Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

Messaggi Raccomandati:

Il 1.3 MJET da 105cv è una versione specifica per segmento A... con coppia massima limitata a 200Nm(a 1500rpm) per tenere sulle auto minori il cambio più piccolo...

Cmq sia, il 1.3 ha la stessa potenza specifica del 2.4 attuale ma il turbo unico lo regge meglio del 2.4...

La Punto avrà il 1.6 MJ 120cv, non il 105cv...

La versione da 105cv sarà affiancata a quella da 75cv nella 500

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 1.3 MJET da 105cv è una versione specifica per segmento A... con coppia massima limitata a 200Nm(a 1500rpm) per tenere sulle auto minori il cambio più piccolo...

Cmq sia, il 1.3 ha la stessa potenza specifica del 2.4 attuale ma il turbo unico lo regge meglio del 2.4...

6 certo delle notizie che riporti? 200 Nm a 1500 rpm sono tantini: la GP 1.3 66kW ne ha pure 200 ma a 2000 rpm e prima di quel regime nn dà (quasi) segni di vita.

Se fosse vero ciò che dici (come spero....) il gruppo turbocompressore dovrebbe essere stato completamente rivisitato (presumo che la girante sia stata sostituita con una di dimensioni minori, dalla maggiore velocità di rotazione e quindi con una conseguente maggiorazione del suo circuito di raffreddamento interno per ovviare alla maggiore temperatura)

Link al commento
Condividi su altri Social

caruccia la scodatina davanti all'ingresso ad arese...crto che con i cerchi da 19 sta proprio bene...

all'ingresso del museo vorrai dire.. :wink:

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

OT clamoroso........... ripeto che il 105cv del 1.3MJ esiste e ripeto che il 90cv montato su Ypsilon è praticamente esente da LAG ....... provatelo!

Cmq il 105 non dovrebbe essere il solo motore "speciale" che ci sarà su 500.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

OT clamoroso........... ripeto che il 105cv del 1.3MJ esiste e ripeto che il 90cv montato su Ypsilon è praticamente esente da LAG ....... provatelo!

Cmq il 105 non dovrebbe essere il solo motore "speciale" che ci sarà su 500.

OT sempre piu clamoroso... parli 1.4T da 140cv. per l'Abarth?

Link al commento
Condividi su altri Social

magari più di 140cv...secondo me, visto che per la mini si parla di 1.6 da 170cv...per la 500 si potrebbe cercare di avvicinarsi con un 1.4 160cv...perchè no...poi con il peso della iccolina di casa fiat, potrebbe pistare clamorosamente...

-

-

non vedo l'ora inizi la riscossa sportiva dei marhi italiani...speriamo sti motori turbo arrivino presto...e pure i vari pacchi sport, e versioni sportive...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.