Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

dopo i primi 900km fatti con la mia bravo, posso azzardarmi a tirare qualche conclusione...

il motore è piacevole da usare(ho il 1.6mjet 120cv), spinge bene(e gradualmente) soprattutto tra i 1500 e i 3000giri. e poi è davvero silenzioso(vabbeh che lo comparo solo con il 1.9tdi del golf che ho a casa :) )

il cambio è leggero e preciso

le luci fendinebbia si accendono(a fanali accesi) quando si inserisce la freccia o quando si sterza(ovviamente si accende solo la luce nella direzione opportuna). qualcosa mi dice che dovrò sostituire molte lampadine dei fendinebbia...:roll:

gli interni mi sembrano ben fatti e, devo dire, mi sembrano più belli delle altre auto che ho provato(golf, focus e auris).

infine, parlando dei consumi, ho fatto 847km con i primi 47,2 litri di gasolio. calcolatrice alla mano, 17.94 km/litro. Il computer di bordo ha rilevato durante questa percorrenza, un consumo medio di 5.4 lt per 100km (quindi 18.51 km/lt). le strade percorse sono sempre state "miste" urbano-extraurbano, con un paio di code(20minuti l'una) tornando dal mare. ho sempre guidato "da nonna", ma appena posso superare lo faccio :D

buon weekend a tutti!!! :b35

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bene insomma... ;)

per adesso direi proprio che va bene...l'auto mi piace un sacco. e penso che i consumi si abbasseranno man mano che il motore si roda. in concessionaria mi han detto che già dopo qualche centinaio di km posso cominciare a "tirare" il motore, in modo da sbloccarlo per bene, confermate?

poi...bisognerà vedere se l'apparente qualità costruttiva si manterrà inalterata nel tempo! :)

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto j.gian.

le auto di oggi non hanno più bisogno di rodaggio perchè il motore ha già girato al banco. tuttavia è preferibile, per il primo migliaio di km, non esagerare col pedale dell'acceleratore ed evitare grosse sollecitazioni meccaniche...il motore è rodato, ma la meccanica è bene che si sciolga un pochino!!

comunque se un proprietario di golf 1.9 (serie IV o V?) si sente così soddisfatto, significa che questa bravo se la può davvero giocare alla pari con tutte!

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto j.gian.

le auto di oggi non hanno più bisogno di rodaggio perchè il motore ha già girato al banco. tuttavia è preferibile, per il primo migliaio di km, non esagerare col pedale dell'acceleratore ed evitare grosse sollecitazioni meccaniche...il motore è rodato, ma la meccanica è bene che si sciolga un pochino!!

comunque se un proprietario di golf 1.9 (serie IV o V?) si sente così soddisfatto, significa che questa bravo se la può davvero giocare alla pari con tutte!

il golf che ho a casa è della IV serie. gli interni si sono un po' rovinati(ha 7anni) ma meccanicamente è ineccepibile...vedremo se il bravo si manterrà altrettanto bene nel tempo.

...37 ORE di volo AL GIORNO per deputato!a spese del contribuente naturally...ma io li rompo tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, allora vi dico la mia e poi vi devo chiedere un paio di cosette!

Ho da 3 mesi una 1.6 105 cv, la macchina mi piace da morire, ma i consumi nel mio caso sono elevati: 14 km/l, tengo a precisare che ci ho fatto 10000 km (si viaggio da matti) e diciamo che 8000 km li ho fatti in autostrada a 130 km orari con cruise control inserito, adesso nn sò se sono nella media del forum, ma a me sembra abbastanza elevato!

Cmq veniamo a noi: gli interni...............li adoro, ma ho da fare una critica pesantissima: la parte del cruscotto: quella che sembra in fibra di carbonio e che si trova tra l'airbag lato passeggero e il cassettino portaoggetti..............nn la si può toccare che si graffia in modo irreparabile............è troppo delicata, l'altro giorno la mia ragazza è entrata con un borsone morbido in tela, per un tragitto di 1 km e si è stragraffiato (nn ho preso buche o fatto curve), non sò se a voi è capitato lo stesso e se sì volevo sapere se avete utilizzato dei prodotti particolari per rimediare!

Seconda cosa: l'ho prestata per un'emergenza ad un amico, il quale parcheggiando ha strusciato il marciapiede e mi ha graffiato il cerchio, volevo sapere se esiste un metodo per rigenerare il cerchio e se così non fosse volevo sapere se sapevate il prezzo (cerchio a disegno elegante da 17 con 13 razze..........ho una emotion) e dove poterlo acquistare!

Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, allora vi dico la mia e poi vi devo chiedere un paio di cosette!

Ho da 3 mesi una 1.6 105 cv, la macchina mi piace da morire, ma i consumi nel mio caso sono elevati: 14 km/l, tengo a precisare che ci ho fatto 10000 km (si viaggio da matti) e diciamo che 8000 km li ho fatti in autostrada a 130 km orari con cruise control inserito, adesso nn sò se sono nella media del forum, ma a me sembra abbastanza elevato!

Cmq veniamo a noi: gli interni...............li adoro, ma ho da fare una critica pesantissima: la parte del cruscotto: quella che sembra in fibra di carbonio e che si trova tra l'airbag lato passeggero e il cassettino portaoggetti..............nn la si può toccare che si graffia in modo irreparabile............è troppo delicata, l'altro giorno la mia ragazza è entrata con un borsone morbido in tela, per un tragitto di 1 km e si è stragraffiato (nn ho preso buche o fatto curve), non sò se a voi è capitato lo stesso e se sì volevo sapere se avete utilizzato dei prodotti particolari per rimediare!

Seconda cosa: l'ho prestata per un'emergenza ad un amico, il quale parcheggiando ha strusciato il marciapiede e mi ha graffiato il cerchio, volevo sapere se esiste un metodo per rigenerare il cerchio e se così non fosse volevo sapere se sapevate il prezzo (cerchio a disegno elegante da 17 con 13 razze..........ho una emotion) e dove poterlo acquistare!

Grazie e ciao a tutti

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

ho acquistato una bravo 1.6 105CV Emotion, dopo circa 15 gg e' gia' in concessionaria, adesso devo sganciare i soldi e aspettare che la immatricolano. Penso che per sabato posso ritirarla. :b1

Nel frattempo ho letto tutti i vostri commenti che mi hanno anche aiutato nella scelta (ero fortemento indeciso tra questa e un audi A3...:((()

Sabato scorso sono andato a vederla e ho un piccolo appunto da segnalare: lo spazio dove e' situata la porta usb e l'accendisigari rimane sempre aperta: avrei sinceramente preferito uno sportellino che potesse nascondere quella parte, in modo da non lasciare quella voragine aperta. Vabbè giusto un piccolo dettaglio.

Cosa piu' importante: ho scelto la radio normale (quindi non mp3) e il Blue&me con porta usb. Ho collegato una pennina alla porta ma non mi e' sembrato di visualizzare il titolo delle canzoni da nessuna parte. E' possibile? Significa che ogni volta che vorro' ascoltare qualcosa da una chiave usb devo scorrermi tutte le canzoni???

Inoltre dai comandi della radio non riuscivo ad andare alla canzone successiva, ma dai comandi al volante si.

Altra domanda: se anziche' metterci una chiavetta usb ci collego proprio un lettore usb, sempre tramite porta usb, riesco a sentire le canzoni memorizzate in esso? In caso positivo potrei comandare l'esecuzione direttamente dal lettore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.