Vai al contenuto

Lancia Stilnovo


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Io non mi intendo molto di moda.....diciamo che la segue...ma non la partico...in particolare odio vestirmi firmato da stilisti.....per lo sport il discorso cambia....cmq un abbinamento fantastico sono gli cocchiali OAKLEY-DUCATI....invece quello Fila-Ferrari è stato un fallimento....le maglie si trovano nei cestoni alla fila a Biella.....evidentemente l'immagine Fila (ex gruppo Fiat...o forse ancora bisogna chiedere a Tuarus) è diventata troppo popolare...e soprattutto poco tecnica....per abbinarsi a un marchio prestigioso come Ferrrari.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Spero che Taurus non abbia visto il film "La rivincita delle bionde"...dove si sostiene che gli uomini che conoscono troppo la moda....

.......................................................................................................

No fabio TZ3 con la 168 non ha niente a che vedere e' una vettura molto piu' estrema che 8C figurati...............e' voluta come supercar Alfa ninete di piu' ninete di meno...........e' la stessa 8C che influira' insieme alla Villa d'Este nella linea delle ammiraglie...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula
Guarda che accessori del genere disegnate dai centri stile dei marchi Alfa Romeo Lancia e Fiat ci sono............forse non sono molto sfruttati........ma con i nuovi tipi di outlet sicuramente avrano spazi e mdi di presentarsi piu' interessanti..........

Sarebbe una bella cosa, perché la maggior parte dei concessionari ignora (o fa finta di ignorare) la loro esistenza. Non sto parlando degli accessori di moda, qualche anno fa abbiamo chiesto se esistevano i paraspruzzi originali per la Punto. Risposta "No, Fiat non li fa". Stessa storia più di recente per la Palio.

Mi dà fastidio fare il confronto con VW (qualcuno potrebbe dire che voglio andare a parare sempre lì, ma purtroppo io adesso ho due VW e, nel bene e nel male, faccio i conti con questa casa). Dicevo, per la Lupo non ho avuto alcun problema a trovare i paraspruzzi, lo stick per ritoccare la vernice con il colore originale, c'é una gamma di seggiolini isofix, un catalogo accessori dedicato al modello e un catalogo di una sessantina di pagine di accessori di moda con il logo VW. E' vero, non tutti i clienti hanno bisogno di queste cose, ma c'é una fetta di utenti che ama personalizzare la propria vettura, ama acquistare gadget ed accessori con il logo della casa ed apprezzerebbe che la possibilità gli venisse offerta dalla casa stessa.

Mah.......Phormula.......a parte che sempre esistevano ed in alcuni paesei come Inghilterra o Grecia ci sono soltanto outlet esclusivi Alfa Romeo ..........tutti gli outlet nuovi Alfa Romeo aperti in europa occidentale quest'anno sono esclusivi........Alfa mantiene una rete sua esclusiva ma ha dato negli anni passati la possibilita' a molti venditori Fiat che erano in crisi di vendere Alfa Romeo.....e' una cosa transitoria che avra' fine entro il 2006 quanto la rete sara' completata con l'aumento dei punti vendita da 900 a 1700.......e saranno tutti esclusivi alfa romeo.......Gia' dalla fine del 2002......le filiali Fiat Auto di importazione in paesi stranieri hanno diviso i loro affari in due divisioni .......Fiat-Lancia-Veicoli commerciali e Alfa Romeo....

Sinceramente la maggior parte dei concessionari Fiat che ho visto negli ultimi due anni aveva in vetrina o sui piazzali quasi esclusivamente Alfa e veicoli commerciali. Ora, se mi dici che questo verrà a cambiare, non può che essere una buona cosa. Speriamo che la cosa in futuro diventi possibile anche per Lancia, perché significherebbe che il marchio vende abbastanza da permettere la creazione di concessionarie in esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che accessori del genere disegnate dai centri stile dei marchi Alfa Romeo Lancia e Fiat ci sono............forse non sono molto sfruttati........ma con i nuovi tipi di outlet sicuramente avrano spazi e mdi di presentarsi piu' interessanti..........

Sarebbe una bella cosa, perché la maggior parte dei concessionari ignora (o fa finta di ignorare) la loro esistenza. Non sto parlando degli accessori di moda, qualche anno fa abbiamo chiesto se esistevano i paraspruzzi originali per la Punto. Risposta "No, Fiat non li fa". Stessa storia più di recente per la Palio.

Mi dà fastidio fare il confronto con VW (qualcuno potrebbe dire che voglio andare a parare sempre lì, ma purtroppo io adesso ho due VW e, nel bene e nel male, faccio i conti con questa casa). Dicevo, per la Lupo non ho avuto alcun problema a trovare i paraspruzzi, lo stick per ritoccare la vernice con il colore originale, c'é una gamma di seggiolini isofix, un catalogo accessori dedicato al modello e un catalogo di una sessantina di pagine di accessori di moda con il logo VW. E' vero, non tutti i clienti hanno bisogno di queste cose, ma c'é una fetta di utenti che ama personalizzare la propria vettura, ama acquistare gadget ed accessori con il logo della casa ed apprezzerebbe che la possibilità gli venisse offerta dalla casa stessa.

Mah.......Phormula.......a parte che sempre esistevano ed in alcuni paesei come Inghilterra o Grecia ci sono soltanto outlet esclusivi Alfa Romeo ..........tutti gli outlet nuovi Alfa Romeo aperti in europa occidentale quest'anno sono esclusivi........Alfa mantiene una rete sua esclusiva ma ha dato negli anni passati la possibilita' a molti venditori Fiat che erano in crisi di vendere Alfa Romeo.....e' una cosa transitoria che avra' fine entro il 2006 quanto la rete sara' completata con l'aumento dei punti vendita da 900 a 1700.......e saranno tutti esclusivi alfa romeo.......Gia' dalla fine del 2002......le filiali Fiat Auto di importazione in paesi stranieri hanno diviso i loro affari in due divisioni .......Fiat-Lancia-Veicoli commerciali e Alfa Romeo....

Sinceramente la maggior parte dei concessionari Fiat che ho visto negli ultimi due anni aveva in vetrina o sui piazzali quasi esclusivamente Alfa e veicoli commerciali. Ora, se mi dici che questo verrà a cambiare, non può che essere una buona cosa. Speriamo che la cosa in futuro diventi possibile anche per Lancia, perché significherebbe che il marchio vende abbastanza da permettere la creazione di concessionarie in esclusiva.

...io non so perché in Fiat ancora non l'hanno capita questa cosa..ci vuole la personalizzazione!!!.....come dici tu é forse più facile trovare accessori per il Ducato che non per la Punto o la Stilo...confermo la maggior presenza di veicoli commerciali rispetto alle auto Fiat...qui da me c'é adirittura una situazione paradossale: una concessionaria (propriaetaria di varie società) ha esposta nelle vetrine attigue l'Alfa e la Piaggio, così si può ammirare una bella 156 accanto ad un Poker della Piaggio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

...io non so perché in Fiat ancora non l'hanno capita questa cosa..ci vuole la personalizzazione!!!.....come dici tu é forse più facile trovare accessori per il Ducato che non per la Punto o la Stilo...

E' off topic, lo so:

Mio padre possiede una Palio weekend della quale siamo straentusiasti. Per chi abita in campagna e ha bisogno di percorrere strade sterrate per raggiungere la baita nel bosco o la vigna senza grattare il sottoscocca la Palio é una vettura ideale. Ormai la maggior parte delle vetture va bene solo per viaggiare su autostrade piatte come tavoli da biliardo e non tutti possono permettersi di acquistare e mantenere un grosso fuoristrada. Peccato che questo aspetto della vettura (ovvero la possibilità di usarla per un impigo per il quale le vetture moderne sono sempre meno adatte) non sia stato adeguatamente pubblicizzato, altrimenti ne avrebbero vendute molte di più. Noi, solo usando la macchina e mostrando quello che poteva fare, abbiamo convinto altre tre persone a comperarne una.

Per il suo compleanno volevo regalargli i paraspruzzi davanti e dietro, visto che ogni volta che si fa una strada bianca dopo che é piovuto, le fiancate finiscono per riempirsi di pantano. Mi credi che non sono riuscito a trovarli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Sinceramente la maggior parte dei concessionari Fiat che ho visto negli ultimi due anni aveva in vetrina o sui piazzali quasi esclusivamente Alfa e veicoli commerciali.

Mi pare che non siamo seri........in tutti i paesi europei Fiat vende naturalmente piu' vetture Fiat..........che Alfa Romeo..........magari quello che hai visto sara' un caso............ma siamo seri..........non puoi prendere un caso e dire che e' la norma sei poco pragamatico Phormula......

Ora sugli accessori Fiat Lancia e specialmente Alfa Romeo hanno linne di accessori di 70-100 pagine per ogni modello oltre a linee con accessori merchandising e fashion........per ogni modello.......il se una concessionaria fa o non fa bene il suo lavoro e' un altra questione......

Pero' in tutte le concessionarie ci sono i cataloghi degli accessori e sono ordinabili...........

Ma la cosa importante e' che voi siete andati fuori tema quanto dicevo di Alfa Lancia e Fiat come marchi fashion alla moda non certo parlavo semplicemente di accessori merchandising o accessori fashion.............ma di tutta l'attivita' nel suo complesso.............

Guarda so bene chi sono Loro Piana ma il problema e' fare i marchi italiani riconoscibili con marchi molto noti.......anche e sopratutto all'estero........Non sono a caso i marchi che ho detto ma in relazione allo stile della casa...........

Quanto a Cavalli desmo si l'esempio in questione fa schifo ma in altre occasioni a presentato cose interessanti e attraenti........e poi non devono essere solo marchi riferiti al publico maschile ma anche in quello femminile........ma marchi di qualita' che per certi valori assomigliano ai tre marchi italiani.........la Moda e' una potenza per l'italia che va sfruttata.............la sua qualita' e' indiscussa..........quindi perche non sfruttarla per fare lo stesso concetto di qualita e stile indiscusso anche per l'auto.............e naturalmente prendere esempi di vendere il prodotto o di relazioni con il cliente almeno per i nostri marchi piu' prestigiosi..........e' una cosa che va sfruttata........e gia' sia Alfa che Lancia sono in questa strada.........io auspico la stessa cosa anche per Fiat.........

Link al commento
Condividi su altri Social

in Italia c'é la rinascita del made in Italy....certi marchi oramai vendono di tutto, sia abbigliamento normale per il tempo libero che adirittura i modellini per bambini...agli appassionati credo che faccia piacere ogni tanto abbigliarsi con marchi o simboli della loro passione; io ad es. diverse volte indosso polo (maniche corte e lunghe) col logo della Ducati, e con modello di colore (percui molto discreto) nero l'indosso indifferentemente sia nel mio tempo libero sia quando lavoro...credo che si dovrebbe partire anche da questi piccoli dettagli per completare i servizi offerti alla clientela.

P.S: a proposito Taurus, c'é un mio conoscente che vorrebbe organizzare

il prossimo anno un raduno congiunto Ducati-Alfa Romeo

(personalmente l'ho già organizzato qualche anno fa insieme alle

Ferrari, poi mostrerò foto e locandina dell'evento..); vorrebbe

sapere dove trovare gadget tipo magliette, cappellini o anche

bandane (che in questo momento sono molto trendy ed hanno un

basso costo, se ci fossero sarebbero l'ideale...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sillogismo Armani - Fiat mi sembra improponibile.

Esaminiamo le caratteristiche di Armani:

Buon Gusto

Classicità

Colori: scuri, grigi, bianchi e melange

Impeccabile

Ditemi quale di queste caratteristiche la la Fiat.

Piuttosto la Fiat è molto Benetton

Basic

Colorata

Innova

Rinnova la collezione e stravolge ad ogni stagione (punta di sarcasmo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che non siamo seri........in tutti i paesi europei Fiat vende naturalmente piu' vetture Fiat..........che Alfa Romeo..........magari quello che hai visto sara' un caso............ma siamo seri..........non puoi prendere un caso e dire che e' la norma sei poco pragamatico Phormula......

Se qui c'è qualcosa o qualcuno di poco serio Taurus sono proprio i concessionari (rigorosamente dei tre marchi) presenti all'estero.

Io non so le informazioni che hai tu a portata di mano, ma la realtà dei concessionari Fiat-Alfa-Lancia fuori dai confini italiani è ben lontana dall'essere idilliaca. E non credo che si possa parlare di un caso isolato... io abito ad Anversa, ho trovato ben poca professionalità nella vendita e assistenza e non ho comprato italiano. Un mio collega abita a Bruxelles, l'avevo convinto ad acquistare italiano (una Ulysse fine serie) e l'aveva già ordinata quando ho dovuto disdire l'ordine anche questo per scarsissima professionalità da parte del più grande concessionario Fiat-Lancia-Alfa di Bruxelles, la Delta Cars. Adesso guida una Zafira.

Quando i casi cominciano ad essere più di due o tre, ti conviene cominciare a chiederti se è solo fatalità oppure è la regola... io una risposta a riguardo ce l'ho già!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.