Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ma siamo allo scenario della gallina o l'uovo.

L'Alfa perde soldi perche' vende poco (200/250.000 B.E point)

Vende poco perche'il prodotto non soddisfa.

Non soddisfa perche' non investono i soldi.. che giustamente non hanno ectct

La via d'uscita qual'e'?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Semplice.

Hai due possibilita':

1) Telefoni a Bill Gates e gli chiedi se ha 10/20 miliardi di Euro, da buttare, te li fai regalare e con questi soldi sviluppi motori , cambi , pianali e quant'altro.

2) Cerchi di produrre faticosamente auto dall'alta redditivita' e reinvesti anno dopo anno il margine migliorando il prodotto nei suoi punti deboli, ( non necessariamente nel prodotto stesso )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La via d' uscita e' solo una: riprendere progressivamente quote di mercato con prodotti apparentemente migliori ma sotto sotto costruiti nel modo piu' economico possibile

in modo da raggiungere il punto di pareggio.

Se si riesce a riprendere una fettina di mercato che al momento non abbiamo piu', se si riesce ad entrare in nuovi mercati, se si amplia il giro di clienti ed il numero di vetture sulle quali spalmare i costi, solo allora si potra' fare quello che si faceva un tempo

Non ci sono altre possibilita' ed il discorso vale non solo per Alfa ma per tutte le case automobilistiche. D' altronde se anche BMW sembra porre l' attenzione sui costi dei fornitori , se MB cerca alleati per le sue piccole, se VW-Audi e' finita dal punto di vista azionario nelle mani di Porsche... vuol dire che certe difficolta' le hanno anche quelli che stanno meglio di noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

.......

Queste cose le si dice ormai da molto tempo ma vedo che c'e' chi proprio non lo vuole stare a sentire

Quoto ciò che dici, e penso che un pò di sano realismo non guasti mai......

Il problema, è che passano anni e anni perchè l'appassionato Alfa possa vedere una vettura (nel 98 l'ultima ammiraglia).

In tal senso (ma qui penso sia enormemente più afferrato gente come Ax, visto che ci caccia la testa dentro), penso che sia una decisione da prendere (sviluppo di pianale o sfruttamento di un amato Jag ;)), se e solo se, si vuole accedere in forza verso mercato americano, ma anche asiatico.

Lo spaccato, proposto sulla rivista 4ruote, penso sia veramente suggestivo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo allo scenario della gallina o l'uovo.

L'Alfa perde soldi perche' vende poco (200/250.000 B.E point)

Vende poco perche'il prodotto non soddisfa.

Non soddisfa perche' non investono i soldi.. che giustamente non hanno ectct

La via d'uscita qual'e'?

semplice, chiusura. Opzione che preferisco ad una lenta agonia simile a quella vissuta da oldsmobil, saturn e che stanno vivendo jaguar, saab .Oppure rischi e investi sperando di ripetere il miracolo BMW. L'eventuale circolo vizioso favorevole era iniziato con 156 , 147, 166, GT ma poi a causa della crisi fiat si è interrotto e ora ripartire è molto, molto, difficile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

semplice, chiusura. Opzione che preferisco ad una lenta agonia simile a quella vissuta da oldsmobil, saturn e che stanno vivendo jaguar, saab .Oppure rischi e investi sperando di ripetere il miracolo BMW. L'eventuale circolo vizioso favorevole era iniziato con 156 , 147, 166, GT ma poi a causa della crisi fiat si è interrotto e ora ripartire è molto, molto, difficile.

sono più d'accordo con la visione di toni, non potendo sfruttare l'opzione bill gates..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu hai fatto diventare imperativo un condizionale OGGI..... cosa succederà a gennaio nessuno lo sa...... o forse tu si?

la risposta sopra non lascia dubbi al riguardo.Purtroppo sono in corso colloqui e quindi da parte di Marchionne c'è l'intenzione, perseguita con veemenza visto che ha contatti con numerosi costruttori, resta da vedere se il tutto andrà in porto. Da parte mia, ribadisco di nuovo la speranza che la tua accusa a gennaio sia ancora valida.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.