Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

In seguito a questo si cominciò a parlare del progetto Tipo Uno, che come molti sanno, è un altro di quelli contraddistinti da un ribaltone stilistico. Prima della Uno di Giugiaro, l'idea era totalmente diversa,e ben poco invitante. L'auto era più bassa e larga, e anche più brutta, secondo me. Di parecchio. (Fonte: Quattroruote)

fiatprogettouno3uh5.jpg

fiatprogettouno4zs2.jpg

fiattipouno1mr7.jpg

Osservando l'inclinazione del parabrezza, forse superiore a quella della stessa Uno, la modernità sembrava tenuta in considerazione, così come l'aerodinamica. Peccato che molti particolari delle maquettes definitive parlassero molto del periodo Ritmo prima serie, niente a che vedere col botto che fece la forma di Giugiaro nel 1983.

fiattipouno2zi4.jpg

Per caso avete l'immagine della tipo 1 quasi definitiva a 3 porte che comparve su quattroruote intorno al 1980? L'auto, se non ricordo male color arancio/giallo, era completamente priva di cammuffatura, c'era anche una vista posteriore... Stranamente alcuni particolari ricordavano la successiva Palio...

  • Risposte 3k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Un po' di informazioni da un testo che avevo realizzato tempo fa e poi per mancanza di tempo è rimasto in archivio.   Si chiamava VSS (Vettura Sperimentale a Sottosistemi) e fu presentato al

  • In circa 46 metri lineari di biblioteca/emeroteca privata che parte dagli anni '50 e che ho cominciato a costruire nel 1987 quando avevo 10 anni. Molti dicono che per avere info oggi basta guard

  • Gia vista questa G.Punto con fari orizzontali?      

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao Robertaylor,

da parte mia il mio piccolo benvenuto su AP... leggendo il tuo post stavo dicendo "mah... questo modo di scrivere mi suona familiare... mi somiglia questo tizio... cavoli sembra che l'ho scritto io 'sto pezzo"... mi ci è voluto un attimo. Infatti l'ho scritto io :D:D:D senza il "quote" mi avevi fregato.

Ho capito a quale Tipo 1 ti riferisci.... non l'ho inserita in digitale e postata perchè mi pare fosse su due pagine e ci ho provato ma veniva molto male... ci riproverò.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Ciao Robertaylor,

da parte mia il mio piccolo benvenuto su AP... leggendo il tuo post stavo dicendo "mah... questo modo di scrivere mi suona familiare... mi somiglia questo tizio... cavoli sembra che l'ho scritto io 'sto pezzo"... mi ci è voluto un attimo. Infatti l'ho scritto io :D:D:D senza il "quote" mi avevi fregato.

Ho capito a quale Tipo 1 ti riferisci.... non l'ho inserita in digitale e postata perchè mi pare fosse su due pagine e ci ho provato ma veniva molto male... ci riproverò.

  • 2 settimane fa...
Inviato

uno-projeto143-2.jpg

In seguito a questo si cominciò a parlare del progetto Tipo Uno, che come molti sanno, è un altro di quelli contraddistinti da un ribaltone stilistico. Prima della Uno di Giugiaro, l'idea era totalmente diversa,e ben poco invitante. L'auto era più bassa e larga, e anche più brutta, secondo me. Di parecchio. (Fonte: Quattroruote)

fiatprogettouno3uh5.jpg

fiatprogettouno4zs2.jpg

fiattipouno1mr7.jpg

Osservando l'inclinazione del parabrezza, forse superiore a quella della stessa Uno, la modernità sembrava tenuta in considerazione, così come l'aerodinamica. Peccato che molti particolari delle maquettes definitive parlassero molto del periodo Ritmo prima serie, niente a che vedere col botto che fece la forma di Giugiaro nel 1983.

fiattipouno2zi4.jpg

Per caso avete l'immagine della tipo 1 quasi definitiva a 3 porte che comparve su quattroruote intorno al 1980? L'auto, se non ricordo male color arancio/giallo, era completamente priva di cammuffatura, c'era anche una vista posteriore... Stranamente alcuni particolari ricordavano la successiva Palio...

è questa?....uno-projeto143-2.jpg

Inviato

Si l'auto in sè sarebbe quella, anche se qui la vediamo in versione a cinque porte.

Credo però che Robert si riferisca ad una immagine in particolare... da come me l'ha descritta son quasi certo di quale sia (mi sembra fosse in configurazione a 3 porte)... ora vado a cercare un po'.

Intanto puppatevi questa... studi su Campagnola.

La gobba al cofano era indicata (ovviamente) come effetto dell'installazione del motore a gasolio (il Sofim se non vado errato)... mentre le ruotone (che imho fanno un bel pò per migliorare l'immagine, e come mi scriveva l'amico Abarth03... fanno molto Ford Bronco :D)... non so.

Comunque non stava affatto male :)

fiatcampagnolabigfoot1c.jpg

fiatcampagnolabigfoot2c.jpg

Ora vado a cercare quella foto... ;)

Aggiornamento: intendevi questa per caso? (qui però era evidentemente ritoccata, secondo le possibilità dell'epoca)

fiatprogettouno1copia.jpg

Poi ci sono queste:

sempre immagini ricolorate/lievemente ritoccate che non sono veritiere imho al 100 per 100. Cioè, l'auto ok, era vera ed era quella.. però dettagli come i fari posteriori.... mmm non saprei.

(forse non le avevo postate perchè eran su due pagine e non stava benissimo... oppure mi sono sfuggite nel caos che c'è qui :))

fiatprogettouno2copia.jpg

fiatprogettouno3copia.jpg

Modificato da PaoloGTC
Aggiunte foto Progetto Uno

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Si l'auto in sè sarebbe quella, anche se qui la vediamo in versione a cinque porte.

Credo però che Robert si riferisca ad una immagine in particolare... da come me l'ha descritta son quasi certo di quale sia (mi sembra fosse in configurazione a 3 porte)... ora vado a cercare un po'.

Intanto puppatevi questa... studi su Campagnola.

La gobba al cofano era indicata (ovviamente) come effetto dell'installazione del motore a gasolio (il Sofim se non vado errato)... mentre le ruotone (che imho fanno un bel pò per migliorare l'immagine, e come mi scriveva l'amico Abarth03... fanno molto Ford Bronco :D)... non so.

Comunque non stava affatto male :)

...

Ora vado a cercare quella foto... ;)

Aggiornamento: intendevi questa per caso? (qui però era evidentemente ritoccata, secondo le possibilità dell'epoca)

...

Poi ci sono queste:

sempre immagini ricolorate/lievemente ritoccate che non sono veritiere imho al 100 per 100. Cioè, l'auto ok, era vera ed era quella.. però dettagli come i fari posteriori.... mmm non saprei.

(forse non le avevo postate perchè eran su due pagine e non stava benissimo... oppure mi sono sfuggite nel caos che c'è qui :))

...

Modificato da nucarote

  • 5 settimane fa...
Inviato

E' stato un piacere Robertaylor ;) (anche io ti rispondo leggermente in ritardo :D).

Ora, altro materiale proveniente dai "dietro le quinte" di un po' di tempo fa, risalente alla genesi di Bravo&Brava.

Un doppio bozzetto primordiale (imho terrificante).

182bozzecopia.jpg

Sederino alternativo per Brava, con fanali direi più classici. Le maquette riportano ancora la denominazione "Tipo C".

182cascopia.jpg

Una maquette di proposta per Bravo poi scartata.

182cas1copia.jpg

A mio parere, niente da rimpiangere, in generale. A parte forse (imho) i fari "classici" per Brava... non ho mai amato molto le sei banane. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.