Vai al contenuto

Posso circolare o no?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma no, a parte il fatto che sembra tutto sospeso (ma si guardan bene del dirlo), al limite gli conviene pagare la tangente ASI e usarla cosi.

Spendere soldi per l'impianto e metanizzare una vettura di oltre 20 anni, mi sembra inutile.

Lo dicevo perchè da quel che ho capito l'opzione era prendersi una Punto strausata e con quei soldi se la Ritmo è ben messa la gaserei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sto poveraccio capirai quanto inquina!!!!!

E' il responsabile di tutti i mali del mondo, e che cosa gli hanno consigliato?

.

La mia da Ottobre ad oggi ha fatto le bellezza di........

300km

Quante Panda avrò sterminato? :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alle limitazioni:

...azzo i km sono quelli confermati dal meccanico, la Ritmo vive in un box riscaldato sotto una coperta ed esce una volta al mese quando va bene.

Sto poveraccio capirai quanto inquina!!!!!

E' il responsabile di tutti i mali del mondo, e che cosa gli hanno consigliato?

.

ahem... posto che queste imposizioni sono assurdita... pero' pero'.. insomma... io saro forse un po eccessivamente fatalista o non so che...

ma se uno con una Ritmo di 25 anni mi fa 26.000km, cioè tira fuori la macchina 1 volta al mese... quando sara mai possibile che lo fermino?

Nella mia citta dal primo ottobre a fine marzo sono almeno 5-6 anni che non dovrei girare di giorno... eppure non mi ha mai fermato nessuno.

Insomma quello che voglio dire è che ste cose le mettono fuori come "spauracchio" per dare indicazionei alla massa di persone che ha ancora vecchie auto inquinanti per macinare km imho.. poi sta a noi, in base a quanto la usiamo, stabilire se vale la pena spendere e rischiare... imho

Insomma.. se da ottobre non ha problemi assicurativi che non so (cioè se le assicurazioni gli dicono che lui non potendo piu girare, la macchina non puo piu essere assicurata per uso nel traffico) io al posto del vecchietto non mi porrei nemmeno vagamente il dubbio di cercare un'altra auto con quell'uso

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono perfettamente d'accordo con te.

anche perchè ho tentato di spiegargli l'iscrizione ASI.........

......azzo avra + o - 80 anni, spiegargli l'iscrizione ad un Club, le foto al numero di telaio, i moduli ecc.

....alla fine mi ha detto: ma quasi quasi vado alla motorizzazione che magarai mi fanno tutto loro.........seeeeeeeee chiunque ha dovuto sbattere il muso alla motorizzazione di MI (e fino a 10 anni fa erano i monopolisti delle revisioni) negli uffici deserti poichè gli incompetenti erano costantemente alla macchinetta del caffè, chiunque si è scontrato con la totale ignoranza in campo automobilistico......................

....................è più facile che info più precise le abbia del Soccorso Alpino.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Fregatevene tutti dei blocchi del traffico, sono una farsa e non cesseranno mai di esserlo!

Dì al proprietario della Ritmo che se la demolisce, la prendo io!!! Hahahaha!

A parte gli scherzi, non ci si può fare condizionare da queste assurdità. Io ho una Uno non catalizzata del 1986, iscritta ASI. A fine anno le metterò cmq l'impianto a gas, ma l'ho già detto che prima di farmela rottamare dovranno passare sul mio cadavere! Non saranno Prodi, Berlusconi, Formigoni o chi ***** altro a decidere con cosa devo andare in giro io! E penso che anche voi siate d'accordo con me!

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto quanto ho scritto altrove (li si parlava solo di moto)

fanno apposta a non dire un cazzo, cosi ottengono:

- la gente cambia moto/auto

- la gente prende la tessera ASI

- la gente viene presa per il cu%%o come al solito, perchè la gente non è più popolo è massa!!!

Oggi la legge regionale è bloccata dal governo centrale, e mi sembra giusto torniamo ai granducati o ai comuni????

In Lombardia NO alle € 0, poi magari il Piemonte dice NO alla € 0 e € 1, in Emilia posson circolare tutti, in Veneto le auto € 0 no ma le moto SI......ma siamo ancora una nazione o no?

Comunque la regione si è appellata alla corte costituzionale che non si è ancora pronunciata, ma siccome il 1/7 è dopodomani, che aspettano a dirci qualcosa????

Ma siccome son veramente stufo, qualunque sia la sentenza io.....

ME NE FREGO!!!!!

...e che mi sbattano pure in galera, almeno mi riposo un pò

__________________

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto quanto ho scritto altrove (li si parlava solo di moto)

quoto, come dicevo i fermi sono piu dei proclami che altro (anche con un fondo di giusti intenti IMHO, cioè togliere dalla strada vecchie auto malmesse in mano a gente che se ne frega dell'auto e non se ne interessa), io sono 5-6 anni che di inverno non potrei girare in citta ma nesssuno mi ha mai fermato o detto nulla, anzi la quantita di vecchiette (tipo500 tutte bellissime) nell'ultimo paio d'anni è aumentata.

Ripeto, se non ci sono problemi con le assicurazioni, io il problema di circolare o no non me lo pongo.

Link al commento
Condividi su altri Social

......Ripeto, se non ci sono problemi con le assicurazioni, io il problema di circolare o no non me lo pongo.

Lo escludo nel modo più assoluto, mi sono interessato della materia.

La polizza copre l'assicurato su strade pubbliche 24 ore al giorno per 365 giorni anno sull'intero territorio nazionale e nei paesi indicati sulla carta verde, indipendentemente da limitazioni di circolazione locali.

L'unico problema assicurativo potrebbe nascere in altro caso:

I veicoli iscritti/omologati ASI sono considerati Veicoli Atipici e come tali sarebbero soggetti a revisione annuale anzichè biennale. (anche se pochi lo sanno e nessuno lo rispetta)

Se io ho una polizza generica o per storiche ma che non richiede alcuna iscrizione ASI, l'unico problema potrebbe sorgere in sede di controllo da parte delle forze dell'ordine.

Ma se io fruisco di una polizza riservata agli iscritti ASI (quindi giocoforza metto a conoscenza la compagnia della Atipicità del veicolo) e per sfiga il 13° mese dall'ultima revisione tiro sotto qualcuno.

....la compagnia paga, ma si potrebbe rivalere su di me in quanto il veicolo non era nelle condizioni di poter circolare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo escludo nel modo più assoluto, mi sono interessato della materia.

Ma se io fruisco di una polizza riservata agli iscritti ASI (quindi giocoforza metto a conoscenza la compagnia della Atipicità del veicolo) e per sfiga il 13° mese dall'ultima revisione tiro sotto qualcuno.

....la compagnia paga, ma si potrebbe rivalere su di me in quanto il veicolo non era nelle condizioni di poter circolare.

ecco infatti i miei timori erano piu legati a questo ove (come mi pare da voi a Milan) si stabilisse ad esempio che a settembre una vecchietta non puo circolare: se uno circola e per sfiga tocca qualcuno, l'assicurazione potrebbe poi dire "siccome oggi non potevi circolare, io mi rivalgo su te" ?

Per il resto sulla "atipicita", cosa dibattuta piu volte anche sui ns forum con pareri contrastanti in quanto è citato in modo generico "iscritte a registro" quindi uno potrebbe intendere anche l'attestato (essendo una iscrizione numerata in Asi), pero giusto ieri mi sono imbattuto in questo testo che per me è assolutamente il riferimento giusto, che cita cioè "l'iscrizione sul libretto": vedi qua

http://www.museodellauto.it/revisione.htm

poi ancora.. giusto ieri mi sono "spostato" con una vecchietta alla Toro assicurazioni dopo aver letto della convenzione da La Manovella con Asi: con sola tessera e attestato Asi per la Gamma, 95euro, agenzia sotto casa, niente piu moduli, posta, bonifici!

Da settembre, quando scade, si aggiunge anche la Fulvia.. e diventano... 56 euro! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.