Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Centra nel senso che oggi x fare una sportiva che dia certe sensazioni e certa cattiveria vera si è arrivati al V8 ed oltre i 4 litri di cilindrata!!

Ergo mi pare quasi naturale che per quanto sportiveggiante un qualsiasi 4L o 6 cilindri sarà sempre meno rispondente a quello che è un concetto che noi di una certa età abbiamo conosciuto e toccato con mano, ahem, piede ;)

Il top di gamma sportiva seg.D di Bmw nel 90, quindi non nel giurassico, era un 2500cc 4L con 241cv. E ti sembrava di volare... anche oggi!!

Allora Alfa contrapponeva una 75 3000cc che però veniva suonata non avendo certo le medesime velleità. Infatti non c'era un'Alfa sportivissima di serie. Ma costava anche parecchio meno...

Oggi il top di gamma bmw seg.D sarà un motore quasi doppio!! con quasi doppio dei cv. E costerà uguale in proporzione!! quale è + tecnologica??

Ed Alfa viene suonata ancora, a meno che SE SE SE SE SE ;):D come dice Leo, dovessimo vedere una GTA con il V8 della 8C...

Al prezzo della M3 di oggi...

Quindi, come dico da tempo, non c'è solo il peccato originale di fiat. Quando bmw ha cominciato a scalare con M1 supersportiva, x quanto di successo o meno fosse stata, Alfa è sparita dalla scena delle sportive, eliminando Montreal.

Inevitabile che 30 e passa anni dopo, con tutta la manfrina fiattara in mezzo ad aggravare la situazione, la differenza si sia fatta quasi insostenibile.

Bisogna crescere piutosto che scendere...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

euro3-euro4,agli altri fanno un baffo.

Già inserito, lo sò.Ma volere è potere.

http://www.youtube.com/watch?v=orIQrTrJkv8

guarda simo, io quella l'ho provata e smanettata davvero tanto x una giornata intera in pista, e la trovo la perfetta sintesi dell'auto moderna prestazionale, nulla +!!

Se cerchi emozionalità da Alfista scordatela!!

La preferisco decisamente alla R32, questo si, che invece mi ha davvero deluso (ed ho visto ieri che Stig a topgear ha girato + forte nella stessa sessione con una R32 che con una 130i!!), ma certo se mi porti questa come auto dal motore con anima, e sono 2000cc turbo con 200cv, beh allora hai sbagliato esempio ;)

E poi son tutti bravi a sparare cv ed erogazione con una girante... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda simo, io quella l'ho provata e smanettata davvero tanto x una giornata intera in pista, e la trovo la perfetta sintesi dell'auto moderna prestazionale, nulla +!!

Se cerchi emozionalità da Alfista scordatela!!

La preferisco decisamente alla R32, questo si, che invece mi ha davvero deluso (ed ho visto ieri che Stig a topgear ha girato + forte nella stessa sessione con una R32 che con una 130i!!), ma certo se mi porti questa come auto dal motore con anima, e sono 2000cc turbo con 200cv, beh allora hai sbagliato esempio ;)

E poi son tutti bravi a sparare cv ed erogazione con una girante... :evil:

Ho riportato il primo esempio lampante che ho trovato per dimostrare che pure oggi si possono produrre motori che salgono e scendono di giri con facilità e dal notevole allungo. Poi ognuno sceglie la strada che gli aggrada.Comunque era il 1.4 turbo-volumetrico ;-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto meglio simo, se era il 1400!! tanto meglio!!

Trovami un aspirato che giri così, a parte i soliti 2!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma per fare andare forte quel 1.4 ci hanno messo un compressore volumetrico e un turbocompressore. Il risultato di un buon 2.3 5 in linea....

Oggi, con un aspirato, a meno che non sali attorno ai 3 litri, difficilmente riesci ad ottenere un brio realmente gratificante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma per fare andare forte quel 1.4 ci hanno messo un compressore volumetrico e un turbocompressore. Il risultato di un buon 2.3 5 in linea....

Oggi, con un aspirato, a meno che non sali attorno ai 3 litri, difficilmente riesci ad ottenere un brio realmente gratificante.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.