Vai al contenuto

Lancia Musa Restyling (Topic Ufficiale - 2007)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane

adesso non è più un'Idea mascherata!!!:D

Hanno cambiato tutta la parte posteriore...secondo me perde in eleganza, ma la linea diventa più slanciata, in nero ha un look piuttosto sportivo, richiama la Ypsilon Sport di Ginevra, tutto sommato un bel lifting.

Gli interni perdono in eleganza per un tocco di sportività che non sta male, ma forse li preferivo elegantosi....

Tutto sommato è ok,,,promossa!!!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che per strada sarà ancora meglio, mi spiace solo che essendo l'Idea la base ci siano alcuni elementi che stonano con la linea Lancia come le maniglie delle portiere, il tappo benzina e la plancia (in particolare il quadro strumenti e le bocchette dell'aerazione...) che presi dalla Ypsilon sarebbero stati molto meglio e avrebbero reso l'auto ancora più esclusiva... comunque è senza dubbio una se non la più bella B-MPV.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che per strada sarà ancora meglio, mi spiace solo che essendo l'Idea la base ci siano alcuni elementi che stonano con la linea Lancia come le maniglie delle portiere, il tappo benzina e la plancia (in particolare il quadro strumenti e le bocchette dell'aerazione...) che presi dalla Ypsilon sarebbero stati molto meglio e avrebbero reso l'auto ancora più esclusiva... comunque è senza dubbio una se non la più bella B-MPV.
Quoto! Secondo me c'è troppo contrasto tra anteriore e posteriore Lancia e le fiancate da Fiat...

"Entro dieci anni, Lancia dovrà diventare l'Audi italiana" - Olivier Francois (2006)

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso che per strada sarà ancora meglio, mi spiace solo che essendo l'Idea la base ci siano alcuni elementi che stonano con la linea Lancia come le maniglie delle portiere, il tappo benzina e la plancia (in particolare il quadro strumenti e le bocchette dell'aerazione...) che presi dalla Ypsilon sarebbero stati molto meglio e avrebbero reso l'auto ancora più esclusiva... comunque è senza dubbio una se non la più bella B-MPV.

Concordo.

QUesto è il puro esempio di un modello molto sottovalutato dal suo creatore, successivamente sorprendente nel mercato.

Lancia non aveva molti soldi in cassa e per spendere poco ha dovuto cambiare qualcosa per una Lancia "Idea" e nacque la Musa.

Ora che il gruppo si sta riprendendo e vi sono forti rilanci (vedere anche ciò che si sta facendo con Abarth), sicuramente in Fiat hanno imparato che Musa è un prodotto vincente e sicuramente molto forte nel suo segmento, anche al di fuori dei confini italiani. Penso che l'erede di Musa che vedremo nel 2010 sarà prodotta credendo di più nella potenzialitàdel marchio.

Altri esempi simili (cioè spendere poco e avere sorprendentemente un'accoglienza eccellente da parte del mercato) nel gruppo Fiat sono Alfa Romeo Gt e Fiat Sedici. Non saprei se includerci anche la Fiat 500.

Comunque, con questo restyling, trovo Lancia Musa all'altezza di Mercedes Classe A... già esteticamente l'MPV Lancia è 100000000 volte più bella!!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Concordo.

QUesto è il puro esempio di un modello molto sottovalutato dal suo creatore, successivamente sorprendente nel mercato.

Lancia non aveva molti soldi in cassa e per spendere poco ha dovuto cambiare qualcosa per una Lancia "Idea" e nacque la Musa.

Ora che il gruppo si sta riprendendo e vi sono forti rilanci (vedere anche ciò che si sta facendo con Abarth), sicuramente in Fiat hanno imparato che Musa è un prodotto vincente e sicuramente molto forte nel suo segmento, anche al di fuori dei confini italiani. Penso che l'erede di Musa che vedremo nel 2010 sarà prodotta credendo di più nella potenzialitàdel marchio.

Altri esempi simili (cioè spendere poco e avere sorprendentemente un'accoglienza eccellente da parte del mercato) nel gruppo Fiat sono Alfa Romeo Gt e Fiat Sedici. Non saprei se includerci anche la Fiat 500.

Comunque, con questo restyling, trovo Lancia Musa all'altezza di Mercedes Classe A... già esteticamente l'MPV Lancia è 100000000 volte più bella!!!!

quoto tutto, però la Classe A per materiali, sfruttamento dello spazio e sicurezza è migliore.

resta il fatto che dovendo scegliere tra una Musa e un'Idea penso prenderei l'Idea, specie vista la differenza di prezzo e le componenti in comune. (e la scontistica)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto tutto, però la Classe A per materiali, sfruttamento dello spazio e sicurezza è migliore.

resta il fatto che dovendo scegliere tra una Musa e un'Idea penso prenderei l'Idea, specie vista la differenza di prezzo e le componenti in comune. (e la scontistica)

Su questo hai ragione pure tu: in quanto a sicurezza la classe A è migliore di Musa poichè l'MPV Lancia deriva da Idea, cioè la Punto II MPV, ossia il pianale modificato ed evoluto di Punto I (con carrozzeria e pianale fatti di burro).

In quanto a spazio non saprei, mi sembra che Musa abbia molti vani portaoggetti e inoltre col restyling è aumentato la capienza del baule.

PEr quanto riguarda i materiali, non saprei chi fosse meglio: una delle doti di Musa fu appunto l'utilizzo di materiali di buona qualità... ricordo che l'aveva detto il mensile "Auto" in un confronto diretto con Classe A nell'autunno 2004. Piuttosto spero per Musa siano migliorati gli accomppiamenti dei materiali. E poi Lancia porpone anche buonissimi tessuti per i propri sedili.

Sulle tue scelte tra Idea e Musa non posso dire nulla, è un discorso che prende in considerazione le esigenze personali, il portafoglio, ciò che il prodotto offre in quanto a tecnica e meccanica e i gusti estetici.

Finora il mercato, al contrario della tua decisione purtroppo, ha preferito Musa, pur costando molto più di Idea (in pratica lo stesso prodotto con un marchio generalista).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.