Vai al contenuto
  • 0

Confronto AMUS: Brera, Z4, TT, 350z


Sonata_Arctica

Domanda

Auto Motor Und Sport nell'ultimo numero ha messo a confronto Alfa Romeo Brera 3.2 JTS Q4, Audi TT 3.2, BMW Z4 Coupé 3.0si, Nissan 350Z. Riporto anche qui da altro forum.

Ho preso il giornale. Ebbene, Una catastrofe; non trovo altre parole per definire il risultato ottenuto dalla Brera 3.2 nel confronto pubblicato sull’ultimo numero di AMuS con l’audi TT 3.2, la BMW Z4 Coupé 3.0 e la Nissan 350Z.

Dal mio tedesco apprisimativo:

L’Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all’audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l’audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all’audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c’è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l’alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.

Queste le impressioni, ora i numeri, preparatevi al peggio:

Brera - Audi TT- Z4 - 350Z

0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s

0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s

80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9

V max 240 - 250 - 250 - 250

Frenata 40m - 38m - 36m - 36m

Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9

Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547

Prezzo in € 39’800 - 41’100 - 38’900 - 39’290

Allora... i soliti crucchi blablabla fanno vincere sempre le loro auto blablabla.

QUESTO L'HO GIA' DETTO IO quindi sotto coi commenti, preferibilmente diversi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per carita' non dico che va forte.

Mi stupisco che Nissan 350Z non stravinca, visto potenza ed architettura.

E che invece vinca un'alta auto da rallye, come dici tu..:)

che rally?

con l'haldex?

se vai a fare un rally con l'haldex ti camminano in testa (soprattutto se esci dall'asfalto)

...in un RALLY però.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@mmaaxx: lo so bene max ;) però come ho detto il mio era un intervento ironico :P sai mica quante critiche se l'alfa avesse basato una spyder su un telaio GM americano e poi usato pure da Opel ?

Critiche da chi le auto le guida solo al bar sport :roll:

Da me sarebbero venuti solo elogi :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, già pensi alla GTA....queste in vendita adesso le dai già per spacciate...... :lol::lol:

e cciai raggione........

Voglio solo dire che quel tanto brutto e inutile tetto di cristallo loro te lo vendono a 2.000€ ma in realtà lo pagano 10 volte meno...stesso discorso potrei farlo sui cambi robotizzati..costano dei 3.000€ ma alla fine sono solo 2 levette di plastica e un motorino elettrico:spesa totale 200€ per la casa...fai al differenza e il resto se lo intascano loro.

Non si guadagna sull'auto ma sugli optionals e sull'assistenza post-vendita...il resto sono balle

brera sarà un disastro sportivamente ma raggiunge il suo scopo:portare a casa i soldini

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conosco personalmente 2 (due) ex piloti di rally ed entrambi mi hanno assicurato che nella loro vita non hanno mai provato una vettura con la tenuta di strada superiore alla Brera Q4 (escluse certe supersportive da oltre 100.000 euro)

Quindi ritengo che le affermazioni sulla tenuta siano davvero stupide !

Possiamo discutere fine alla morte che altre vetture ci mettano un secondo meno sul 0-100, ma chissenefrega !

Se io devo spendere 50.000 euro per una macchina (cifra che spendo solitamente per la prima macchina), non guardo solo i dati tecnici puri, ma anche se mi piace il design, e il design odierno delle Alfa è, a mio parere, FANTASTICO !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Conosco personalmente 2 (due) ex piloti di rally ed entrambi mi hanno assicurato che nella loro vita non hanno mai provato una vettura con la tenuta di strada superiore alla Brera Q4 (escluse certe supersportive da oltre 100.000 euro)

Quindi ritengo che le affermazioni sulla tenuta siano davvero stupide !

Possiamo discutere fine alla morte che altre vetture ci mettano un secondo meno sul 0-100, ma chissenefrega !

Se io devo spendere 50.000 euro per una macchina (cifra che spendo solitamente per la prima macchina), non guardo solo i dati tecnici puri, ma anche se mi piace il design, e il design odierno delle Alfa è, a mio parere, FANTASTICO !

Questo lo salvo e lo userò per quando ci si vanterà che un'Alfa andrà più veloce di una Pranza o una Bronza 8)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla questione prestazioni di Brera ormai è come sparare sulla Croce Rossa, inutile commentare ancora e stare a questionare su qualche decimo in + o - sullo 0-100.

Gravissimo invece (se è vero) che Brera venga battuta anche in tenuta e stabilità, qualità capisaldo nella produzione Alfa, almeno così mi sembrava fino ad adesso.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bah...cmq non saprei proprio a chi imputare la colpa...l'ho detto e lo ripeto...la brera ha dei difetti, alcuni abbastanza grossi per una macchina sportiva...già il fatto che la versione migliore nel complesso sia la 2.2 la dice lunga...

ma la colpa di chi è?...cioè, non credo proprio che in alfa gli ingenieri l'avessero pensata così...non credo proprio che avessero previsto il tetto in vetro, i vetri doppi e le mirabolanti cazzabubbole...

la colpa è di chi ha deliberato la vettura così...pensando di fare chissà quale colpaccio, dimenticandosi che una macchina che compete in un segmento sportivo, deve innanzitutto essere sportiva e andare veloce...

una cazzo di versione sportiva ci vuole!...sedili contenitivi, assetto da kart, alleggerimenti, cambio a rapporti corti e poi vediamo se brera ci mette ancora 7,2s e fa i 240...

-

-

soliti discorsi, ma è la pura verità...

-

-

per quanto hanno scritto sulla tenuta, invece, confermo che sono tutte cazzate...ho provato tt e brera...brera tiene di più, molto di più, sembra molto più sicura ed attaccata alla strada..tt fila e con l'esp non ti accorgi poi molto della differenza, ma a prendere una rotonda un po' allegri, la differenza inizia inesorabilemnte a farsi sentire...figuriamoci se brera avesse uno stramaledetto assetto sportivo...(ma come si fà????????????........................)

-

-

insomma quelli di amus hanno fatto vincere la macchina che dovrebbe fare più nr fra le crucche, ma cmq sia, brera và rivista,...e un minimo di orgoglio che cazzo!....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.