Vai al contenuto

Microsoft lancia Vista e il nuovo Office


__P

Messaggi Raccomandati:

PS: visto che ce l'ho qui magari faccio delle prove :)

Prova ad aprire applicazioni onerose e vedi se vista cala il quantitativo di ram necessaria per sostenersi, visto che usa una procedura che va ad occupare molta ram libera per tenere in memoria buona parte delle cose che potrebbero servire all'utente.

Se vengono aperte applicazioni che non erano già in ram vista dovrebbe levare i dati inutili e dare la ram al processo. Se hai 512 mb di ram non ne occuperà 700 all'avvio ma 400.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prova ad aprire applicazioni onerose e vedi se vista cala il quantitativo di ram necessaria per sostenersi, visto che usa una procedura che va ad occupare molta ram libera per tenere in memoria buona parte delle cose che potrebbero servire all'utente.

Se vengono aperte applicazioni che non erano già in ram vista dovrebbe levare i dati inutili e dare la ram al processo. Se hai 512 mb di ram non ne occuperà 700 all'avvio ma 400.

ciao!!

Prove sul mio pc:

Con 2gb di ram:

PC avviato con tutti i plus di vista attivati: 690Mb

PC avviato con l'interfaccia minima (windows classic, menu classico, niente sidebar): 468Mb

Ho tolto 1gb di ram e ho rifatto le prove con 1 solo gb. non è cambiato assolutamente niente, valori identici al mb.

Noto anche che in qualunque momento il sistema continua imperterrito a macinare con l'hdd anche se non si sta facendo nulla.

PS: per le applicazioni onerose non ne ho idea. quasi qualunque cosa che avvio fa incazzare Vista che dice che il programma è incompatibile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso voglio ridere per il costo del pacchetto vista+office...così in officina preparo un bel finanziamento decennale..

che rottura ste cose..sw sempre più esagerati..non so, vi siete resi conto di quanto stramaledettamente occupa adobe acrobat?!?!? per avviare la 7 ci vuole un'ora!!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a me non serve leggerlo, per quello non è un problema..è che io li creo!

chiaro, se usassi altri sw sarebbe un discorso che non si pone, ma più che altro, non posso mettermi a fare un training in ditta per tutti per far imparare una NUOVA SERIE di sw, intanto convertire TUTTI i documenti e gestire il backup di due differenti versioni per poi togliere (in un futuro oltretutto decisamente remoto) il vecchio backup..diventeri scemo, pegigo di quello che sono ora..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a me non serve leggerlo, per quello non è un problema..è che io li creo!

chiaro, se usassi altri sw sarebbe un discorso che non si pone, ma più che altro, non posso mettermi a fare un training in ditta per tutti per far imparare una NUOVA SERIE di sw, intanto convertire TUTTI i documenti e gestire il backup di due differenti versioni per poi togliere (in un futuro oltretutto decisamente remoto) il vecchio backup..diventeri scemo, pegigo di quello che sono ora..

Non vorrei essere ridondante, ma ricordo che OpenOffice.org crea tranquillamente i pdf da qualsiasi suo applicativo.

E nella 2.0.4 il filtro è talmente migliorato da non avere più differenze rilevanti a livello di dimensioni del pdf rispetto a quelli fatti con adobe acrobat.

Ci sono tanti di quelli strumenti ottimi per creare pdf che sprecare soldi per le licenza di acrobat non è il massimo :)

Mi vengono in mente anche i porting windows delle librerie ps2pdf, che fanno spesso miracoli (mi è capitato pure di sistemare dei pdf fatti da acrobat con questa libreria) e il cui uso si può facilmente automatizzare con la conoscenza di un paio di istruzioni di batch :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

si, so che openoffice contiene già il pdf maker (già da un paio di versioni mi pare)..però considera che dovrei smazzarmi TUTTA la migrazione (perché alla fine continuare a salvare in doc quando non serve è 'na strunzata) da office a openoffice...per quanto sia uguale, per un dipendente NON E' MAI UGUALE, perché se da rosso diventa giallo ti dice che non va niente, perché ieri era rosso ed oggi giallo!! (non ti dico il delirio quando dovetti passare da autosketch 1.x -preistoria pura- ad autosketch 7..la guerra dei mondi è nulla in confronto!)

il che mi mette davanti ad un bivio (anche eprché non potrò usare office 2003 in eterno): farmi tutto lo sbattimento di migrare verso lidi lontani e forse felici o continuare con la benemerita ignoranza salariale?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si, so che openoffice contiene già il pdf maker (già da un paio di versioni mi pare)..però considera che dovrei smazzarmi TUTTA la migrazione (perché alla fine continuare a salvare in doc quando non serve è 'na strunzata) da office a openoffice...per quanto sia uguale, per un dipendente NON E' MAI UGUALE, perché se da rosso diventa giallo ti dice che non va niente, perché ieri era rosso ed oggi giallo!! (non ti dico il delirio quando dovetti passare da autosketch 1.x -preistoria pura- ad autosketch 7..la guerra dei mondi è nulla in confronto!)

il che mi mette davanti ad un bivio (anche eprché non potrò usare office 2003 in eterno): farmi tutto lo sbattimento di migrare verso lidi lontani e forse felici o continuare con la benemerita ignoranza salariale?

Io credo che prima o poi la migrazione a Office 2007 dovrai affrontarla, perchè è completamente diverso dal precedente.

A questo punto, migrazione per migrazione, potresti valutare la migrazione da Office 2003 a OpenOffice, così spenderesti comunque per la migrazione (probabilmente meno... openoffice è più simile a office 2003 di quanto non lo sia office 2007) e risparmiare le licenze per i nuovi office.

Alla fine se le cose si fanno gradualmente molti costi si assorbono :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

è quello che penso anche io arte...mi sa che dovrò cmq farmi dei gran after..

io non ho mai provato office 2007 in versione beta (non provo mai le versioni beta, soprattutto da quando ho smantellato buona parte della vecchia "sala operativa" con tanto di attrezzeria varia), indipercui non so nulla di come è fatto ne di come gira ne di quanto assomigli o meno a 2003..vedrò appena esce cosa cavolo sarà..anche perché una versione demo, qualcosa dal mio rivenditore dovrò sicuramente riceverla..

di sicuro, vista con office integrato è conveniente SE E SOLO SE avrà un prezzo UMANO (non 500€ a licenza!!) per le aziende, altrimenti se li sognano di notte i numeri fatti fin'ora da xp..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.