Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, non posso credere che monteranno V6 Chrysler sulle Alfa.

Infatti Taurus ha parlato di V6 Alfa (ndr:perché ancora progettati ad Arese anche se con basamento in comune col V6 diesel) sulle Alfa sia per il fatto che che i V6 "amerigani" non cred siano stati pensati per essere disposti trasversalmente (quindi Giulia ecc...) sia per la cubatura elevata che spaventerebbe i più in Europa (per bollo e assicurazione oltre che consumo).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

MILANO

– La Fiat "si trincera dietro la cassa integrazione, ma in realtà intende chiudere definitivamente Arese".

Lo ha dichiarato a MF-Dow Jones, Carlo Pariani, delegato della Confederazione Unitaria di Base (CUB), in merito all'incontro svolto oggi presso la sede di Assolombarda tra le organizzazioni sindacali e i vertici della Fiat per discutere delle 13 settimane di Cig decisa per lo stabilimento di Arese.

Pariani ha affermato che da parte dell’azienda “qualche apertura c’è stata, ma niente di particolare perché hanno dichiarato la disponibilità di esaminare a Settembre tutte le opportunità di ricollocamento dei lavoratori. La cosa vera è che sulla riapertura di progettazione, Centro Stile e sperimentazione non c’è stata nessuna marcia indietro. Loro dicono che la Cig è giustificata dal calo del mercato automobilistico, ma ad Arese non c’è produzione, ci sono solo tecnici".

Il progetto del Motor Village "è ancora sospeso per mancanza di fondi da un anno", ha sostenuto il delegato CUB, mentre anche il Museo Alfa è chiuso da due mesi per lavori. La chiusura del museo è ritenuta da Pariani “una follia, un'assurdità” per un bene dal “valore inestimabile”.

Per Pariani, dunque, l’azienda continua solo a “prendere tempo, nei fatti la cassa integrazione è propedeutica alla chiusura dello stabilimento”.

Il sindacalista ha anche ricordato con rammarico “le balle” del governatore della Lombardia Roberto Formigoni sulla creazione del polo della mobilità sostenibile, la “grande fatica” degli americani della Lincoln nel portare avanti il progetto di polo logistico e anche il destino del motore a 6 cilindri “progettato ad Arese e già pronto, ma messo nel cassetto 6 mesi fa” a causa dell'operazione Chrysler, visto che la Fiat intende utilizzare motori americani per la nuova ammiraglia Alfa.

Peraltro Pariani ha espresso critiche molto forti nei confronti del 6 cilindri montato sulla Brera, sulla Spider e sulla 159 Sportwagon e prodotto da General Motors in Australia.

Il delegato CUB, secondo il quale non sono previsti ulteriori incontri su Arese, ha anche posto l'accento sull’assenza della Regione Lombardia dai tavoli di confronto che riguardano la Fiat. “Formigoni è stato sollecitato a partecipare anche al tavolo del 18 Giugno a Palazzo Chigi, ma non si è mai mosso. Della Fiat in Lombardia non se ne vuole parlare eppure in regione ci sono 6000 dipendenti diretti” del gruppo torinese tra Arese, Brescia, Corbetta e Pregnana Milanese.

(24/07/2009)

Che ne dite? Balle sindacali o verità? Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

quelli avranno preso qualche quattrorisate l'altro giorno e ci hanno imbastito una protesta per poter tirare su ancora qualche tessera..

lo sanno anche i cancelli stessi che arese sarà chiusa..

poi chi fa quest'articolo non capisce un cazzo di niente, ma in maniera totale

arese -> vuoto definitivo e si sa da sempre..basta uccidere i morti

brescia -> non mi ricordo il nome del sito produttivo e cosa fanno..vuoto di memoria temporaneo..ci vorrebbe un regazzoni qualsiasi..

corbetta -> sede centrale magneti marelli DA SEMPRE..duemila dipendenti..se chiude la marelli, chiude il 40% del fatturato di componenti della fiat

pregnana milanese -> sede iveco per produzione motori marini DA SEMPRE..cosa centri con le alfa romeo, lo sanno solo loro..se chiude questo, chiude la sezione motori marini..direi altamente improbabile..

tutta roba nel calderone delle cazzate..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma v6 quale? non c'è nessun v6..solo chiacchere e distintivo..

sarà qualche step progettato e prospettato con tabelle di marcia assurde ed è saltata fuori qualche carta ora..

so che è difficile da capire, ma in quell'ambiente funziona in questo modo:

-oggi abbiamo questa serie di prodotti

-domani accade che finisce il petrolio e dobbiamo andare tutti a fagioli

-non è che dopo domani o tra tre giorni, li dentro si è pensato, progettato, costruito e venduto il modello che va a fagioli

il tempo di reazione è esageratamente lungo

quando in quell'ambiente si dice "è urgente", significa che hai un mese di tempo:lol:

non sto scherzando, funziona così..tranne in alcuni ambiti, veramente ristretti, i tempi sono dilatati al massimo..anche perché come fai a riorganizzare una linea, ma anche solo delle persone, una squadra (facciamo venti persone?) quando ci sono duemila dipendenti che non sai nemmeno che faccia abbiano?

quando chiami in fiat, devi farti il segno della croce..e dimenticati di chiamare il centralino:lol:..sempre occupato..neanche ai 144:mrgreen:

fidati, sarà qualche cosa di stravecchio, roba che neanche la vecchia romagna è così stagionata..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma v6 quale? non c'è nessun v6..solo chiacchere e distintivo..

sarà qualche step progettato e prospettato con tabelle di marcia assurde ed è saltata fuori qualche carta ora..

so che è difficile da capire, ma in quell'ambiente funziona in questo modo:

-oggi abbiamo questa serie di prodotti

-domani accade che finisce il petrolio e dobbiamo andare tutti a fagioli

-non è che dopo domani o tra tre giorni, li dentro si è pensato, progettato, costruito e venduto il modello che va a fagioli

il tempo di reazione è esageratamente lungo

quando in quell'ambiente si dice "è urgente", significa che hai un mese di tempo:lol:

non sto scherzando, funziona così..tranne in alcuni ambiti, veramente ristretti, i tempi sono dilatati al massimo..anche perché come fai a riorganizzare una linea, ma anche solo delle persone, una squadra (facciamo venti persone?) quando ci sono duemila dipendenti che non sai nemmeno che faccia abbiano?

quando chiami in fiat, devi farti il segno della croce..e dimenticati di chiamare il centralino:lol:..sempre occupato..neanche ai 144:mrgreen:

fidati, sarà qualche cosa di stravecchio, roba che neanche la vecchia romagna è così stagionata..

Ah sì...no perchè parlava anche di asini che giravano dotati di alcuni V6 nei post precedenti...vabbè cazzi loro...:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma v6 quale? non c'è nessun v6..solo chiacchere e distintivo..

Ok che in FPT (come in tutta Fiat) a far carta e presentazioni .ppt (dovreste vedere quelle di Teksid..le mandano a puntante in edicola...) si è maestri.

Ma i numeretti del libro tecnico che circola.....o li han fatti a caso come ID oppure da qualche parte saranno saltati fuori ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli avranno preso qualche quattrorisate l'altro giorno e ci hanno imbastito una protesta per poter tirare su ancora qualche tessera..

lo sanno anche i cancelli stessi che arese sarà chiusa..

poi chi fa quest'articolo non capisce un cazzo di niente, ma in maniera totale

arese -> vuoto definitivo e si sa da sempre..basta uccidere i morti

brescia -> non mi ricordo il nome del sito produttivo e cosa fanno..vuoto di memoria temporaneo..ci vorrebbe un regazzoni qualsiasi..

corbetta -> sede centrale magneti marelli DA SEMPRE..duemila dipendenti..se chiude la marelli, chiude il 40% del fatturato di componenti della fiat

pregnana milanese -> sede iveco per produzione motori marini DA SEMPRE..cosa centri con le alfa romeo, lo sanno solo loro..se chiude questo, chiude la sezione motori marini..direi altamente improbabile..

tutta roba nel calderone delle cazzate..

A Brescia c'è l'IVECO, eurocargo e mezzi speciali antiincendio, ovvero la Magirus, trasferita di meno di 5 km circa non troppo tempo fa con diverse proteste dallo stabilimento (penso) storico al complesso principale dove ci sono le linee di produzione.

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.