Vai al contenuto
  • 0

Siatemi spiritualmente vicini...


Artemis

Domanda

Mio padre ha cambiato automobile, purtroppo.

Ieri, dopo circa 15 giorni di gestazione, è passato da questo cadavere:

mercedes1hl0.th.jpg

mercedes2no4.th.jpg

Mercedes E200 Kompressor, 188cv, cambio a 5 marce, del 1999...

A quest'altro cadavere:

http://www.maxicar.it/photos/small/E%20ELEGAN%20ARG.JPG

Mercedes E270 Cdi, 177cv, cambio AUTOMATICO, del 2004...

L'ho guidata un po' ieri per provarla... sta in stada peggio, è ancora più scandalosamente morbida, il cambio a dirgli che è una merda è ancora fargli un complimento, e alla terza curva che ho fatto è entrato l'esp.

Io, ingenuo, pensavo che dopo 8 anni con il mano quel cadavere blu saremmo passati a qualcosa di meglio e mi sarebbe passata la voglia di buttarmi contro agli alberi a lato della strada, ma purtroppo non è andata così.

A sto punto, per la prossima auto, so già di potermi aspettare qualche mirabolante mezzo...

che so, una Polo Variant. o una SLK 1.4 a metano.

Entrambe con l'esp, ovviamente.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

cos'hai contro le Polo Variant ?? :)

ammetto che la tenuta di strada e la guidabilita' non sono il suo forte ( eufemismo ), ma il suo lavoro da "mini sw" lo fa egregiamente ( se vai piano...:)

Forse dovevi insistere un po' di piu' per la 159

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse dovevi insistere un po' di piu' per la 159

159?? Naaaaahhhh troppo sportiva!

BMW serie 3?? Naaaaahhhh troppo sportiva!

Lancia Thesis? Naaaaaahhhhh troppo brutta!

Croma? Mondeo? Naaaaahhhhh troppo economiche!

Volvo S60? Honda Accord? Naaaaahhh troppa poca immagine da magnaccio!!

Questo per farti capire che la mia disperazione nasce anche dal fatto che lui è in grado di girare le argomentazione degli altri al fine giustificare il fatto che non può fare altro che comprarsi un mercedes.

PS: comunque, per la cronaca, proprio la 159 sarebbe stata l'ultima macchina sul pianeta che avrebbe comprato, anche dopo la Polo Variant :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'accordo ma mi mare che MB in gamma non abbia solo la E automatica....

Potevi tentare la seconda linea del Piave ed indirizzarlo verso...qualunque altra auto del mirino....:lol:

Poi un giorno mi racconterai perche ti sei isctitto alla setta dei "odiatori della Polo Variant"...:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
D'accordo ma mi mare che MB in gamma non abbia solo la E automatica....

Potevi tentare la seconda linea del Piave ed indirizzarlo verso...qualunque altra auto del mirino....:lol:

Mi sarebbe piaciuto si provare ad "indirizzarlo" :)

Lui però è venuto a casa una sera e ha detto: "ehi lo sapete? gli amministratori della ditta hanno finito il leasing delle E 270cdi e si sono comprati delle S. Ce ne era una perfetta e con solo 31000km, così l'ho presa e ho dato dentro la mia. bello no? Lunedì prossimo la ritiro." :)

Poi un giorno mi racconterai perche ti sei isctitto alla setta dei "odiatori della Polo Variant"...:lol:

E' piccola, è alta, è station wagon, è lenta. :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buon diesel,divertiti :lol:

Che infame... :lol: :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sarebbe piaciuto si provare ad "indirizzarlo"

Lui però è venuto a casa una sera e ha detto: "ehi lo sapete? gli amministratori della ditta hanno finito il leasing delle E 270cdi e si sono comprati delle S. Ce ne era una perfetta e con solo 31000km, così l'ho presa e ho dato dentro la mia. bello no? Lunedì prossimo la ritiro."

Vabbe' sei stato posto di fronte al fatto compiuto.....:) non ha colpe.

ora puoi solo tentare il lavaggio del cervello strisciante...o sperare in una crescita aziendale improvvisa ed insperata che porti i dirigenti a dar via le S per delle maserati:lol:

E' piccola, è alta, è station wagon, è lenta.

D'accordo non e' una S2000.

Ma caricaci una damigiana di vino sulla s2000, portaci in giro pargolo ( e relativa dotazione ) e mamma/suocera che ti dicono di andar piano, posteggiala in citta', caricaci la spesa ( cestelli d'acqua compresi...), lasciala posteggiata fuori con la quasi certezza di ritrovarla.....:)

Se ci pensi qualche piccola piccola piccola qualita' anche la Polo Variant ce l'ha..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vabbe' sei stato posto di fronte al fatto compiuto.....:) non ha colpe.

ora puoi solo tentare il lavaggio del cervello strisciante...o sperare in una crescita aziendale improvvisa ed insperata che porti i dirigenti a dar via le S per delle maserati:lol:

Giusto, così poi si prende la S :D :D

D'accordo non e' una S2000.

Ma caricaci una damigiana di vino sulla s2000, portaci in giro pargolo ( e relativa dotazione ) e mamma/suocera che ti dicono di andar piano, posteggiala in citta', caricaci la spesa ( cestelli d'acqua compresi...), lasciala posteggiata fuori con la quasi certezza di ritrovarla.....:)

Se ci pensi qualche piccola piccola piccola qualita' anche la Polo Variant ce l'ha..:)

Con una S2000 posso prendere la damigiana ed imbottigliarla, e poi trasportare tutte le bottiglie a 3 a 3 fino a che non finiscono, e poi rimettere tutto nella damigiana a destinazione, e metterci comunque meno tempo :D :D :D :D

Ovviamente si scherza, il mio esempio sulla polo variant era appunto per far presente le qualità che non ha, che sembra, oltremodo, l'auto ideale che mio padre sta di volta in volta inseguendo.

Prima o poi ce la farà a comprarsi un'auto senza nessuna qualità, è solo questione di tempo...

Del resto la direzione: Kappa Turbo -> Mercedes E200K -> Mercedes E270cdi promette assai bene... il trend c'è.

Prima o poi mi aspetterà una Skoda Fabia station wagon, lo so :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
O peggio una 207 SW...:):):) od una skoda Roomster :lol:

Be' con una skoda Roomster hai gli estremi legali per chiedere il cambio di cognome...:lol:

Io penso che punti direttamente alla Yaris verso o alla Yaris 3 volumi... la seconda piuttosto la farà appositasmente importare :D

Come resistere al fascino di quest'auto? :D

yaris_sedan_1.jpg

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.