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Renault Clio III (Topic Ufficiale)


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si è vero scusatemi per l'uso della k..è un vizio ogni tanto le uso pure alin altre cose:?mi abbrevia la digitazione8-)

Se lo usi come useresti il 75cv i consumi dovrebbero essere equivalenti.

e dipende io pensavo di guidare il 75 in modo sportivo...vabbè con l'ultimo pieno ke ho fatto facendo una guida dolce,specie la sera,(concedendosi ogni tanto delle tirate piccole)visto ke cmq faccio prevalentemente urbano(considerate il traffico bestiale di napoli...1-2 marcia e stop 1-2-3 frenata improvvisa e litiga perkè vagli a spiegà ke hai 100cv ke sono difficili da domare:b26)8.5l/100km però ancora devo finì il rodaggio

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si è vero scusatemi per l'uso della k..è un vizio ogni tanto le uso pure alin altre cose:?mi abbrevia la digitazione8-)

e dipende io pensavo di guidare il 75 in modo sportivo...vabbè con l'ultimo pieno ke ho fatto facendo una guida dolce,specie la sera,(concedendosi ogni tanto delle tirate piccole)visto ke cmq faccio prevalentemente urbano(considerate il traffico bestiale di napoli...1-2 marcia e stop 1-2-3 frenata improvvisa e litiga perkè vagli a spiegà ke hai 100cv ke sono difficili da domare:b26)8.5l/100km però ancora devo finì il rodaggio

Kratos, per favore, non usare le "k" al posto di altre lettere.

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......ho visto ke nn si deve usare il 10w40 ma bensì 5w40!!è vero???

p.s.avete usato elf??perkè da me hanno messo l'agip sint 2000 in offerta:idea:..

Attenzione che l'olio è FONDAMENTALE, se sul libretto ti dicono di usare il 5w40 è vivamente consigliato usare quello!!

Poi la marca non è importante, basta che il prodotto sia di ottima qualità e totalmente sintetico, il Sint2000 va anche bene, basta che sia un 5w40 come gradazione. Poi ad essere pignoli per il rabbocco dovresti usare lo stesso olio che c'è già dentro...

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Guest Cliomane
Attenzione che l'olio è FONDAMENTALE, se sul libretto ti dicono di usare il 5w40 è vivamente consigliato usare quello!!

Poi la marca non è importante, basta che il prodotto sia di ottima qualità e totalmente sintetico, il Sint2000 va anche bene, basta che sia un 5w40 come gradazione. Poi ad essere pignoli per il rabbocco dovresti usare lo stesso olio che c'è già dentro...

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La AGIP stessa consiglia "AGIP SINT EVOLUTION 5W-40" per il 1.5 dci

Direi che il Sint2000 NON VA BENE in quanto è un 10w40. Se ne hai messo un po' per rabbocco credo non ci siano problemi, ma se lo hai tutto così non va bene.

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ho capito,allora esclusivamente 5w40...chi sà il perchè...ho visto sul libretto di istruzione che questo tipo di olio nel 75 cv può essere usato se si raggiungono bassissime temperature...mah...

cmq il rabbocco non l'ho fatto ancora...appunto chiedevo un consiglio in merito.

p.s.raga ma dopo quanti km avete notato un abbassamento dei consumi??

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Ogni motore è costruito per funzionare con una carta gradazione di olio, motori diversi chiedono olii diversi e basta.

La temperatura è un discorso fondamentale, la prima cifra della gradazione è un indice di viscosità a freddo, quindi per l'avviamento del motore, la seconda cifra è la viscosità a caldo, a regime.

Se stai al polo nord dovresti usare un olio MOOOOOOOLTO più liquido, sennò diventa una pasta, se stai in africa un olio MOOOOOLTO più denso, senno la temp lo fa diventare troppo liquido e non protegge abbastanza il metallo.

Tu attieniti a quello che dice il libretto e basta.

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Ri-posto due richieste di qualche tempo fa:

1) chi ha il bracciolo mi da qualche impressione? Per chi l'ha montato da sè, è difficile ? Suggerimenti? Non si regola in altezza vero? Foto?

2) sto cercando una prova su strada della 1.2 75cv... qualcuno mi sa dare un link?

ciauz

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