Vai al contenuto
  • 0

brothersfan

Domanda

sono circa 4 anni che questo motore è in commercio e devo ammettere che dalle piccolissime segnalazioni che ho avuto,è uno dei motori piu affidabili degli ultimi anni...

ecco gli unici problemi che mi hanno segnalato:

-rottura rarissima della filettatura del gruppo completo del porta-filtro gasolio....spesso comunque è da imputare alla trascuratezza dei meccanici che stringono troppo il copoerchio;

-qualche caso di rottura della girandola dela pompa dell'acqua ,che essendo in plastica-bachelite si rompe o addirittura si spacca;

-qualche lamentela sul consumo un po esagerato di olio:molti mi hanno riferito di consumi nell'ordine di 2litri ogni 9-10000 km.....cmq il difetto sparisce col passare dei km;

-2-3 casi di rumorosita eccessiva della catena della distribuzione.....c'è da dire che le auto in questione avevano 240.000km(punto mj) e 270.000(y mj)...quindi non lo reputerei un vero e prorpio difetto,ma piu che altro ordinaria manutenzione...

e a voi che problemi danno questi motori ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
be' potrei dire qualcos' altro sulla opel

un tipo che abita vicino a me ha una opel astra g.t.c motorizzata col jtd 1.9 120cv be' a causa di una fascetta si e' tagliato un tubetto del recupero olio e per poco non fonde a causa della perdita

per economizzare su un pezzo di un euro per poco non fanno un danno di 5000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, non sono economie di scala quelle. Sono economie e basta.

Diciamo che Murphy lì ci ha messo lo zampino....una fascetta.....non è che puoi mettere quella dello shuttle....sennò, quanto costa una macchina poi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
be' potrei dire qualcos' altro sulla opel

un tipo che abita vicino a me ha una opel astra g.t.c motorizzata col jtd 1.9 120cv be' a causa di una fascetta si e' tagliato un tubetto del recupero olio e per poco non fonde a causa della perdita

per economizzare su un pezzo di un euro per poco non fanno un danno di 5000

beh questo non lo considero nemmeno un'economia di scala e neanche un difetto di progettazione....

a mio parere è semplicemente un difetto di quella fascetta ,forse montata male su quella singola opel astra...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh questo non lo considero nemmeno un'economia di scala e neanche un difetto di progettazione....

a mio parere è semplicemente un difetto di quella fascetta ,forse montata male su quella singola opel astra...

il problema e' che quel tipo di fascetta non'e assolutamente adatta per manicotti di gomma ma se la vai a comprare costa di meno

montata male non credo semmai potrebbe essere stata una sostituzione nel montaggio tuttavia se cosi' fosse dubito sarebbe limitato solo a un modello !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Panda climbing 4X4...cambio centralina, 4 turbine (in quanto 3 arrivavate dal centro ricambi ufficiale per il centroitalia davano lo stesso problema di quella di rotta, la quarta proveniva da una macchina nuova in autofficina pronta per la vendita che non dava problema!), il tutto in garanzia (7.000km) anche se sono andato io in autofficina, in quanto FIAT non ha richiamato la mia macchina nonostante il difetto fosse riconosciuto...

Ora, dopo 3 anni va definitivamente a 3 cilindri.

Se si toglie il fatto che la macchina ha anche cambiato un paraolio della trasmissione, il circuito idraulico dell'impianto frenante, il tubo dell'alimentazione che si è rotto causa infragilimento col freddo...direi che la macchina è una bomba...

Mannaggia a me quando l'ho comprata...:pz

Dice il saggio: il tricolore non copre l'odore. FIAT *****

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

poteva anche arrugginirsi, mai darsi per disperati completamente!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente la sfiga! La sfiga di essere ritornati in fiat. Suzuki vitara 136.000 km mai avuto un problema!! e ne ha viste di stradine da arrampicata e campi arati!

La sfiga ha detto inoltre che dopo neanche 3 anni per cambiare la Panda e farne una nuova (mamma mia come sono coraggioso!) ci vogliono alri 8.000 euri!

Cmq sono VERAMENTE CONVINTO che sia stata la SFIGA che ha fatto arrivare dal centro ricambi fiat di rimini 3 turbine che hanno lo stesso problema di una da sostituire perchè la casa riconsce il difetto!!

Fortuna la botta di culo ha voluto che la concessionaria avesse una punto nel piazzale da smontare per prendere una turbina e mandarmi la macchina a casa dopo un mese!

Cmq fra i gadgets fiat ci sono i cornetti rossi o i parafulmini antisfiga?

Dice il saggio: il tricolore non copre l'odore. FIAT *****

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.