e la minor resistenza al rotolamento della F1 annientano completamente la Enzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna esistono le curve... :lol:

Comunque qui si parla di 599, per favore potreste tornare in topic? grazie.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.