Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

minchia...in svizzera la 159 sw 2.4 q-tronic con pacchetto TI costa 35.800euro...che tristezza...da noi costerà almeno 42.000euro...

Bè......vedrei bene anche quei prezzi per l'italia...anche perchè mi pare (ma non ne sono sicuro) che le auto della triade in svizzera non costino molto meno che da noi...invece la differenza di prezzo fra italia e svizzera di subaru è un pò simile a quella che hai mostrato per alfa.

Come detto un altra volta il delta di prezzo di 4000 euro fra 1900 e 2400 secondo me è esagerato

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se hai seguito tutta la vicenda sai bene che ci sono documenti, interviste , notizie, che confermano la provenienza. Non è una mia opinione personale, ti assicuro che ho raccolto tanto materiale in questi anni ufficiale e non . Che non ti posso ,a volte ,mostrare.

alfa 159

Rigidezza torsionale

Schema di deformazione per torsione

939003588kf4.jpg

Valori di rigidezza torsionale

Scocca con cristalli e paratia: 175400 daNm/rad

Rigidezza flessionale

Schema di deformazione per flessione.

939003589fp5.jpg

Valori di rigidezza flessionale

Scocca con cristalli e paratia: 1200 daN/mm.

confermo che il cx ufficiale della 159 è 0,32.

Puoi darci i dati di altre auto giusto per capire come si posiziona questa auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi darci i dati di altre auto giusto per capire come si posiziona questa auto?
ai massini livelli.Tra le berline del segmento D solo la passat berlina è di un inezia più rigida, poi le altre di cui ho dati dichiarati sono inferiori, (BMW serie 3) addirittura l'italiana e la tedesca egualiano auto come la maserati 4 porte nei valori di rigidità o rigidezza torsionale statica

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Pianale a parte, non che tu e megale stiate confondendo la CTS con la BLS?

ohibò...hai ragione...!!! mea culpa!! è BLS la 9-3 ricarrozzata...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia...in svizzera la 159 sw 2.4 q-tronic con pacchetto TI costa 35.800euro...che tristezza...da noi costerà almeno 42.000euro...

Da notare che ho letto che la svizzera è il mercato meno caro d'europa per le macchine. Fra l'altro l'iva è del 7.6% ... E chiaro che poi di certo l'alfa costa probabilmente più in italia che altrove.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sarebbe da considerare la possibilità di inserire anche in Italia l'allestimento TI per il 1.9 nella declinazione più potente... Capisco che non sarà probabilmente una scheggia degna delle 2 lettere magiche, ma sicuramente potrebbe avere più mercato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 10 mesi fa...
ai massini livelli.Tra le berline del segmento D solo la passat berlina è di un inezia più rigida, poi le altre di cui ho dati dichiarati sono inferiori, (BMW serie 3) addirittura l'italiana e la tedesca egualiano auto come la maserati 4 porte nei valori di rigidità o rigidezza torsionale statica

E quanto sarebbe rigida la serie 3? Ci potresti fornire di tale dato?Se possibile sia berlina che station per vedere la perdita di rigidità.

Sul fatto che la Quattroporte sia meno rigida è abbastanza evidente, perchè più allunghi il passo e più la rigidezza si abbassa perchè il braccio della forza diventa sempre più lungo..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

E quanto sarebbe rigida la serie 3? Ci potresti fornire di tale dato?Se possibile sia berlina che station per vedere la perdita di rigidità.

Sul fatto che la Quattroporte sia meno rigida è abbastanza evidente, perchè più allunghi il passo e più la rigidezza si abbassa perchè il braccio della forza diventa sempre più lungo..

la serie prrecedente veniva data da km 77 per circa 20000Nm/grado. La serie attuale secondo BMW, se non ricordo male (vedere prova 4R) ,è più rigida del 30-35%

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.