Vai al contenuto

Lancia Musa Restyling (Topic Ufficiale - 2007)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Ne ho viste alcune dal vivo e devo dirvi che ci sono alcune cose che non mi sono piaciute...

I famosi loghi laterali sul "C pillar" sono attaccati sempre storti...

Inoltre il fendinebbia destro non ha una cornice piena ma lascia intravedere delle parti meccaniche... Anche in questa immagine (fatta in modo da ridurre il problema sottoesponendo questa zona) si nota lo stesso che intorno al fendinebbia destro (ovviamente è quello a sinistra nell'immagine) ci sono alcune componenti meccaniche di colore argento intorno al faro fendinebbia... E dal vivo si nota molto di più, credetemi!

Mi chiedo perché abbiano scelto questa soluzione che fa sembrare il paraurti già rotto e mancante di un pezzo... :pz

Eppure in quelle pre-restyling non c'era nessuna "presa d'aria" in quella zona... Se la meccanica è sempre quella, perché lasciare del vuoto solo intorno al fendinebbia destro adesso?

E poi, visto che il radiatore è in posizione asimmetrica, perché non verniciare di nero opaco (invece che in tinta con la carrozzeria) quel supporto che nella foto qui sotto rimane esattamente sotto il numero 8 della targa? lo si sarebbe reso meno evidente e fastidioso esteticamente... I dettagli... Ci perdiamo sempre nei dettagli... Ma se vuoi essere "premium" sono proprio quelli che devi curare maniacalmente!

musa-scpt-1-big.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle sono foto di un utente immagino. Dubito quindi abbia sotto esposto la zona del fendi per favorire la tua tesi... ;)

Le foto non mi sembrano molto amatoriali... In ogni caso la sottoesposizione ne favorisce ne ostacola la mia tesi.

La zona indicata è comunque evidentemente sottoesposta (intenzionalmente oppure no) ma non cambiano le cose... Di fatto in quel punto attorno al faro antinebbia destro la plastica non è piena come intorno a quello sinistro ma vuota e lascia intravedere ciò che c'è dietro... Sembra davvero che ne manchi un pezzo... :pz

Fateci caso anche voi appena ne vedete una e poi capirete cosa intendo...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho viste alcune dal vivo e devo dirvi che ci sono alcune cose che non mi sono piaciute...

I famosi loghi laterali sul "C pillar" sono attaccati sempre storti...

Inoltre il fendinebbia destro non ha una cornice piena ma lascia intravedere delle parti meccaniche... Anche in questa immagine (fatta in modo da ridurre il problema sottoesponendo questa zona) si nota lo stesso che intorno al fendinebbia destro (ovviamente è quello a sinistra nell'immagine) ci sono alcune componenti meccaniche di colore argento intorno al faro fendinebbia... E dal vivo si nota molto di più, credetemi!

Mi chiedo perché abbiano scelto questa soluzione che fa sembrare il paraurti già rotto e mancante di un pezzo... :pz

Eppure in quelle pre-restyling non c'era nessuna "presa d'aria" in quella zona... Se la meccanica è sempre quella, perché lasciare del vuoto solo intorno al fendinebbia destro adesso?

Come tu stesso hai accennato, quella è una presa d'aria.

A cosa serva difficile dirlo, ma dissento sul fatto che si veda tanto, sul fatto che nella foto sia artificiosamente nascosto e sul fatto che sembri rotto.

Ma soprattutto dissento sul fattoche prima "non c'era nessuna presa d'aria".

http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/SYSTEM_GALLERY_2005/94-3-3523.jpg

E poi, visto che il radiatore è in posizione asimmetrica, perché non verniciare di nero opaco (invece che in tinta con la carrozzeria) quel supporto che nella foto qui sotto rimane esattamente sotto il numero 8 della targa? lo si sarebbe reso meno evidente e fastidioso esteticamente... I dettagli... Ci perdiamo sempre nei dettagli... Ma se vuoi essere "premium" sono proprio quelli che devi curare maniacalmente!

Quale supporto in tinta carrozzeria? Quale perdersi nei dettagli? Quale verniciatura in nero opaco sugli scambiatori?

Se le cose non le sai, evita di prarlarne e soprattutto di sparlarne.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Volevo sapere se per caso sapete quando entreranno in listino i nuovi motori euro 5 e se ci sono degli incentivi anche sui motori a benzina adesso nel 2008 !!! Comunque questa vettura adesso con il restyling mi piace molto soprattutto com'è curata nei dettagli all'interno...=P Aspetto vostre risposte grazie

PS:se avete nuove foto da mettere oppure qualcuno di voi l'ha comprata o provata scriva le proprie opinioni...! grz

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi domando chi abbia deliberato la pedaliera.

L'acceleratore è scandalosamente a destra, se uno ha il piede grosso gli si incastra tra il freno e la bugna sulla parte inferiore della plancia.

Mi piaceva, ma la devo bocciare senza appello, non riesco a guidarla!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.