Vai al contenuto

FPT - 1.4 T-Jet


fox_039

Messaggi Raccomandati:

tantini nel senso di pochini :-) ?

ps.

Cmq, per chi fosse interessato a questo motorino chieda pure e vedro di rispondere

nel senso che secondo me il t-jet, per quanto sia un ottimo motore, secondo me non può consumare in urbano e un pò di misto così poco.

ovvero, meglio, ma è un dato DAVVERO ottimistico, imho.

dev'essere in ogni caso un ottimo motore, su questo non ci sono dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

com'è l'erogazione ai bassi giri e agli alti regimi?

ai bassi e fenomenale...

Giusto sabato sono andato in montagna, e senza usare troppo il cambio si cmq una bella spinta per potersi divertire parecchio...

Agli medio/alti il motore ce ancora tutto. spinge per benino e molto forte...

Agli alti non sono ancora arrivato, perche voglio trattare con i guanti questo signor motore... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

ai bassi e fenomenale...

Giusto sabato sono andato in montagna, e senza usare troppo il cambio si cmq una bella spinta per potersi divertire parecchio...

Agli medio/alti il motore ce ancora tutto. spinge per benino e molto forte...

Agli alti non sono ancora arrivato, perche voglio trattare con i guanti questo signor motore... :-)

ehehe facci sapere :D

E come va a regimi da diesel tipo 1000-1500 giri?:D

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, guidavo la bravo 1.6 che in basso era un po morta, pero la gp col 120 e fantastica riprendo in terza dal minimo senza problemi, nel traffico cittadino hai proprio la comodita e la fruibilita di un diesel.

solo che questa allunga molto di piu :-)

Per l'extraurbano sono daccordissimo, infatti facendo il viaggio in autostrada, TO-AO (un po di sali scendi), il consumo istantaneo cambiava molto, velocita di circa 110 Km/h, e non l'ho mai visto salire sopra i 15 km/l....

Link al commento
Condividi su altri Social

(un po di sali scendi)
Altra cosa che incide sui consumi, spesso noto pure io in autostrada come varia il consumo istantaneo con il cruise attivo, passo dai 18 km/l agli 11-12 km/l se inizia ad esserci salita.

Pendenza tra l'altro non percepibile ad occhio, la si sente solo perché il motore ha bisogno di spingere di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, guidavo la bravo 1.6 che in basso era un po morta, pero la gp col 120 e fantastica riprendo in terza dal minimo senza problemi, nel traffico cittadino hai proprio la comodita e la fruibilita di un diesel.

solo che questa allunga molto di piu :-)

Per l'extraurbano sono daccordissimo, infatti facendo il viaggio in autostrada, TO-AO (un po di sali scendi), il consumo istantaneo cambiava molto, velocita di circa 110 Km/h, e non l'ho mai visto salire sopra i 15 km/l....

Come ho scritto nel topic più sotto sulla G.Punto t-jet, sono ormai quasi convinto di prenderla e concludere entro settimana, anche se a leggere nel forum dei possessori sono un pò terrorizzato dai molti problemi, piccoli e gravi..

Volevo chiederti per curiosità se ricordi il n° dei giri a 100 e a 130 km/h in 5ª ovviamente, grazie :)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora le marce sono belle lunghe, cosi da porter essere sfruttate bene dal motore...

in 5 (anche perche altro non ce :-) ), mi pare di ricordare:

80 km/h 2000giri

100 km/h 2500

120 3000

tutti ovviamente all'incirca.

per i difetti, ti dico quelli che ho riscontrato io per ora:

-fischio INSOPPORTABILE dei freni. leggendo, dicono che col passare dei km si risolve, ma e davvero molto fastidioso.

-io ho il 46 di piede e mi trovo un po stretto coi pedali, qualche volta mi capita di "inciampare".

Link al commento
Condividi su altri Social

allora le marce sono belle lunghe, cosi da porter essere sfruttate bene dal motore...

in 5 (anche perche altro non ce :-) ), mi pare di ricordare:

80 km/h 2000giri

100 km/h 2500

120 3000

tutti ovviamente all'incirca.

per i difetti, ti dico quelli che ho riscontrato io per ora:

-fischio INSOPPORTABILE dei freni. leggendo, dicono che col passare dei km si risolve, ma e davvero molto fastidioso.

-io ho il 46 di piede e mi trovo un po stretto coi pedali, qualche volta mi capita di "inciampare".

Ti ringrazio, temevo girasse più alto, a svantaggio di comfort e consumi... anche se sono convinto che una 6ª da riposo più rilassata l'avrebbe gradita volentieri.. per il resto forse conviene parlarne nel topic della G.Punto visto che qui si parla solo del motore ;)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.