Vai al contenuto

Colori e nazioni


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

.... pero ad esempio gli USA che colore avranno avuto? ....

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che il colore degli USA sia il blu con fascia bianca centrale, longitudinale. Dovrebbe essere il colore con cui correvano ad es, nel mondiale marche ad inizio anni settanta, le Ferrari 512 del team NART di Luigi Chinetti (importatore della Ferrari negli USA) ed è pure il colore della Dodge Viper GTS usata come safety car in qualche 500 miglia di indianapolis, qualche anno fa.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che il colore degli USA sia il blu con fascia bianca centrale, longitudinale. Dovrebbe essere il colore con cui correvano ad es, nel mondiale marche ad inizio anni settanta, le Ferrari 512 del team NART di Luigi Chinetti (importatore della Ferrari negli USA) ed è pure il colore della Dodge Viper GTS usata come safety car in qualche 500 miglia di indianapolis, qualche anno fa.

bianco-blu sono sicuro...però io mi ricordo bianco con fascia blu...ma non sono sicuro :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che il colore degli USA sia il blu con fascia bianca centrale, longitudinale. Dovrebbe essere il colore con cui correvano ad es, nel mondiale marche ad inizio anni settanta, le Ferrari 512 del team NART di Luigi Chinetti (importatore della Ferrari negli USA) ed è pure il colore della Dodge Viper GTS usata come safety car in qualche 500 miglia di indianapolis, qualche anno fa.

Giusto per gli USA .

Confirmo anchè il rosso per l'Italia e il blu per la Francia (usato da Bugatti) .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i colori nazionali

Code Country Body Bonnet Other Colors Numbers

A Austria Blue Black on white

ARG Argentina Blue Black Red on white

AUS Australia Green Gold Blue

B Belgium Yellow Black

BR Brazil Pale yellow Chassis/Wheels: Green Black

BUL Bulgaria Green White Red on white

C Cuba Yellow Black Black on white

CDN Canada Traditional colours are white with parallel green stripes After the Canadian flag was changed in 1965 Red with wide lengthwise white stripes became popular Black

CH Switzerland Red White Black

CZ Czech Republic White Blue/white Underframe: Red Blue

D Germany White (see also Silver Arrows) blank Aluminium Red

DK Denmark Silver-grey National flag as a lengthwise stripe on bonnet Red on white

E Spain Red Yellow Chassis/Springs: Red Black on yellow or white on red

ET Egypt Pale violet Red on white

F France Blue Blue White

FIN Finland White Two blue stripes on bonnet shaping a Latin cross Black on white

GB Great Britain Green White

GR Greece Pale Blue Two white lengthwise stripes on bonnet Black on white

H Hungary Front: White

Rear: Green Red Black

HJK Jordan Brown Black on white

I Italy Red White

IRL Ireland Green Horizontal band of orange all around White

J Japan Ivory White Red disk on bonnet White on black

L Luxembourg Tricolor lengthwise stripe (red/white/blue) from front to rear Black on white

MC Monaco Gold Blue cross-stripe on bonnet Black on white

MEX Mexico Gold Blue cross-stripe on bonnet Red on white

NL Netherlands Orange White

P Portugal Red Underframe: White White

PL Poland White Underframe: Red Red on white

RA Argentina Blue Yellow Chassis: Black Red on white

RCH Chile Red Blue Underframe: White Blue/red or red on white

S Sweden Blue bottom, yellow top, three cross bands of blue on top of bonnet White

T Thailand Pale blue with yellow horizontal band around body and bonnet Wheels: Pale yellow White on blue

U Uruguay Pale blue with large red band around the lower part of bonnet White on black

USA United States of America White Underframe: Blue Blue on white

ZA South Africa Gold Green Black on yellow

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...
Veramente il colore dell'auto si abbinava alla nazionalità del pilota, nei primi anni, alla nazione della scuderia poi.....

A me pareva che fosse riferito alla scuderia che schierava l'auto, che in quegli anni corrispondeva 99 volte su 100.

la storia del pilota non l'ho proprio mai sentita.

Comunque le Ferrari sono rosse perché le Alfa erano rosse perche erano Italiane... ;-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:disp2:

Ragazzi... o cercate di capire il senso del discorso, o lasciamo perdere.

Le sportive italiane sono rosse per definizione. Negli anni venti la FIA aveva deciso che le italiane usassero il rosso, le francesi il blu, le inglesi il verde ecc ecc...

Se ci sono due marchi che possono VANTARSI di poter sfoggiare il rosso sono proprio Alfa Romeo & Ferrari, i due marchi che hanno fatto diventare il rosso simbolo universale di auto sportiva.

Detto questo se volete comprarvi una Skoda rossa... fatelo!!!! Sono sicuro che starà benissimo!!!!

Ma per cortesia... adesso non venitemi a dire che esistono anche Jaguar rosse... perché lo so già. Oppure fatemi pure la lista di tutti marchi al mondo che in catalogo offrono anche il rosso... :roll:

Ciò non toglie che:

IL-ROSSO-SIAMO-NOI.

Spero di aver chiarito quello che pensavo fosse un discorso semplicissimo... e chiudo l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

:disp:

Ok, ma tu stesso hai scritto che il rosso è un colore deciso negli anni venti dalla FIA per rappresentare l'Italia, che senso ha vantarsi di una scelta altrui?

Che senso ha dire " IL-ROSSO-SIAMO-NOI POWAHH" e che rappresenta le auto sportive? Da quando un'auto per essere sportiva deve essere rossa?

E se il rosso non ti piace? Che fai? Ti dai all'Harakiri :lol:

Mah, ogni tanto si tirano fuori di quei discorsi davvero senza senso :pen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.