Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Ti e 159 Q4 210 cv


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

La 2.4 Q4 equivale la 2.4 TA per via della rapportatura più corta e maggior range utile del propulsore.

Una 159 2.4 Mjet Sportwagon Q4 con guidatore e pieno di carburante arriva a pesare, in ordine di marcia quindi, circa 1840 kg. All'incirca lo stesso peso di una 3.2 JTS Q4 Sportwagon.

Cmq con questi ritocchi il 2.4 diesel, sulla carta, sembra aver digerito meglio del 3.2 a benzina la TI, o sbaglio?

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco il comunicato stampa

Il Programma di Personalizzazione Alfa Romeo

“Esclusività e personalità” è un binomio che da sempre contraddistingue il marchio Alfa Romeo, come dimostra un’ampia scelta tra versioni di scocca, propulsori, allestimenti degli esterni, ambienti interni e optional: una peculiarità che consente al cliente di ordinare la vettura più in linea con le proprie necessità e con il desiderio di differenziazione.

Per sviluppare ulteriormente questa già ampia offerta, e in sintonia con la sempre crescente richiesta del mercato, al Salone di Ginevra Alfa Romeo presenta il Programma di Personalizzazione, un’offerta inedita per la Marca che permetterà ai propri clienti di rendere ancora più raffinata ed esclusiva la propria vettura. Commercializzato nel corso dei prossimi mesi, ampliandosi successivamente con nuovi contenuti e sull’intera gamma, il Programma di Personalizzazione Alfa Romeo nasce dall’esperienza di Alfa 8C Competizione, il modello cui il brand ha affidato il ruolo di definire in modo preciso e autorevole l’indirizzo strategico della Marca. Tra gli aspetti più qualificanti dell’affascinante granturismo c’è il fatto di essere concepita per soddisfare ogni desiderio di un cliente competente e raffinato, desideroso di affermare la propria personalità attraverso la configurazione della propria vettura, per trasformare un’automobile già di per sè altamente esclusiva in un prodotto unico. Con lo stesso principio, questa opportunità verrà estesa nei prossimi mesi alle altre vetture Alfa Romeo secondo il Programma di Personalizzazione, espressione del miglior Made in Italy. Del resto, tra i marchi più prestigiosi della storia dell’automobile, Alfa Romeo evoca indubbiamente tutta l’arte di vivere italiana, espressa da una perfetta sintesi di tradizione e modernità, heritage ed avanguardismo, bellezza e cultura. Ed è proprio grazie a questa propensione all’arte e alla bellezza che il Programma di Personalizzazione Alfa Romeo prende forma, attraverso lo sviluppo di tre aree tematiche, capaci di enfatizzare i valori unici del Brand e di rendere unico il rapporto con i propri clienti.

Denominata "Vintage”, la prima area tematica reinterpreta con eleganza e modernità la tradizione Alfa Romeo: colori intriganti evocativi della Dolce Vita o delle vittorie sui circuiti più prestigiosi del mondo, trattamenti cromatici che ripropongono l’emozione classica delle finiture di prestigio, sellerie confezionate con la cura e la precisione tipiche dei laboratori artigianali.

"Collezione" è la seconda area tematica che propone ai clienti un’esplorazione nel mondo della moda e dell’eleganza. Gli ambienti interni sono stati pensati per ricreare una sensazione di benessere e bellezza come dimostra anche la selezione dei materiali finalizzata a regalare un conivolgimento sensoriale: la pelle morbida e profumata, riveste i sedili, la plancia, i pannelli; le cuciture rivelano e sottolineano le forme sinuose ed eleganti ; gli inserti in metallo vero propongono diverse rifiniture. All’esterno, i colori laccati multistrato donano un’eleganza particolare alle forme della carrozzeria, mettendo in risalto gli elementi ornamentali e i cerchi in lega con finiture brillanti e luminose.

Conclude il Programma di Personalizzazione Alfa Romeo la terza area, denominata "TI” (Turismo internazionale), che ovviamente rinvia alla tradizione Alfa Romeo, dove lo sport e le competizioni hanno sempre avuto un ruolo fondamentale per lo sviluppo di tecnologie d’avanguardia, finalizzate a garantire il proverbiale piacere di guida Alfa Romeo e la sicurezza in ogni condizione di guida. Il patrimonio di cultura tecnica e di passione per il prodotto hanno costituito le basi per lo sviluppo di quest’area tematica, pensata per i clienti particolarmente esigenti in fatto di prestazioni, comportamento dinamico e personalità sportiva. Oltre ai componenti meccanici, come l’assetto ribassato, l’impianto frenante potenziato, i cerchi in lega e pneumatici ad alte prestazioni, è possibile scegliere una configurazione degli esterni ad alto rendimento aerodinamico. Inoltre, nell’immediato futuro, entreranno a far parte di questo emozionante catalogo anche altri contenuti per rendere ancora più performanti i potenti motori Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco il comunicato stampa

Che sogno sarebbe poter disporre di kit di potenziamento ( stile JCWW ... se non erro ... sulla mini ). Prego qualcuno che metta sul mercato anche kit di potenziamento per 1.9 e 2.4 Mjet ( ma con quali cambi per sopprtare maggiori coppie ??? )

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sogno sarebbe poter disporre di kit di potenziamento ( stile JCWW ... se non erro ... sulla mini ). Prego qualcuno che metta sul mercato anche kit di potenziamento per 1.9 e 2.4 Mjet ( ma con quali cambi per sopprtare maggiori coppie ??? )

Hai ragione, i kit di potenziamento rappresentano un'ottima strategia...

Speriamo che anche su junior e 149 saranno disponibili...il ti prevede anche un impianto frenante più potente!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

"Inoltre, nell’immediato futuro, entreranno a far parte di questo emozionante catalogo anche altri contenuti per rendere ancora più performanti i potenti motori Alfa Romeo. "

questa è la cosa che mi fà rallegrare in maniera maggiore:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.