Vai al contenuto

Nuova Lancia Aurelia


dscozz

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...

infondo neanche malaccio

...

Talmente in fondo che ci vuole uno speleologo per scovarci qualcosa di buono. Happy

Vabbè è l'ennesima dimostrazione che, con i modelli giusti, la Lancia potrebbe tornare a far parlare di se e ricostruirsi quella riconoscibilità del marchio che si è persa con le varie Delta 2, Dedra, Kappa, Zeta, Y, Ypsilon, Lybra, Musa e Phedra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cazzate o no, l'importante almeno è che il marchio Lancia non finisca nel dimenticatoio. Finalmente Lancia comincia a farsi parlare di sè.

Mi sa che con Delta l'attenzione sia aumentata molto anche all'estero, poichè anche i giornali inglesi cominciano a parlare di Lancia... .

Volete vedere che cominciano ad azzeccare i modelli, dopo anni e anni passati con due modelli di segmento B (seppur azzeccati) adatti soprattutto al mercato italiano (patria del segmento B)?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Azzeccare i modelli?

Quali modelli?

Di modelli deliberati da qui al 2˙010 (e forse anche oltre) ci sono solo la Delta ed il Progetto 846 che si affiancherà alla Yspilon senza sostituirla. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzeccare i modelli?

Quali modelli?

Di modelli deliberati da qui al 2˙010 (e forse anche oltre) ci sono solo la Delta ed il Progetto 846 che si affiancherà alla Yspilon senza sostituirla. :roll:

Certo, ci sono solo quelli.

Ma se per modelli azzeccati s'intendono quelli che riescono a soddisfare le esigenze del mercato, sinora abbiamo avuto Ypsilon e Musa.

Delta e 846 sono modelli deliberati è vero, ma stai tranquillo che verranno fuori anche altri come la "Deltina", la CC, Musa II, Phedra II...

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu volte, da quando un po tutti hanno un computer potenti in casa, vedo giudizi piu sul "realismo" delle ricostruzioni che non su quello che propongono: La qualita dell'esecuzione sinceramente mi interessa poco, cosiccome (essendo in questi casi prima un appassionato di auto che di altri temi) mi interessava relativamente poco quando guardo/guardavo i miei 4ruote degli anni 80, 70, 60 dove si facevano schizzi e abbozzi dei futuri modelli dei vari marchi spesso in modo anche molto grossolano, quasi a matite e gessetti:

mi interessava (e mi interessa) il concetto e stilemi che si propone nel disegno e discutere su questo.

Poi se vogliamo parlare di qualita del lavoro dal punto di vista esecutivo e tecnica.. ok ma è un'altro discorso e possiamo anche farlo (dal momento che è pure il mio mestiere da sempre) :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Certo, ci sono solo quelli.

Ma se per modelli azzeccati s'intendono quelli che riescono a soddisfare le esigenze del mercato, sinora abbiamo avuto Ypsilon e Musa.

Delta e 846 sono modelli deliberati è vero, ma stai tranquillo che verranno fuori anche altri come la "Deltina", la CC, Musa II, Phedra II...

Si e verranno certamente deliberate anche la Strato's, l'Aurelia e via elencando.

Anzi alcune sono già state deliberate; come proposte di stile però e lì tutto si è fermato.

Piu volte, da quando un po tutti hanno un computer potenti in casa, vedo giudizi piu sul "realismo" delle ricostruzioni che non su quello che propongono: La qualita dell'esecuzione sinceramente mi interessa poco, cosiccome (essendo in questi casi prima un appassionato di auto che di altri temi) mi interessava relativamente poco quando guardo/guardavo i miei 4ruote degli anni 80, 70, 60 dove si facevano schizzi e abbozzi dei futuri modelli dei vari marchi spesso in modo anche molto grossolano, quasi a matite e gessetti:

mi interessava (e mi interessa) il concetto e stilemi che si propone nel disegno e discutere su questo.

Poi se vogliamo parlare di qualita del lavoro dal punto di vista esecutivo e tecnica.. ok ma è un'altro discorso e possiamo anche farlo (dal momento che è pure il mio mestiere da sempre) :-)

Sono più o meno d'accordo con te ma il grosso problema di sta schifezza è che, come concetto e stilemi, non offre niente su cui discutere poiché si tratta dell'ennesima scoperta a 4 posti sulla quale sono stati trapiantati senza quasi nessuna modifica degli elementi stilistici della Delta.

Diverso era il discorso per la bella Thema apparsa qualche tempo fa su Infomotori. Su quella c'era molto da dire mentre questa è talmente banale come rivisitazione da lasciarmi totalmente indifferente. :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e verranno certamente deliberate anche la Strato's, l'Aurelia e via elencando.

Anzi alcune sono già state deliberate; come proposte di stile però e lì tutto si è fermato.

Sono più o meno d'accordo con te ma il grosso problema di sta schifezza è che, come concetto e stilemi, non offre niente su cui discutere poiché si tratta dell'ennesima scoperta a 4 posti sulla quale sono stati trapiantati senza quasi nessuna modifica degli elementi stilistici della Delta.

Diverso era il discorso per la bella Thema apparsa qualche tempo fa su Infomotori. Su quella c'era molto da dire mentre questa è talmente banale come rivisitazione da lasciarmi totalmente indifferente. :|

si sono d'accordo, ma proprio parlando di quella Thema (infomotori se non erro?) era una gran proposta di concetto e molto affascinante anche per me.. ma ricordo anche proporzioni pressochè "irrealizzabili" se non usando il pianale di una Quattroporte perdippiu gonfiato..: "particolare" (proporzioni segC-D) che perlomeno in questa Delta/Aurelia/cc.. almeno è stato considerato come qualcosa di realizzabile con situazioni vere. Per gli stilemi.. ok, vero, nulla di nuovo, hanno preso qua e la cose esistenti ma anche usate/ispirate su Lancia in listino. insomma.. non è una supercar (quindi nome Aurelia semplicemente assurdo) ma una sorta di CC di Delta a passo accorciato e di per se' ripeto non è malaccio (a meno che non si intenda pensare ad un auto totalmente "per conto suo" per design posizionamento.. cosa che vedo dura per una possibile Lancia futura se non qualcosa di nicchia tipo 8C che sono un'altro discorso da questa proposta)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi sa qualcosa di Olandese, qui una sorta di articolo con PS di loro ricostruzione su una possibile grossa CC-Aurelia Lancia.. infondo neanche malaccio..

"Purtroppo" siamo in tanti e a volte la ricerca fa cilecca, lo sò per esperienza personale , ma esistono già le discussioni relative all'aurelia.

http://www.autopareri.com/forum/lancia/24788-nuova-lancia-aurelia.html

e alla CC:

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/25353-lancia-cc-photoshop.html

Poi come ho già scritto, chissà se le 2 discussioni non andranno fuse insieme.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Penso proprio che non andranno fuse insieme.

si sono d'accordo, ma proprio parlando di quella Thema (infomotori se non erro?) era una gran proposta di concetto e molto affascinante anche per me.. ma ricordo anche proporzioni pressochè "irrealizzabili" se non usando il pianale di una Quattroporte perdippiu gonfiato..: "particolare" (proporzioni segC-D) che perlomeno in questa Delta/Aurelia/cc.. almeno è stato considerato come qualcosa di realizzabile con situazioni vere.

Credo che quella Thema fosse stata realizzata sulla base della Jaguar XF deformandola un poco per renderla più slanciata (era però molto meno deformata rispetto alle auto che si vedono negli schizzi preliminari realizzati dai disegnatori) ma, nonsostante ciò, trovo che fosse una proposta di stile decisamente valida per poter valutare la bontà degli stilemi introdotti.

Per gli stilemi.. ok, vero, nulla di nuovo, hanno preso qua e la cose esistenti ma anche usate/ispirate su Lancia in listino. insomma.. non è una supercar (quindi nome Aurelia semplicemente assurdo) ma una sorta di CC di Delta a passo accorciato e di per se' ripeto non è malaccio (a meno che non si intenda pensare ad un auto totalmente "per conto suo" per design posizionamento.. cosa che vedo dura per una possibile Lancia futura se non qualcosa di nicchia tipo 8C che sono un'altro discorso da questa proposta)

Infatti, se vuole essere una Delta convertibile può anche andar bene ma se voleva essere un modello a se stante mi sarei aspettato che, a seconda del tipo di vettura che si voleva realizzare, l'autore di tale photoshop provasse a trapiantare gli stilemi della Delta sulle Mercedes SLK, CLK, SL o CL.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.