Vai al contenuto

La FIAT Bravo va !


Messaggi Raccomandati:

Secondo me non hanno intenzione di lanciare "subito" una Bravo SW per vedere prima la reazione del mercato alla HPE e cercare quindi di non creare interferenze tra i prodotti.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Occhiometro....mi sembra che rispetto a Stilo, stia per attecchire decisamente meglio. La si vede bene anche in roccaforti di VW e Audi. Ottimo inizio!

guarda che la Stilo appena uscita faceva anch essa oltre 5mila auto al mese....è vero che era anche 3p..però....

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la bravo deve essere fatta anche sw e magari 3 porte non c'è dubbio, però credo che dietro la decisione di tardare l'uscita della bravo sw è voluta.

Insomma ora non ho in mente il listino però qualcuno di voi più bravo di me potrebbe fare 2 conti: prendere una bravo 1.9mjet dinamic si aggiunge l'ipotetica differenza di prezzo per averla sw e poi si prende l'equivalente croma, che differenza ci sarebbe?

Secondo me una bravo sw ammazzerebbe la croma che sfortuna sua ha una linea discutibile ma dall'ottimo prezzo in rapporto alla qualità.

Quindi secondo me aspettano un anno prima dell'erede di croma, se sono furbi e hanno la possibilità la faranno crescere in dimensioni, prestigio e quindi prezzo, poi ci fanno anche la versione berlina ed ecco che spunta lo spazio per bravo sw.

Ho detto troppe cavolate? :-)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Che la bravo deve essere fatta anche sw e magari 3 porte non c'è dubbio, però credo che dietro la decisione di tardare l'uscita della bravo sw è voluta.

Insomma ora non ho in mente il listino però qualcuno di voi più bravo di me potrebbe fare 2 conti: prendere una bravo 1.9mjet dinamic si aggiunge l'ipotetica differenza di prezzo per averla sw e poi si prende l'equivalente croma, che differenza ci sarebbe?

Secondo me una bravo sw ammazzerebbe la croma che sfortuna sua ha una linea discutibile ma dall'ottimo prezzo in rapporto alla qualità.

Quindi secondo me aspettano un anno prima dell'erede di croma, se sono furbi e hanno la possibilità la faranno crescere in dimensioni, prestigio e quindi prezzo, poi ci fanno anche la versione berlina ed ecco che spunta lo spazio per bravo sw.

Ho detto troppe cavolate? :-)

Analisi lucida e fattibile....... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo non faccia la fine della stilo. ricordiamoci il boom iniziale....

Semmai il boom iniziale fu di Croma e di Thesis.

Stilo non ha mai avuto un buon inizio, tant'è che fu introdotto nel 2002 il 1.2 a benzina da 80 cv (improponibile per una segmento C, ma l'unico da poter usare come entry level... infatti fu sostituito col MY04 presentato al Motorshow di Bologna 2003 col 1.4 benzina appena uscito su Punto II restyling, Ypsilon e Idea) e fu pure aggiunto l'allestimento Actual.

Per quanto riguarda la Bravo, si potrebbe prospettare un buon continuo di vendite (mancano ancora i debutti in Portogallo, Grecia e Turchia) grazie alle prossime introduzioni di:

1) 1.4 Tjet 150 cv (lanciato questa settimana);

2) 1.4 Tjet 12o cv (lo vedremo fra poco);

3) 1.6 Mjet (a fine anno se non sbaglio);

4) cambio automatico (inizio 2008);

5) Bravo SW (erede di Stilo Multiwagon, tra fine 2008 e inizi 2009);

6) una probabile versione Abarth.

Se poi ci saranno altre sorprese (è probabilissimo da parte di Fiat) le si vedranno.

Intanto i risultati sono stati ottenuti ben oltre le aspettative (chi saprebbe fare un calcolo percentuale? Sbaglio o è oltre il 100%?): 70.000 nell'intero 2007 come obiettivo, e siamo già a 55.000 in soli 5 mesi... eccellente risultato!!! Secondo me arriveranno a circa 90.000 per tutto il 2007.

Quello che più sorprende, però, è che più del 50% di Bravo è venduto all'estero! Fantastico direi!! Mi pare che siano stati pochissimi i modelli Fiat che hanno venduto più del 50% all'estero.

E pensare che la Bravo ha ancora una gamma di motori da completare e soprattutto è venduta solo a 5 porte. Nonostante ciò, avrei preferito ci fosse stata anche la versione 3 porte, in modo da far posto anche alla probabile versione Abarth.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che la SW e' vitale ma non e' vero che Stilo all'inizio ebbe successo.

Anzi fu il contrario.

Si capi' l'insuccesso immediatamente anche nei giorni del lancio quando le prenotazioni non arrivarono.

vero, la Stilo inizialmente non ebbe affatto lo stesso riscontro di pubblico e critica che oggi sta avendo la Bravo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sorpreso di costatare che i volumi di vendita previsti per la Bravo e la 500 siano identici... Non è che siano stati troppo ottimisti con la Bravo e troppo prudenti per la 500 ?

Ottimisti per Bravo??? Ma sei sicuro di quello che dici???

Ti pare che 70.000 unità per il 2007 sia ottimista per una segmento C a 5 porte? I risultati li hai sotto gli occhi: 55.000 in 5 mesi!

Casomai 70.000 sono pessimissime aspettative!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo erano molto sotto le previsioni ne prevedevano 450.000 in un anno :):):):)...mentre se non sbaglio ne face un 180-190.000 nel 2002, cmq ricordo che per un mese ha fatto capolino nella top ten europa.

Quoto.

I primi due mesi del 2002 (gennaio e febbraio) la Stilo riuscì a piazzarsi direttamente al decimo posto delal top ten europea.

Del resto le vendite in Europa erano trainate soprattutto dalla versione a 3 porte.

Ora la Bravo tira grazie alla sola versione a 5 porte, ma l'analoga a 3 porte non sfigurerebbe affatto. Forse potrebbero fare la stessa operazione fatta con Tipo: debutto commerciale nel 1988, restyling nel 1993 col lancio della versione 3 porte. Quest'ultima non ebbe successo, ma l'erede ne fu invece all'altezza (la Bravo del 1995).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si per Stilo le previsioni erano di 450 mila anno.

Ma anche a venderne 120 mila cosa che fece solo il primo anno fu molto difficile. Le Stilo gia' dopo 2 mesi godevano di promozioni e sconti.

Veramente un insuccesso. Testore fu cacciato (giustamente e finalmente) e Boschetti la prima cosa che disse fu "Basta fare auto come la Stilo, bisogna svoltare".

Marchionne che e' bravissimo ha goduto anche del lavoro di Boschetti che ha fatto partire la GPunto e ha spianato con la Trepiuno il ritorno della 500.

Ha poi permesso Panda,Ypsilon, Croma, Idea, Musa che hanno dato lo slancio alla Fiat.

A dir la verità la Trepiuno si presentò quando a capo della FIat c'era quel signore austriaco... cavolo, adesso non mi viene in mente il nome... comunque Boschetti rimase alla guida di Fiat per circa 1 anno (l'intero 2002) a causa dell'età che aveva.

I progetti di Panda, Ypsilon e Idea furono avviati già nel 2001, casomai nel 2002 ci furono degli accorgimenti o delle migliorie minime dei vari progetti già avviati.

Sicuramente Ypsilon, Musa e Gt diedero slancio al gruppo Fiat, ma il vero modello simbolo del rilancio Fiat non è ne la Grande Punto, ne la 500: si tratta della formidabilissima PANDA, ancora oggi irraggiungibile dalla concorrenza (temo però sino agli arrivi di Splash e Agila).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.