Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
In verità le hanno entrambe....anche la prima.

Solo che all'epoca avevano ancora la fiducia cantarelliana di fare un sistema migliore che costasse meno......

Salvo poi scoprire che è proprio quello della Prius il più economico....

Si ma non hai risposto all'altra mia domanda. :-P:-P

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Ma non è il migliore… ;-)

Purtroppo per la trazione autoveicolistica la risposta è il contrario. E' il migliore sistema oggi in commercio.

x Nucarote....boooh...al CRF di straniero solo quello hanno!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma non è meglio un ibrido-serie, come quello presentato da Volvo (se non sbaglio)?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Ma non è meglio un ibrido-serie, come quello presentato da Volvo (se non sbaglio)?

Un ibrido serie è solo un ibrido semplice.

Quello di Prius è un ibrido complesso.....che può essere serie o parallelo a seconda delle necessità.

Permette una risparmio energetico molto più efficace...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Buh, io riferivo quello che avevo letto… anche per chiedere conferme qui. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Io credo che sia molto più interessante e remunerativo studiare delle auto di segmento elevato ibrido, che sono tralaltro quelle che beneficerebbero maggiormente del miglioramento del consumo sebbene i proprietari di tali auto siano quelli che ne hanno meno bisogno.

La Lexus RX400h, la GS e la LS.....bisogna anche considerare che prima di andare in attivo nel programma ibrido Toyota ha dovuto vendere 1 milione di auto ibride, 1 milione di Prius....sono tantine perchè i margini sono bassi, mentre nel segmento Lexus i margini sono più alti e il fatto di farle ibride migliora l'immagine della marca, non a caso Mercedes si sta lanciando in questa avventura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

AH....mi dimenticavo, Mercedes si è messa insieme alla sua acerrima nemica Bmw e a Gm per studiare un sistema ibrido da applicare a tutte e tre le marche.

Credo che Fiat abbia perso una grande opportunità nel non seguire questi colossi, al momento dell'accordo (credo fine 2004) non si era ancora separata da Gm, giusto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Le auto ibride di grosse dimensioni vengono fatte sempre più spesso... semplicemente per far scendere la media delle emissioni di CO2 della gamma a cui appartengono.

Un trucchetto, insomma, per rispettare gli impegni presi da tutte le case. Non è certo un questione di maggiori margini. ;)

Poi, logico, fa immagine il suvvone gigantesco "ibrido" che inquina il 15% in meno... di un TIR.

Inviato

La tecnica su cui si basa l'ibrido mercedes-bmw-Gm prevede l'inserimento di un motore elettrico tra motore e cambio, in questo modo si riesce a sfruttare maggiormente il motore elettrico perchè anch'esso sfrutta la rapportatura del cambio.

Un tale sistema è utilizzato sulla GS460h e realizza un deciso passo in avanti rispetto alla RX400h, la quale ha grossi vantaggi in città, ma ad andature autostradali non funziona in modalità ibrida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Le auto ibride di grosse dimensioni vengono fatte sempre più spesso... semplicemente per far scendere la media delle emissioni di CO2 della gamma a cui appartengono.

Un trucchetto, insomma, per rispettare gli impegni presi da tutte le case. Non è certo un questione di maggiori margini. ;)

Poi, logico, fa immagine il suvvone gigantesco "ibrido" che inquina il 15% in meno... di un TIR.

L'installazione del pacco batterie è più facile su un Suv, perchè presenta una maggior altezza da terra e si riesci a infilare le batterie (non a caso sulla GS ibrida il bagagliaio è quasi dimezzato). Inoltre la trazione integrale si riesce ad avere in modalità elettrica togliendo di fatto la trasmissione alle ruote posteriori (pesi e bassi rendimenti).

Se per Porsche risulta una necessità fare ibrido il suo Cayenne, è perchè questo costituisce la metà (se non di più) della produzione della casa. Per le altre case è differente, come nel caso di Mercedes, perchè la gamma è più amplia; inoltre (come anche Bmw) più che ibrido Mercedes sta cercando di ampliare la gamma verso il basso, dove si fanno volumi maggiori e quindi è più facile abbassare la media della Co2.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.