Vai al contenuto

Hot lap Leon cupra


Motron

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=20398

Qui trovate il resoconto che avevo fatto ai tempi per la fr..

Comunque inanzitutto 2 parole sull'organizzazione: anche il link che ho postato all'inizio è un po equivoco nel senso che fa intendere la possibiltà di guidare la macchina su pista come di consueto per gli emotion days seat, qui invece si trattava in realtà di un'altra cosa, seat era presente a livello poco piu di sponsor agli speed day di monza, quindi il tutto consisteva nel fare un giro in pista in macchina con il collaudatore in mezzo a tutti quelli della circolazione turistica....

comunque il pilota per lo meno era molto simpatico e davvero un folle, ci ha fatto divertire!

Il motore ha acquisito tutta quella cattiveria di cui difettava lo step di 200cv senza dare a vedere buchi di erogazione o altro... è semplicemente una belva, ha un tiro spaventoso, un'ottima progressione che si arresta solo a 7.000 giri e oltre.. davvero libidinoso!

Peccato però che sia abbinato a un'auto davvero modesta, sia negli interni (cosa magari trascurabile su un'auto "sportiva" offerta a un prezzo vantagioso) sia nell'assetto...

Gli intenri sono i medesimi della fr con qualche piccola cavolatina qui e la, plastiche penose, sedili bellissimi e comodi ma poco contenitivi anche se molto sagomati...

La guida rispetto alla fr pare essere migliorata grazie a un irrigidimento elevato della taratura delle sospensioni e un assetto ulteriormente ribassato.. risultato in inserimento è molto piu precisa, sottosterza meno, rolla meno ma è diventata incredibilmente nervosa a causa della rigidezza, cosa che per un neofità puo essere potenzialmente pericoloso..

Il pilota tendeva a entrare in curva facendo sbandare il retrotreno per favorire l'accelerazione in uscita, diciamo che il retrotreno della leon gia di se poco incline a seguire l'avantreno quando perde aderenza diventa sensibilmente balelrino, il pilota ha fatto piu di una volta delle correzioni col volante molto brusche, sintomo che quando parte risulta davvero difficile da controllare..

insomma morale: non basta prendere un assetto con delle pecche molto vistose e irrigidirlo a bomba per risolvere tutti i mali...

che voi sappiate che tipo di sospensioni posteriori ha la leon? interconnesso?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho provato il 2.0TFSI sulla Golf GTI, gran sound, grande spinta anche in basso, però è troppo lineare, non c'è nessun cambio di passo, un motore troppo elettrico; un propulsore sportivo, per definirsi tale, DEVE avere un cambio di passo, quello che ti crea adrenalina e ti invita a portare l'ago del contagiri in alto e stare costantemente a fondo corsa con l'acceleratore.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.