Vai al contenuto

Bilancio Porsche: È SEMPRE RECORD


Messaggi Raccomandati:

Nessuno ne dubitava, tanto meno in casa Porsche. Ma ora è arrivata la conferma ufficiale: l'azienda di Zuffenhausen ha realizzato il dodicesimo bilancio consecutivo da record per fatturato, utili e volumi di vendita. Nell'esercizio fiscale conclusosi lo scorso 31 luglio, la Porsche ha registrato un giro d'affari di 7,27 miliardi di euro, in aumento del 10,6% rispetto all'annata precedente; i profitti (non specificati) sono cresciuti in proporzione, anche grazie all'operazione che ha portato la società a diventare il principale azionista di Volkswagen.

Ovviamente da primato anche le vendite, che hanno raggiunto quota 96.794 unità, pari ad un incremento del 9,5% rispetto al 2004-05. A spingere all’ennesimo boom la Porsche ci hanno pensato la gamma "911", cresciuta del 23,6% a 34.386 esemplari, e la famiglia "Boxster", in aumento del 55% a 27.906 unità (14.002 delle quali "Cayman"). Come previsto, è risultata in flessione la Suv "Cayenne", - 17% a 34.134 vetture, mentre la "Carrera GT" (fuori produzione da maggio) ha totalizzato 368 unità.

Andamento più che positivo anche per la produzione, con un totale di 102.602 veicoli, in crescita del 12,8 %. L'assemblaggio della "911" a Zuffenhausen ha segnato un +27,6% a 36.504 unità, quello della "Boxster" (quasi interamente in Finlandia) è cresciuto del 51% a 30.680 veicoli, mentre quello della "Cayenne" a Lipsia ha registrato un calo del 14,9% a 35.128 esemplari.

da Quattroruote.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.