Vai al contenuto
  • 0

159 SW, Croma?Spazio alla Murano


etr650

Domanda

Dopo tanti tira e molla , molte delusioni (Qashqai) , occasioni mancate (Murano) e prospettive future inquietanti (prossima Laguna) sembra, e dico sembra, che le possibili candidate per l'acquisto siano definitivamente 159 SW e Croma.

Entrambe con l'obbligato 1.9 150cv , la Croma Dynamic a 24.000€ e la 159 SW Progression a 29.000€.

Aldilà del prezzo (comunque per entrambe mi secca non aver trovato buoni usati o auto aziendali o importate che potessero andar bene) non so proprio decidermi su cosa scegliere... e non so che fare.

A favore della 159 c'è il piacere di guida e gli interni grigi acquamarina che sono la fine del mondo , fighissima ma anche cara, e nel mio caso anche forse un po' sprecata. Dall'altra c'è la Croma, bella davanti orrenda dietro, con la sua comoda posizione di guida alta e un bel bagagliaio , ma... peccato che in autunno c'è il restyling.

Come diavolo faccio a decidere?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
aspetta di vedere la prossima Laguna....

E' un'incognita troppo grande, e non so come colmare l'attesa (non posso fare 360km in bicicletta...). Tutti i concessionari della mia zona sono pieni di Lagune usate in vendita a prezzi stracciate perchè non le vuole nessuno, non è un bel biglietto da visita per la Nuova Laguna. E comunque sia nulla mi impedisce a gennaio 2008 di permutare la 159 o Croma con una Nuova Laguna (o il Koleos) se fosse veramente bella, ci perdo 7.500€ ma non è la fine del mondo...

c'è molta differenza in capacità di carico tra le due?

se viaggi solo abbatti i sedili posteriori e così hai più spazio...e ti prendi la sportwagon 8-)

A me del bagagliaio importa solo che sia ampio a sedili posteriori abbattuti , ed entrambe lo sono.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bella scelta.

sulla croma ci ho viaggiato, sulla 159 no. ineccepibile il comfort della croma, come possono confermare tutti quelli che ne hanno avuto a che fare.

ma se puoi, buttati sulla 159. è uno spettacolo vederla passare.

e se anche ti tocca lasciare a casa un trolley, non casca il mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao etr,

se posso dire la mia, ti consiglio Croma per molti motivi: prima di tutto perché ce l'ho io :-P e ne sono molto soddisfatto, ma anche per la praticità, per il comfort, per il "value for money", per le finiture, e perché no, per l'estetica (che ci posso fare, a me piace :) )

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' un'incognita troppo grande, e non so come colmare l'attesa (non posso fare 360km in bicicletta...). Tutti i concessionari della mia zona sono pieni di Lagune usate in vendita a prezzi stracciate perchè non le vuole nessuno, non è un bel biglietto da visita per la Nuova Laguna. E comunque sia nulla mi impedisce a gennaio 2008 di permutare la 159 o Croma con una Nuova Laguna (o il Koleos) se fosse veramente bella, ci perdo 7.500€ ma non è la fine del mondo....

Ah io non pensavo ti servisse subito....allora questo è un problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io le ho noleggiate entrambe, la croma per ben 4 volte la 159 solo una.

sono auto molto diverse come estetetica (evidente) e come impostazione e guida.

Croma è eccelente, ottima divoratrice di km grazie alla silenziosità, alla posizione di guida alta, alle ampie vetrature e alla presenza di serie dalla dynamic in poi del cruise control, è una goduria.

159 invece ha una seduta più bassa, sembra meno spaziosa e tutto è votato alla sportività, come la tenuta superba e la strumentazione soprattuto quella centrale che ha addirittura il manometro del turbo!

Insomma un bel problema scegliere! Io d'estetica preferisco la 159, per uso "famiglia" la Croma, quindi se non ci sono problemi di costo andrei su 159 altrimenti su Croma.

provale e capirai quale sarà la scelta migliore.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

x' non mi piace ne una ne l'altra... la bravo è la più bella delle due, il progetto più nuovo e anche l'abitabilità ed il bagagliaio non devono essere male...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.