Vai al contenuto
  • 0

Siatemi spiritualmente vicini...


Artemis

Domanda

Mio padre ha cambiato automobile, purtroppo.

Ieri, dopo circa 15 giorni di gestazione, è passato da questo cadavere:

mercedes1hl0.th.jpg

mercedes2no4.th.jpg

Mercedes E200 Kompressor, 188cv, cambio a 5 marce, del 1999...

A quest'altro cadavere:

http://www.maxicar.it/photos/small/E%20ELEGAN%20ARG.JPG

Mercedes E270 Cdi, 177cv, cambio AUTOMATICO, del 2004...

L'ho guidata un po' ieri per provarla... sta in stada peggio, è ancora più scandalosamente morbida, il cambio a dirgli che è una merda è ancora fargli un complimento, e alla terza curva che ho fatto è entrato l'esp.

Io, ingenuo, pensavo che dopo 8 anni con il mano quel cadavere blu saremmo passati a qualcosa di meglio e mi sarebbe passata la voglia di buttarmi contro agli alberi a lato della strada, ma purtroppo non è andata così.

A sto punto, per la prossima auto, so già di potermi aspettare qualche mirabolante mezzo...

che so, una Polo Variant. o una SLK 1.4 a metano.

Entrambe con l'esp, ovviamente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Magari mio padre avesse una Classe E 270 CDI......sarei molto contento.

Scusandomi anticipatamente di possibili mancanze di rispetto nei tuoi confronti, quello che posso dire è che, vedendo come ti piacciono le renault, la tua affermazione non mi stupisce per niente.

Traspare chiaramente in tuo modo di intendere le automobili.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh ,Art ...poteva andarti peggio...non è un'auto minimamente sportiva, ma credo che a tuo padre questo interessi quanto la differenza tra gruppi grunge e glam-metal negli anni 90

Solita mercedes, super comoda, finchè fai il bravo è una vettura sicura, in caso di emergenza c'è l'esp di certo perfettamente a punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Macchè cià la garanzia omniultracomprensiva di tutto. e si è appurato che se si mangia il motore perchè si mette la benza lo mettono a posto...

Per una cosa del genere devo aspettare almeno un anno :(

ahem... io intendevo qcosa di + radicale ed "imbottigliato" :evil: :twisted: :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ahem... io intendevo qcosa di + radicale ed "imbottigliato" :evil: :twisted: :lol:

Ahhhhh ecco, ora ho capito :)

In effetti così l'effetto è assicurato :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh ,Art ...poteva andarti peggio...non è un'auto minimamente sportiva, ma credo che a tuo padre questo interessi quanto la differenza tra gruppi grunge e glam-metal negli anni 90

Solita mercedes, super comoda, finchè fai il bravo è una vettura sicura, in caso di emergenza c'è l'esp di certo perfettamente a punto.

La saga continua... stamattina l'ho portata a crema (~20km) al concessionario che deve ultimare le carte per la garanzia. Chiaramente ho passato il viaggio lottando contro il cambio automatico che voleva usare le sue marce mentre io volevo le mie, e quindi lo costringevo in sequenziale (peraltro scomodissimo da azionare: devo capire chi è il genio che ha pensato che tirando la leva a destra si sale, mentre a sinistra si scende) ogni volta.... io cambiavo e lui ricambiava, io riricambiavo, e lui scalava in curva... ad un certo punto l'ho mandato a cagare, mi sono arreso, l'ho messo in sport e ho fatto in modo di passargli solo comandi secchi. o accelerate forti o scalate forti, e così almeno ha fatto quello che doveva.

Ma non è finita, al concessionario mi rifilano una mirabolante Smart Forfora gialla, 1.5 cdi da 4000cv. Lo dico perchè tira come una iena, è veramente vivace, ed ha anche (complice la gommatura da McLaren di F1) una buona tenuta di strada.

Oddio, cigola ogni cosa, è rumorosa da far spavento, tanto che a 90 devo alzare la radio, e qualunque cosa all'interno dell'auto trasmette le vibrazioni del motore... cambio, volante, pedali. Tutto.

E' complessivamente un cesso, ma perlomeno è divertente da guidare.

Peccato doverla riportare stasera per ripigliarmi il catafalco, perchè quasi quasi preferisco la forfora.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forfora?Avrai di che divertirti......nn ti voglio rovinare la sorpresa...asd

Tanto me la terrò un giorno solo.... :P

Cercherò di distruggerla quanto possibile ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Wee.. samu che dirti.. condoglianze.. io ho avuto come auto sostituitiva una E 320.. e l'ho odiata con tutto il mio cuore.. ora che mi è arrivata la CL.. beh indovina cosa uso per la maggiore? La C70.. almeno non frena da sola, non sterza da sola in casi di emergenza, non cambia da sola, non vede chi sto per investire e compagnia bella... in poche parole non è noiosa.. :?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.