Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

premetto che è l'auto di mio padre in quanto io da un mese e mezzo guido la granpunto... lui fa, con la ditta a 3.5km da casa, 5000 km annui, quindi era inutile continuare a prendere diesel come ha fatto fin'ora... come opt quindi solo metallizzato, presa 12v nel baule e antifurto.. tutto il resto d'altraparte è già più che sufficiente per una persona di 60 anni :) a lui interessavano solo bizona e sensori di parcheggio....

non come la mia gran punto in cui gli accessori pesano per oltre il 15% del listino....:D

io ne ho messi pochi ma son parecchio "pesanti"...tra blue&me nav, skydome, DPF, metallizzato e MP3 ci son 3000 euro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione per chiedere alcune info sulla nuova Bravo.

Sono orientato sulla Bravo sport 1,4 Tjet , che con la differenza di prezzo con la diesel (2600 € in più) mi risulta più conveniente (15000KM/anno previsti).

Come va il motore? Devo andare a fare una prova dal concessionario questa settimana e poi vi farò sapere x le prestazioni, ma per quanto riguarda i consumi ???

La fiat dà come consumi il 1,4 a 14km/lt e il diesel a 17 km/lt, sono veritieri?? Visto che il consumo è una delle voci fondamentali per scegliere un motore o l'altro (incide molto sui consumi) vi chiedo consiglio.

Ho fatto qualche conto e con i dati dichiarati dalla fiat e con i km da me previsti all'anno con gli attuali prezzi della benzina, con il diesel inizio a risparmiare dopo i 120000Km (8 anni)....però se la forbice di consumi si allarga.....potrei tenere in considerazione il multiJet

Per quanto riguarda gli optional avrei scelto:

-poggiatesta anti colpo di frusta

-clima bi-zona

-alzacristalli posteriori elettrici

-ruotino di scorta

Ne togliereste o aggiungereste qualcuno?

Il concessionario al primo incontro mi fa un o sconto di 2000€ con 2 anni di garanzia e di 1600€ con 5 anni di garanzia.....cosa copre la garanzia? Val la pena avere meno sconto per i 3 anni in + di garanzia?? I tagliandi ogni quanti km si fanno?? Avevo letto da qualche parte che per il Tjet sono ogni 30000Km.....purtroppo mi sono dimenticato di chiederlo al concessionario.........

Grazie per le risposte

Ciao Eugenio

BRAVO SPORT 1.4 T-JET 16V 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda gli optional avrei scelto:

-poggiatesta anti colpo di frusta

-clima bi-zona

-alzacristalli posteriori elettrici

-ruotino di scorta

Ne togliereste o aggiungereste qualcuno?

Grazie per le risposte

Ciao Eugenio

Il ruotino è in luogo del kit?

Bè se fai tanta autostrada magari il cruise control ti potrebbe essere comodo, in effetti gli opt che hai scelto penso che su auto di tali prezzi sarebbe bello fossero già di serie.

La garanzia lunga è sempre un arma a doppio taglio per i tagliandi ufficiali, cmq 400 euro per 3 anni in più non sono molti.

Cmq secondo me fra benza e diesel non ci sono solo 3km-litro di differenza, in effetti sarebbe bello confrontare la tabella fiat dei costi di tagliandi fra le 2 auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un piccolo appunto: nei costi di gestione del diesel considera che paghi più di assicurazionen e di manutenzione ordinaria.

Per quanto riguarda i consumi non ti posso aiutare, ma Sporting dovrebbe avere una Bravo TJet.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Mi inserisco in questa discussione per chiedere alcune info sulla nuova Bravo.

Sono orientato sulla Bravo sport 1,4 Tjet , che con la differenza di prezzo con la diesel (2600 € in più) mi risulta più conveniente (15000KM/anno previsti).

Come va il motore? Devo andare a fare una prova dal concessionario questa settimana e poi vi farò sapere x le prestazioni, ma per quanto riguarda i consumi ???

La fiat dà come consumi il 1,4 a 14km/lt e il diesel a 17 km/lt, sono veritieri?? Visto che il consumo è una delle voci fondamentali per scegliere un motore o l'altro (incide molto sui consumi) vi chiedo consiglio.

Ho fatto qualche conto e con i dati dichiarati dalla fiat e con i km da me previsti all'anno con gli attuali prezzi della benzina, con il diesel inizio a risparmiare dopo i 120000Km (8 anni)....però se la forbice di consumi si allarga.....potrei tenere in considerazione il multiJet

Per quanto riguarda gli optional avrei scelto:

-poggiatesta anti colpo di frusta

-clima bi-zona

-alzacristalli posteriori elettrici

-ruotino di scorta

Ne togliereste o aggiungereste qualcuno?

Il concessionario al primo incontro mi fa un o sconto di 2000€ con 2 anni di garanzia e di 1600€ con 5 anni di garanzia.....cosa copre la garanzia? Val la pena avere meno sconto per i 3 anni in + di garanzia?? I tagliandi ogni quanti km si fanno?? Avevo letto da qualche parte che per il Tjet sono ogni 30000Km.....purtroppo mi sono dimenticato di chiederlo al concessionario.........

Grazie per le risposte

Ciao Eugenio

Ciao e benvenuto su Autopareri t'invito a presentarti nell'apposito topic http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=7918 , io toglierei gli alzavetri elettrici posteriori, meglio tenere qualche via di fuga non elettronica. Ma la ruota di scorta sulla Bravo non si può proprio ottenere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma ho hai il manuale o il bizona...quindi prendere il bizona o lasciare i manettoni:):)

ah si?non lo sapevo..comunque mi tengo i manettoni ed "investo" in altri optional ben piu' utili...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.