Vai al contenuto

[Camper] Ducato '88 2.5d - Arca Freccia 400 Big


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

una cosa simo..quindi dici che sarebbe meglio una serie motorhome piuttosto che camper mansardato?

Dipende... il motorhome è piu aereodinamico, ma non ha il letto sempre pronto come il mansardato. Va tirato giu, e rende abbastanza inutile la cabina mentre sta giu. In compenso in viaggio rende meglio la sensazione del reale ingombro del mezzo. Pero costa di piu.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

una cosa simo..quindi dici che sarebbe meglio una serie motorhome piuttosto che camper mansardato?

a volte può essere necessaria più velocità, sia chiaro non per le corse ma per tenere una velocità di crociera adeguata al traffico. Dico per esperienza che con un mansardato da 5 posti su ford transit non superavi i 105 KM/h e poi in salita erano guai , con un ducato aspirato sempre mansardato arrivavi ai 110 km/h e soffrivi di meno in salita, con un freccia di quelle dimensioni su meccanica aspirata sei ancora più veloce in autostrada e poi se lo trovi turbodiesel non hai assolutamente più problemi in salita e puoi tenere i 110km/h con tranquillità. Per il letto esso non è disponibile in movimento, come ha fatto notare COOL ,ma è sempre pronto ugualmente .Pensa che con base transit siamo arrivati fino a caponord nell'83 ma le giornate a bordo ALLA VELOCITà DI 90-95 KM/H non terminavano mai. Poi consumi sono minori e il rumore più o meno non varia magari si sente più il motore ma diminuisce quello aereodinamico.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

eh già..so cosa vuol dire "la velocità non è abbastanza"..fare i 50 in autostrada quando i pullman ti passano a 120, non è proprio bello..oppure farsi la salita dell'etna senza potersi fermare perché ripartire in prima diventava un pò difficile!

di quei motorhome ne ho visti parecchi in giro, devono essere ancora abbastanza diffusi..

per il mal di testa..uhm..mi sa che ancora non mi è passato :mrgreen:

ieri è tornato lo zio che ci ha prestato il bagaglio, quindi sabato mattina missione convincimento..

ah..dimenticavo una cosa..per pulire B-E-N-E la vasca del water, c'è qualche sistema oltre a riempirla con tonnellate di acido!? ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

qui a novate c'è un tizio che vende esclusivamente moduli scarrabili..direi che l'idea è ottima se si pensa di avere un pick come macchina da tutti i giorni..sicuramente meglio di una maggiolina da appoggiare sul tetto di un doblò! ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

...Pensa che con base transit siamo arrivati fino a caponord nell'83...

ma per l'acqua nei serbatoi come facevi? non ti si ghiacciava in due secondi?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per l'acqua nei serbatoi come facevi? non ti si ghiacciava in due secondi?

d'estate, chiaramente. anche se in un altopiano alla medesima latitudine del circolo polare iniziò a nevicare abbondantemente ed era il 19 agosto. Per nostra fortuna eravamo ormai al suo limite a sud , sulla strada del ritorno, iniziando a scendere di quota la neve si trasformò in pioggia.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

due parole le aggiugo anch'io dopo aver parlato col collega camperista in servizio permanente effettivo.

1) Gli Arca sono un po' le Rolls-royce del settore, i migliori come cassa. Sono i piu' costosi e quelli che mantengono di piu' il prezzo.

2) IL prezzo di un Camper di qualita' media ( non Arca ..:) ) vecchiotto ( 10/15 anni ) ma ben tenuto e non bisognoso di interventi ne' meccanici ne di cassa, si aggira sui 10k euro. A meno trovi solo oggetti su cui vanno spesi ulteriori eurini di manutenzione. Quindi se acquisto + ricondizionamento ti costa meno di 10k euri, ti conviene lavorare su quello, senno'....lascia stare.

3) il prezzo di un camper recente in buone condizioni si aggira sui 20k euri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok..proprio le info sui prezzi che mi servivano stev..grazie mille ;)

@simo

ma d'inverno per l'acqua come si fa? ti trovi il cesso ghiacciato?:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.