Vai al contenuto

599 test di AMS


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Zonda F di AMuS é sempre la solita che é stata provata da tutte le riviste...Argento metallizzato con interno rosso. Si tratta di uno dei primi telai della Pagani (la prima Zonda S, anno 1999) riconvertito in Zonda F con un motore 7.3 a specifica 660 cv circa. Ha staccato in media un ottimo 20.5 sul Km da fermo. Da notare come questo telaio ben vissuto (ho letto da qualche parte che dovrebbe avere circa 200000 km!!) sia ancora capace di ottime performances come dimostrò il tempone staccato sul circuito di Top Gear.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rapporto al ponte credo sia il *corto* per tutte, non solo per l'esemplare provato da 4r, ma ciò detto va confermato. In ogni caso anche io vedo un pò furbetto provare esemplari *in forma* con step cambio ultraveloci (in prova), pneumatici marziani e assetti da pista... quando poi in realtà gli esemplari dal consessionario non arrivano a tanto.

Tutte le 599 GTB hanno la rapportatura più corta, preparare una vettura alla stampa non vuol dire altro che accertarsi che tutto sia al 100% della sua efficenza.

La 599 di AMS è stata testata con carburante tradizionale? A certi livelli di potenza, utilizzare carburante 95 o 100 ron vuol dire eccome.

F40 LeMans...che ti avevo detto poi? La peggiore delle 599 farà 20"6 sul km da fermo :)

E per una vettura da 1760 kg in ordine di marcia e "appena" 620 cavalli è un risultato superlativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

No ancora no, purtroppo...

cmq penso che AMS provi con benzina performante, usa Suerp Plus, ha sempre fatto così...in ogni caso passare da 0-200 in 11.2s a 10.4s non basta una lucidata al cofano... intendo dire che pippoli dentro al motore di differenza ci sono, o per lo meno un'insieme di 1000 altri particolari che tutti insieme giocano al meglio. E differenza al fine del crono, c'è.

Con uno 0-200 di 11.2s (perciò superiore agli 11s) si intuisce il KM possibile in non meno di 20"7/20"75..

1) è in ogni modo superiore alle dichiarazioni e ai 20.4/20.5 masticati da tempo..(io dicevo *20.8* se ci si ricorda... ed evidentemente non dissi una ca***ta.. :wink: )

2) Bhè se AMS prova con Super Plus.. Ok non si andrà peggio di così con buona benzina (oltre 20.7, perciò Alfa non fermiamoci ai più positivi 20.6..), ma ciò confermerebbe che 4r avesse sottomano un bell'esemplare...non si può smentire... 1/2 sec sul Km di motore non sono noccioline a quei livelli.

Che poi non ne prenda dalla CGT, la nostra 599 è un altro discorso... ma il peso conta, e prima o poi dice la sua... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Su strada la "nostra" 599 va almeno come la Carrera GT.

Dai Alfa, la Carrera GT nella sua più concreta prova fa 20.4s, ma saltella anche sul 20.5s, mediamente* un paio di decimi o tre se li becca la 599 sul Km...

*pari condizioni clima, asfalto, dichiarazioni motore, ecc, ecc..

concordo comunque sul discorso che per 1760 kg il risulato della 599 sia superlativo. Per tutti quelli che avessero seguito il discorso, una 599 con benzina 95 ottani non avrebbe oltre 600cv, e allora si che si andrebbe sui 20.9-21s...21.1s...

Comunque non si può dire che il 20.6 è il peggior tempo... aspetteremo ancora altre prove, per ora la prima è stata A RAZZO, la seconda più il linea, mediemnte più vera per il peso che ha la 599, vedremo in futuro...ma ripeto dire che 20.6 è la peggiore, questa fa già 20.7 ed è la seconda...

metti che la prossima faccia 20.8 dopo un altra faccia nuovamente 20.7 e poi l'ultima migliorando da 20.6... come poter più dare credibilità (media) al test di 4r e ad un 20.6 come peggior tempo ottenibile?

aspettiamo... ci stà che 20.6 possa esser considerato un *tempo medio* ottenibile, con tempi oscillanti mediamente tra 20.4 e 20.8s... come non... miglirando mediamente o peggiorando... VEDREMO... basta aspettare...tanto poi è la media dei test a dare luce :)

Intanto per me (ma credo anche per molti altri) tra queste due prove è quest'ultima che è più in linea..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a parte i tempi di accelerazione e la velocità massima, come mai nessuna Ferrari, stando alle riviste, è in grado di acchiappare la Carrera GT in circuito? Questa ha disseminato record ovunque, mentre la Enzo, a quanto leggo, si è spesso sottratta dalla sfida.

La 599 non credo che possa minimamente impensierirla, visto che appartiene ad un settore diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.