Vai al contenuto

Il punto sulla situazione Alfa romeo


stev66

Messaggi Raccomandati:

Che urli pretendete nell'era dell' EURO V ?

già tanto se si accendono 'sti motori...

Se volete l'urlo andate sulle moto :D

€4 x essere precisi!! :D

...lo so Riccà,lo so...ma infatti nn sono così folle da pretendere quel sound sui motori moderni visto ke anche Porsche per mantenere il suo tipico sound ricorre a particolari stratagemmi sugli impianti di scarico!!

Moto?Me sa ke anche in quel campo con le nuove €3 la situazione si sta x mettere nn proprio bene!Hai visto gli scarichi delle ultime nate?...1098 a parte!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

il problema è questo, l'Alfa piace a tutti, ma pochi la comprerebbero, per svariati motivi, c'è troppa cattiva pubblicità, le Alfa, potete chiamarle come volete, fiat ricarrozzate, pachidermi, fate voi, ma lie dovete guidare, poi accetto tutte le critiche, non basta leggere in un forum che tizio pensa che l'alfa non sia + sportiva, bisogna guidarla, vedere se ti trasmette qualcosa, e personalmente penso che molti parlano senza nemmeno aver provato un'Alfa, ovviamente benzina, l'urlo dei motori Alfa, la facilità nel condurle in modo sportivo, il piacere di guida, la storia di un marchio glorioso nel mondo della corse, le forme sinuose e sportive, essere diversi, distinguersi dalla massa, è questo avere un'Alfa, e finchè non si prova non si percepisce niente di tutto ciò, nella vita l'atmosfera fa tanto, e un'Alfa crea tanta atmosfera, poiu ci metti pure la sostanza che c'è, anche i 1.9 e 2.2 jts, hanno un rombo che fa

ricordare i motori di una volta, la storia, noi siamo la storia, e poi una considerazione finale personale, ovviamente mi prenderete per pazzo, ma vi devo confessare che a bordo della mia 147 1600 twin spark, mi sento bene, come se ce l'avessi solo io, ovviamente non è vero, ma è importante che una macchina ti trasmette esclusività.

Bha io di alfa ne ho avute parecchie e ti posso dire che la qualità è sempre andata verso il basso, e il lustro della guida sportiva chissà dov'è finito, se poi mi tolgono anche il multilink arrivederci, sei tanto come una golf (senza nulla togliere alla golf)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che urli pretendete nell'era dell' EURO V ?

già tanto se si accendono 'sti motori...

Se volete l'urlo andate sulle moto :D

In effetti si, anche se ci sono ancora motori automobilistici in grado di regalare emozioni .

Ho provato un po di giorni fa un 630 SMG e devo dire che il sei cilindri bavarese è tutt'altro che silenzioso.:D

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa che non capisco è una, quando si parla di Alfa sono tutti Alfisti, che sognano le vecchie alfa e magari oggi non si trovano in completo accordo con la produzione attuale, si ma così uno può pensare che l'Alfa prima la compravano tutti e ora siccome non piace, oppure non si accetta per alcune soluzioni tecniche , non la si compra +.

Ecco vorrei farvi una domanda, ma qui di Alfisti che guidano Alfa quanti ce ne sono? e poi quanti presunti Alfisti comprerebbero un'Alfa oggi o domani?

Ho appena preso una GT Selespeed.

Ed ho una Sportwagon Selespeed da cambiare quest'anno. Sicuramente prenderò in considerazione anche 159 (166 l'ho già avuta). Ma non solo..

Alfista sì ma fino a un certo punto..

'09 Bmw 530d X-drive Futura Touring

'09 Smart Passion 999turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo...l'urlo dei "veri" motori Alfa come il bialbero TwinSpark da 148cv!!

Il 2.2 JTS?...lasciam perdere...provato qualke giorno fa su una Brera di un mio amico!!

mi sa che ti sbagli

il ts non è per niente un vero motore alfa...

condivide mi sembra il basamento dei motori torque......e poi sto rombo non l'ho mai sentito.....ah forse è il rombo del variatore di fase...:-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.