Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Jappolandia.... 2-8 Aprile.

-nome: Vendite, variazione (%della variazione)

- DS Lite: 110,845 +30,948 (38.73%)

- Wii: 52,583 +1,218 (2.37%)

- PSP: 31,503 -7,574 (19.38%)

- PS3: 14,520 -2,369 (14.03%)

- PS2: 14,234 -3,553 (19.98%)

- Xbox 360: 2,963 -926 (23.81%)

- GBA SP: 833 +224 (36.78%)

- Game Boy Micro: 512 -76 (12.93%)

- Gamecube: 255 +50 (24.39%)

- DS Phat: 90 -25 (21.74%)

- GBA: 12 +3 (33.33%)

Per caso hai anche i dati vendita in Europa ed America? Perchè avevo letto di una classifica tra i giochi più acquistati del momento (ma nella sola Italia, Spagna e Germania, mi sembra) e ho notato molti titoli PS3 nelle prime posizioni... comunque in jappo xbox 360 vende molto poco e secondo me al momento meriterebbe di vendere di più anche di PS3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Classifica Americana è mensile, e i dati di marzo tardano ad arrivare.

Per quanto riguarda l'europa... solitamente si trovano solamente dati annuali, e ovviamente il 2006 serve a ben poco.

Però posso dirti che in UK nella settimana di Pasqua sono stati venduti 25.000 Wii mentre la Ps3 ha venduto 17.000 PS3 e 11.000 Xbox 360. (la fonte è la Nintendo stessa.. e prende in considerazione solo una settimana.....quindi nelle restanti 3 settimane non si sa nulla ;) ma è difficile che i dati siano sbagliati per quella settimana presa in considerazione).

Per i giochi PS3 è normale che nel mese del lancio...alcuni titoli siano i più venduti in assoluto, perchè solitamente all'acquisto di una console si comprano sempre almeno 1 o 2 titoli.... che sono sempre gli stessi per tutti... :)

Dal punto di vista videoludico sono pienamente d'accordo con te: in questo momento il 360 merita sicuramente più della PS3 (che imho ha nel bluray l'unico motivo d'acquisto).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Classifica Americana è mensile, e i dati di marzo tardano ad arrivare.

Per quanto riguarda l'europa... solitamente si trovano solamente dati annuali, e ovviamente il 2006 serve a ben poco.

Però posso dirti che in UK nella settimana di Pasqua sono stati venduti 25.000 Wii mentre la Ps3 ha venduto 17.000 PS3 e 11.000 Xbox 360. (la fonte è la Nintendo stessa.. e prende in considerazione solo una settimana.....quindi nelle restanti 3 settimane non si sa nulla ;) ma è difficile che i dati siano sbagliati per quella settimana presa in considerazione).

Per i giochi PS3 è normale che nel mese del lancio...alcuni titoli siano i più venduti in assoluto, perchè solitamente all'acquisto di una console si comprano sempre almeno 1 o 2 titoli.... che sono sempre gli stessi per tutti... :)

Si, in effetti per quanto riguarda la classifica dei titoli il dato normalmente non è molto significativo, però vista la bassa base installata credevo potesse essere il segnale di una certa ripresa

Dal punto di vista videoludico sono pienamente d'accordo con te: in questo momento il 360 merita sicuramente più della PS3 (che imho ha nel bluray l'unico motivo d'acquisto).

Questa storia del bluray in effetti potrebbe con il tempo essere un motivo di acquisto... pochi giorni fà Blockbuster ha avviato anche in Italia il noleggio di film per questo formato, ma per ora almeno quì da noi non vedo tantissimo interesse....

Link al commento
Condividi su altri Social

Da uk.gizmodo.com, ma ho appreso la notizia da HWupgrade:

vr-virtual-reality-controller-for-ps3.jpg

Sony's getting desperate to goose the popularity of its slow-selling PS3, digging deep into its idea basket to catch up to the popularity of the Nintendo Wii. Apparently the company's plan of attack is to develop a VR/3-D controller, illustrated in this patent application for a "handheld computer interactive device" spotted today.

It takes the abilities of the Wii controller a step further, where in addition to determining where your hand is in 3D space, sensors in the glove can be triggered by individual fingers, letting you grasp objects or assign each finger to a different function. Added to that is tactile feedback. Hmm. – Charlie White

Notizia riportata in precedenza anche da unwiredview.com

<H2 class=entry-title>VR/3D Controller for your Sony PS3

Lately Virtual Reality/3D game control devices have been all the rage. Wii Remote or various VR gloves come to mind.

But while Wii Remote is good at tracking your 3D hand movements, basically that’s it. VR Gloves can capture a wider array of control gestures, but they are very inconvenient to use. Just think of putting them on and off everytime you want to play a game.

What if you could have a device that is as easy to use as Wii Remote, but could capture all you palm, finger and hand movements? Wouldn’t it be cool?

Sony thinks so too and may soon have a 3D PS3 game controller to prove it. At least that’s what their patent application for “Hand-held computer interactive device” describes:

This 3D game controller is designed to be held in your hands, is able to capture all your palm and finger movements and transmit them as commands to your PS3 or Vaio PC. You can pick up and manipulate various objects on screen just by squeezing and relaxing your fingers.

The device is even able to give you a tactile feedback. That is, you will be able to “feel” when you pick up or press something on the screen.

Add to it a few gyroscopes and 3D hand motion detection technology described in previous Sony patents and they may have a perfect 3D game controller for your PS3 soon.

Come fatto notare da alcuni, non mi pare possibile un'implementazione a breve di questa tecnologia (peraltro qualcosa di simile è già esistito in passato: http://it.wikipedia.org/wiki/Power_Glove) però viste le difficoltà di Sony, potrebbe comunque essere commercializzato a supporto del sixaxis, perchè non credo lo possa sostituire....

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa storia del bluray in effetti potrebbe con il tempo essere un motivo di acquisto... pochi giorni fà Blockbuster ha avviato anche in Italia il noleggio di film per questo formato, ma per ora almeno quì da noi non vedo tantissimo interesse....

Una mia piccola considerazione sul bluray, leggermente ot, se me la concedete.

Imho queste nuove piattaforme ottiche, bluray e hd-dvd, non hanno alcun futuro. Il futuro sono le memorie allo stato solito, il cui prezzo al Mb è in costante crollo mese dopo mese.

Quando raggiungeranno il costo dei sistemi ottici non avrà più alcun senso usare i sistemi ottici stessi, che sono decisamente un sistema di memorizzazione obsoleto.

Sono difficilmente proteggibili, soffrono molto le temperature e la luce, soffrono le cadute, hanno fortissimi limiti di lettura e scrittura, e sono normalmente supporti lenti.

La memoria allo stato solito invece è molto meno sensibile agli ambienti esterni, più trasportabile, più veloce, più durevole e obbliga a molti meno limiti per la lettura e la scrittura.

Ai tempi del DVD il discorso era diverso, perchè non c'era nulla di paragonabile e vantaggioso. Oggi, ho tanto l'impressione, che nel iro di ancora qualche mese, al massimo un anno, bluray e hd-dvd potranno dirsi due tecnologie nate già vecchie.

Vedo un futuro di contenuti distribuiti via internet (o al negozio tramite l'inserimento al volo del software sul supporto di memorizzazione) e memorizzati su NAND :)

Si avrebbero imho molte meno magagne.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbastanza vero, cmq ci sono problemi di banda e di storage enormi (mi riferisco al formato video HD) , mi pare che quelllo a cui ti riferisci tu potrebbe essere quello che è stato l'mp3 per l'audio...(qualità "media" e facilità di condivisione)

Sul successo degli ottici hd qualche perplessità c'è l'ho pure io cmq

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mia piccola considerazione sul bluray, leggermente ot, se me la concedete.

Imho queste nuove piattaforme ottiche, bluray e hd-dvd, non hanno alcun futuro. Il futuro sono le memorie allo stato solito, il cui prezzo al Mb è in costante crollo mese dopo mese.

Quando raggiungeranno il costo dei sistemi ottici non avrà più alcun senso usare i sistemi ottici stessi, che sono decisamente un sistema di memorizzazione obsoleto.

Sono difficilmente proteggibili, soffrono molto le temperature e la luce, soffrono le cadute, hanno fortissimi limiti di lettura e scrittura, e sono normalmente supporti lenti.

La memoria allo stato solito invece è molto meno sensibile agli ambienti esterni, più trasportabile, più veloce, più durevole e obbliga a molti meno limiti per la lettura e la scrittura.

Ai tempi del DVD il discorso era diverso, perchè non c'era nulla di paragonabile e vantaggioso. Oggi, ho tanto l'impressione, che nel iro di ancora qualche mese, al massimo un anno, bluray e hd-dvd potranno dirsi due tecnologie nate già vecchie.

Vedo un futuro di contenuti distribuiti via internet (o al negozio tramite l'inserimento al volo del software sul supporto di memorizzazione) e memorizzati su NAND :)

Si avrebbero imho molte meno magagne.

Anche io sono della tua stessa opinione, però per questo tipo di decisioni il mercato lo decide il produttore e non il cliente.

Sony HA DECISO che il suo futuro si chiama BLU-RAY e ovviamente farà di tutto per farlo diventare uno standard...e certamente non sarà la stessa Sony a boiccottarsi cominciando a distribuire film in altro formato. C'è addirittura chi sostiene che la PS3 sia stata costruita esclusivamente per poter portare il blu-ray in più case possibili, fregandosene dei costi....e delle perdite nel breve-medio termine. Se avessero offerto solamente un lettore bly-ray al prezzo di un lettore DVD Sony (100euro?200euro?) non avrebbero avuto la stessa penetrazione nelle case perchè al giorno d'oggi tra un lettore DVD ed un Blu-Ray (a parità di costo) non c'è storia: 100 volte meglio il lettore DVD per ovvi motivi.

Invece la PS3 serve proprio per far entrare il blu-ray nelle case di tutti. E come ho già detto in precedenza... un giorno la PS3 entrerà in casa mia... perchè il suo prezzo è destinato a crollare e perchè costa molto meno di un lettore blu-ray stand alone.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anche io perplesso su questi nuovi supporti multimediali ottici, purtroppo i supporti siffatti fanno parte dei cosiddetti prodotti technology push ovvero prodotti spinti volontariamente dalla casa costruttrice senza un vero e proprio bisogno del cliente finale e Sony da questo punto di vista è molto molto potente

Sono un po preoccupato per il cotnroller 3D di Sony,se riuscissero a fare un bel lavoro allora Nintendo sarebbe svantaggiata perdendo l'esclusività

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mia piccola considerazione sul bluray, leggermente ot, se me la concedete.

Imho queste nuove piattaforme ottiche, bluray e hd-dvd, non hanno alcun futuro. Il futuro sono le memorie allo stato solito, il cui prezzo al Mb è in costante crollo mese dopo mese.

Quando raggiungeranno il costo dei sistemi ottici non avrà più alcun senso usare i sistemi ottici stessi, che sono decisamente un sistema di memorizzazione obsoleto.

Sono difficilmente proteggibili, soffrono molto le temperature e la luce, soffrono le cadute, hanno fortissimi limiti di lettura e scrittura, e sono normalmente supporti lenti.

La memoria allo stato solito invece è molto meno sensibile agli ambienti esterni, più trasportabile, più veloce, più durevole e obbliga a molti meno limiti per la lettura e la scrittura.

Ai tempi del DVD il discorso era diverso, perchè non c'era nulla di paragonabile e vantaggioso. Oggi, ho tanto l'impressione, che nel iro di ancora qualche mese, al massimo un anno, bluray e hd-dvd potranno dirsi due tecnologie nate già vecchie.

Vedo un futuro di contenuti distribuiti via internet (o al negozio tramite l'inserimento al volo del software sul supporto di memorizzazione) e memorizzati su NAND :)

Si avrebbero imho molte meno magagne.

Se ci fosse una distribuzione di questo tipo, allora bluray ed hd-dvd non avrebbero più senso di esistere, ma non credo vedremo qualcosa del genere prima di una decina d'anni.... troppi interessi. E comunque oggi i supporti ottici sono molto costosi e nessun'azienda ha puntato allo sviluppo in massa di questa tecnologia da renderla conveniente dal punto di vista economico.. insomma con tutto quello che hanno investito in questi nuovi supporti, non può esserci ad oggi alcuna concorrenza.

Sulla preferenza delle memorie allo stato solido al posto dei supporti ottici, mi trovi perfettamente d'accordo... pur con tutti questi anni di sviluppo i supporti dvd fanno pena, non hanno una durata accettabile e sono totalmente insicuri, tant'è che preferisco ancora il supporto magnetico, tecnologia vecchia, ma affinata con il tempo, sarebbe stata più conveniente delle memorie allo stato solido.... basti pensare ai microdrive (credo siano arrivati a tagli di 6-8 gigabyte), comunque abbandonati per far posto alle memorie flash, più resistenti, ma per lungo tempo molto più costose...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.