Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto da avere a casa entro pochi giorni


Cool Night

Domanda

Ciao a tutti, mi serve un consiglio.

Vi faccio un breve resoconto della situazione: un pirata della strada ha causato un incidente a mia morosa, che si ritrova auto distrutta e impossibilità di essere risarcita. Ora, visto che la dea della sfiga non trascura mai nulla, a lei serve un auto subito, perche fra lavoro e università fa tanta strada e non puo assolutamente usare mezzi pubblici per i percorsi e tempi di cui necessita. Praticamente piu che scegliere un auto si tratta di prendere la prima occasione che capita, ma vorrei un parere su dove orientarsi.

Vista l'urgenza, ci sono pochi parametri da rispettare:

- possibilità di consegna immediata

- diesel, o al massimo gas, ma con impianto gia installato

- prezzo circa 10000€

- economica da mantenere

In pratica, un utilitaria non troppo blasonata per contenere il prezzo.

Purtroppo, non riesco a schiodarla dall'idea "no italiane" (altrimenti vecchia punto e vai alla grande)

Per ora, ha visto una C2 full optional diesel in pronta consegna a 10000€, ed è abbastanza convinta, solo la mancanza del FAP la trattiene. è una buona occasione? è l'unica auto che ha visto fin ora.

Ho pensato alla vecchia corsa, se ne trovano ancora come "fondi di magazzino", e a che prezzi?

Anche l'ibiza non mi sembra una cattiva idea, a detta di tutti viene spesso "svenduta" dai concessionari pur di piazzarla.

Altro per ora non mi viene in mente.

Qualsiasi consiglio/opinione/esperienza è ben accetto. Se magari qualcuno conosce e consiglia qualche concessionario a milano, meglio ancora ;)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ora sono ansioso di scoprire com'è il meccanismo per reclinare i sedili... e viva i vetri oscurati :D
Ah giusto... Col Peugeot era più pratico, perché purtroppo la Clio ha la rotellina sul lato interno dei sedili.

Comuque l'abitacolo è di qualità, non ti si smonterà nulla e non rischi testacoda da fermo! :)

Occhio alla leva del cambio che è bella grossa! :D

53.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i commenti positivi, speriamo vada davvero bene festa.gif. Per i bassi consumi sono andato tranquillo, vista l'esperienza di un mio parente che con la vecchia clio 1.2 faceva 19km/l. Spero solo che tutte le magagne all'iniezione che ebbe lui siamo risolte. Devo dire che piu ci penso, e piu la scelta mi convince, nera con allestimento "leiene" mi piace proprio :) speriamo che se la tenga a lungo.

Per la rotellina dei sedili...uff...ci si abituerà, non ci si deve fermare di fronte agli ostacoli salta.gif

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi ringrazio per i commenti positivi, speriamo vada davvero bene festa.gif. Per i bassi consumi sono andato tranquillo, vista l'esperienza di un mio parente che con la vecchia clio 1.2 faceva 19km/l. Spero solo che tutte le magagne all'iniezione che ebbe lui siamo risolte. Devo dire che piu ci penso, e piu la scelta mi convince, nera con allestimento "leiene" mi piace proprio :) speriamo che se la tenga a lungo.

Complimenti per l'auto della morosa

Per la rotellina dei sedili...uff...ci si abituerà, non ci si deve fermare di fronte agli ostacoli salta.gif

Beh al limite c'è sempre qualche alberghetto a ore ;):)

Toglieti un curiosità visto che siete di TV... ma e vero che vogliono chiudere il locali del centro a mezzanotte come qui a PD??? Ieri sera a proposito ero all'Interno 7 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Toglieti un curiosità visto che siete di TV... ma e vero che vogliono chiudere il locali del centro a mezzanotte come qui a PD??? Ieri sera a proposito ero all'Interno 7 ;)
Si parrebbe, ma non durerà... Pena un ulteriore svuotamento del centro in vista delle serate Jesolane ;)

Ah eri in zona ieri! Mi verrebbe quasi da chiederti com'era ieri il locale... Sarà da un anno che non entro lì! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...

Toglieti un curiosità visto che siete di TV... ma e vero che vogliono chiudere il locali del centro a mezzanotte come qui a PD??? Ieri sera a proposito ero all'Interno 7 ;)

Oddio, che brutta notizia mi dai spaventato.gif

Sinceramente non lo so, al momento a TV ci passo le vacanze e qualche week end ogni tanto, diciamo che per un paio d'anni vivrò a ferrara e non sono piu molto informato su quel che succede. A padova invece che hanno combinato? Io non so piu nulla della guerra tra locali e comune dall'anno scorso, da quando ho smesso di essere a padova 13 ore al giorno.

L'interno 7? wine.gif allora ci si beccherà prima o poi, ultimamente ho imparato ad apprezzare quel posto

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si parrebbe, ma non durerà... Pena un ulteriore svuotamento del centro in vista delle serate Jesolane ;)

Ah eri in zona ieri! Mi verrebbe quasi da chiederti com'era ieri il locale... Sarà da un anno che non entro lì! :D

Mah strapieno di gente sia dentro che fuori... il locale é carino dai e pieno di belle figliuole

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per come cambia idea Cool Night, tra un anno apprezzerà pure i SUV bianchi con gli interni chiari e motore a gasolio... :mrgreen:

stranito.gif

Taci, che gia ora mi tocca apprezzare un auto francese... angelo.gif

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oddio, che brutta notizia mi dai spaventato.gif

Sinceramente non lo so, al momento a TV ci passo le vacanze e qualche week end ogni tanto, diciamo che per un paio d'anni vivrò a ferrara e non sono piu molto informato su quel che succede. A padova invece che hanno combinato? Io non so piu nulla della guerra tra locali e comune dall'anno scorso, da quando ho smesso di essere a padova 13 ore al giorno.

L'interno 7? wine.gif allora ci si beccherà prima o poi, ultimamente ho imparato ad apprezzare quel posto

Eh si in centro storico a Pd tutto chiude a mezzanotte... l'unico a parte il Q, che arriva fino alle 2 è il Caligola, vicino alla Galleria dei Borromeo, o senno bisogna andare piu fuori. Infatti dopo mezzanotte la strada si riempe di gente... ma non so quanto durerà... due venerdi fa han buttato giu una secchiata d'acqua da un condominio con secchio annesso... vedi te...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh si in centro storico a Pd tutto chiude a mezzanotte... l'unico a parte il Q, che arriva fino alle 2 è il Caligola, vicino alla Galleria dei Borromeo, o senno bisogna andare piu fuori. Infatti dopo mezzanotte la strada si riempe di gente... ma non so quanto durerà... due venerdi fa han buttato giu una secchiata d'acqua da un condominio con secchio annesso... vedi te...

Ma che gente...

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.