Vai al contenuto

Serie A 2007 - 2008 : i commenti.


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

E continuo a non sopportare che non si faccia qualcosa come si fece contro mafia e terrorismo.

Poi dai c'è sempre la solita storia che non è vero che erano ultrà erano bravi ragazzi ...di posizione sociale agiata ecc....ecc.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ax, il 68' ce l'ha avuto tutto il mondo ma solo da noi si hanno avuti effetti nefasti?

e non è che prima in italia fosse tutte rose e fiori, eh? i nostri vizi hanno origini ben più lontane.

ma quali leggi speciali??? LEGGI. punto.

però hai detto una cosa importante: non è fermando 4 partite che si risolve la cosa, le cose non vanno a posto da sole.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti non era il caso nemmeno di sparare in aria forse: se vedo due branchi di tifosi che si azzuffano li lascio fare a meno che:

-1 vengano coinvolti passanti o ci siano danni alle cose ;

-2 vengano attaccate le stesse forze dell' ordine.

una considerazione a latere...

ma secondo voi è possibili udire urla e grida da una parte dell'area di servizio a quella opposta, con 2 corsie autostradali e relativo traffico in mezzo?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

una considerazione a latere...

ma secondo voi è possibili udire urla e grida da una parte dell'area di servizio a quella opposta, con 2 corsie autostradali e relativo traffico in mezzo?

probabilmente si... ma non credo sia la cosa piu' importante in fondo

qui si tratta di capire se esiste uno stato o no, e se questo stato e' in grado di fare leggi ed a farle rispettare

Il tutto in tempi rapidi , prima che diventino sempre di piu' quelli che si sentono in diritto di farsi giustizia da se.

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, il 68' ce l'ha avuto tutto il mondo ma solo da noi si hanno avuti effetti nefasti? e non è che prima in italia fosse tutte rose e fiori, eh? i nostri vizi hanno origini ben più lontane.

mah, così a livello di battuta mi viene da dire di si a sto punto. Anche perchè non vorrei scadere nel vietato, ma siamo l'unico paese occidentale ad avere avuto ed avere tutt'ora eredi del marxismo sopra il 10%!!

In ogni caso a mio parere, sociologgggiccamente ;) (vabbè sdrammatizziamo un po') le scorie del 68 si inseriscono nel contesto della cultura cui accennava MatteoB. Ci siamo cresciuti x secoli, ecco il risultato. Almeno prima però c'era una certa educazione, oggi si è perso anche quella...

In inghilterra sono stati alle prese con una violenza davvero estenuante x un ventennio, e l'hanno pesantemente colpita e quasi sradicata proprio con leggi speciali e controlli particolari.

In ogni caso non è che negli anni 50/60 si andasse mai oltre le classiche risse tra prepotenti/ubriachi/ras del quartiere... ANCHE ALLO STADIO!!

L'escalation di violenza avviene proprio negli anni 70, con la progressiva politicizzazione delle curve, e con la continua delegittimazione da parte di leader politici di UNA ed UNA SOLA parte politica delle FFOO.

Tanto che oggi è proprio una cultura alternativa che permea trasversalmente sia i gruppo ispirati a quella cultura, che quelli di matrice opposta.

ma quali leggi speciali??? LEGGI. punto.

Con leggi speciali io intendo proprio quello che ho spiegato + sopra.

Se faccio a botte in un pub xkè sono ubriaco o sono solo uno stronzo attaccabrighe, con gli amici minchioni che chiedono rispetto sfasciamo tutto e spacchiamo un paio di crape, beh ci becchiamo denuncia e diciamo che ci danno forse la condizionale se l'abbiamo fatta grossa.

Quando divento recidivo sulla cosa allora magari mi faccio 6 mesi?? un anno??

Vuoi trattare questi animali, bestie manco buone x la soma, allo stesso modo?? NO, NO E ANCORA NO!!

Altrimenti non ce li leviamo + dai coglioni.

Il reato è lo stesso, o quasi, ma siccome perpretrato durante un evento (qualsiasi, che sia calcio, concerto, G8, oratorio, sagra della figa...) allora ti becchi la IPERAGGRAVANTE che immediatamente ELIMINA la condizionale, e ti raddoppia (triplica se sei in gruppo) la pena e ti OBBLIGA a rifondere in solido i danni. E chiaramente BANNATO a VITA da stadi e manifestazioni...

Questo ALLA PRIMA VOLTA che vieni beccato. Perchè alla seconda che ti becco a fare qualcosa del genere, ed eri pure bannato, ti becchi la pena della prima volta moltiplicata per N>2.

Alla terza, FINE. Non ti faccio + uscire.

Non le vuoi chiamare leggi speciali?? chiamale "pterodattili per diabetici per idioti spastici".

Con le attuali leggi, e con il modo in cui vengono attuate, il problema NON LO DEBELLERAI MAI.

Queste persone NON HANNO DIRITTO AI DIRITTI CIVILI. Punto!!

però hai detto una cosa importante: non è fermando 4 partite che si risolve la cosa, le cose non vanno a posto da sole.

mi pare chiaro, che è l'italia... Mary Poppins??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

una considerazione a latere...

ma secondo voi è possibili udire urla e grida da una parte dell'area di servizio a quella opposta, con 2 corsie autostradali e relativo traffico in mezzo?

io piuttosto mi chiedo perchè mai è venuto fuori che era una rissa tra tifosi se da una parte all'altra della carreggiata è difficile scorgere se hai un cappello o meno, figuriamoci una sciarpa...

Voglio dire, posso accorgermi che sta succedendo qualcosa, e poi rendermi conto che è qualcosa di notevole. Ma come faccio a capire che è una rissa tra tifosi o tra eredi di Roswell??

Che belli i media in questo paese... ah, già mi dimentico sempre del diritto di cronaca e della libertà di parola...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, il 68' ce l'ha avuto tutto il mondo ma solo da noi si hanno avuti effetti nefasti?

e non è che prima in italia fosse tutte rose e fiori, eh? i nostri vizi hanno origini ben più lontane.

mi ripeto:

-poco senso civico

-poca cultura del diritto

-poco rispetto della collettività

e hanno radici più profonde del "Regno D' Italia"........

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ripeto:

-poco senso civico

-poca cultura del diritto

-poco rispetto della collettività

e hanno radici più profonde del "Regno D' Italia"........

-poco rispetto verso chi il diritto "prova" a farlo rispettare

-grande tendenza all'anarchia (perchè tanto ognuno sa sempre cosa è meglio epr sè e per tutti)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo a tutto la fatidica frase IMHO

Sono sconcertato....... è peggio di quanto pensassi, altro che polizia..... ieri ci voleva L'ESERCITO! Ieri davanti allo stadio NON c'era un poliziotto era tutto in mano a quei delinquenti! C'erano le transenne e nessuno...... la folla che metteva a ferro e fuoco tutto!!! Rispetto? Rispetto???? Li mandi l'esercito e prendi a botte e sangue TUTTI fino a quando la situazione non si è calmata!

Ieri lo STATO ha dimostrato due cose..... che le leggi NON si rispettano, e che la delinquenza può diventare la legge! Voci non confermato dicono infatti che molta della gente presente nella folla di ieri sia stata costretta dai capi ultràs a rimanere li e "fare numero" perchè se scappavano avrebbero preso sprangate di ferro sulla skiena! Come nella prima guerra mondiale.... se scappi dal fronte ti fucilo!

Basta cazzo..... BASTA, fermate il calcio! Fate disputare il campionato a porte chiuse ....... inventatevi qualcosa. Oramai la situazione è degenerata oltre l'impossibile.......... e lo Stato continua a latitare "giustificando" in modo indiretto i comportamenti di questi skifosi.

Sull'incidente posso dire solo congetture, Gabo lo conoscevo poco (ci si salutava e poco più) .... ma lo conosco da prima che prendessi la patente.... non era certo il tipo da andare a prendere a sprangate qualcuno, anzi dell'ambiente "discotereccio" era veramente tra i più "puliti" educati e perbene. Secondo me è stato un tragico incidente, il calcio non centra nulla.

L'unica cosa che spero è che un poliziotto non si metta a sparare da un autogrill e l'altro in modo premeditato...... sarebbe un folle, solo le auto che passano, gli ostacoli...... manco un pazzo lo farebbe.

Credo piuttosto che il proiettile gli sia scappato per davvero e che la SFIGA lo abbia portato fino alla macchina.....

Tragico incidente...... purtroppo capita, puo capitare non viviamo in un mondo ovattato e perfetto.

Ma quello che si è visto ieri sera è GRAVISSIMO, cosa cavolo aspetta lo stato a usare il pugno di ferro? Che salgano su al quirinale da napolitano a prenderlo a sprangate?

P.S. Il Coni che hanno devastato è esattamente il posto dove quel ROM bastardo pezzo di merda skifoso cane immondo mi ha fatto la riga sulla macchina ..... e qui potete dire sticazzi :)

P.P.S. E in tutta questa storia chi paga siamo sempre noi.......

P.P.P.S. Pure io ho pensato a Lorenzo, ma lorenzo è distaccato molto distante dallo stadio, non credo sia stato direttamente sul posto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.